Re: Obbligatorietà serata di gala
Il ragionamento di Tano non fa una piega.
Caro Italian.
Non fa una piega per te, ma per me si.
Sicuramente una bella cravatta ed una giacca, un bel vestito per la signora, oggi regna la flessibilitá,si sta anche comodi e bene.
Ma la serata di gala se andiamo ai particolari sarebbe una serata un po´speciale, differente alle altre in cui sei invitato dagli ufficiali, perció se loro si mettono lo smoking, per logica sarebbe che lo mettesimo tutti anche per una questione di educazione. Non é solo un concetto di eleganza.
Ho detto solo che sarebbe molto bello se tutti vestirebbero lo smoking, io ammiro la gente che lo fa e mi sa che un giorno lo faró anch´io.
Come anedotto a capodanno 2010 su Luminosa c´era anche Pier Luigi Foschi con la moglie ed il figlio, lui con lo smoking.
Vedi noi siamo sempre pronti a criticare, non ci piace questo, non ci piace l´altro, l´altra crociera era meglio, l´altra compagnia perfetta e tante cose , ma neanche accettiamo le regole che regnano su una nave.
Quando un Comandante con la C maiuscola in una cena di gala lascia la sala per il modo in é vestita la gente, io dico
che costa cercare di essere un po´piú eleganti faccendo uno sforzo, partecipando, sono solo qualche sera.
É solo un consiglio, poi caro Italian che ogni uno faccia come vuole.
Tornando al tema principale e tornando a rispondere a chi ha aperto questo argomento nessuno ti dice niente, mettiti comoda come vuoi.
Un saluto.