• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oggetti che vi ricordano le crociere fatte

Re: Oggetti che vi ricordano le crociere fatte

sono sempre i lavori di responsabilita' quelli che danno piu' soddisfazioni ma piu' preoccupazioni , piu' onoreficenzema ma piu' sacrifici , piu' guadagni ma piu' rimorsi , piu' orgoglio ma piu' rimpianti ... potrei continuare ancora ,ma secondo me' ,da quello che o capito i dalla vita riguardo al lavoro, e che ognuno di noi deve fare il lavoro che piu' gli piace e che gli viene meglio , il piu' appagante senza guardare troppo a quello che fanno gli altri ; gli aspeti negativi e positivi ci sono in ogni lavoro.
non so se' qualcuno e' daccordo con me ???? :?: :?: :?:

Ciao Marco.

Il tuo discorso é favoloso e hai fatto un intercambio d´opinione con Bridge che é un piacere leggere.
Anch´io come crocerista mi sento identificato molto in quello che tu dici.
Guai se non si vive di sogni e non ci identifichiamo con altre persone che fanno certi lavoro o cose che escono dal rutinario.
Da piccolo volevo essere Maradona, poi pilota di formula uno, piú grande di Fangio, comandante d´aereo e penso che capirai comandante di nave o come ho detto una volta, un famoso armatore come lo é Aponte.
Poi quando ti trovi su una nave ti domandi perche io no, e l´invidia di cui tu parli é normalissima.
Infatti credo che l´invidia é un ottimo sentimento quando é sana e aiuta a superarsi , a crescere, a migliorarsi.

Ciao Bridge

L´altro giorno nel salutarti ho detto che tu e Unochenaviga sarete due comandanti famosi, l´ho detto perche una volta, in un intercambio d´opinioni mi sono lamentato del rapporto freddo che si sente ai nostri tempi sulla nave tra croceristi e ufficiali, questi molto computerizzati dovuto alle mega navi, alle crociere cosí corte, alle vostre responsabilitá che crescono ogni volta di piú, etc,etc.
Da lí in poi ho notato l´Unochenaviga che entrava nel forum a spiegarci la parte tecnica e anche la parte piu bella, la parte sentimentale, la persona , l´uomo, l´ufficiale che comunica e che per noi croceristi é importante perche ancora c´é un rapporto umano ricco di valori.
Poi sei entrato tu, e siamo tutti che vi leggiamo giorno a giorno.
Sentire questo intercambio con Marco dei lati chiamiamoli " negativi " sul sacrificio che fate su una decisione presa nella vostra vita sono cose che ci piace ascoltare perche vediamo dietro la vostra divisa i sentimenti d´uomo che ancora esistono e noi croceristi abbiamo bisogno ascoltarli.
Se tu mi permetti dirlo, vedo in te, un appassionato del tuo lavoro che hai sofferto molto le partenze del papá quando partiva per il suo imbarco. Con attivitá diverse anch´io da piccolo papa mio partiva per l´Europa da solo per lavoro per tempi non cosí lunghi, in generale tre lunghissimi mesi, e ricordo i pianti, il perche é partito, le chiamate come dici bene tu, solamente le domeniche, mangiare sul tavolo a tre con il posto di capotavola vuoto, il non poter dormire da solo e il bisogno del calore della mia mammina con la luce accesa.
Si soffre ed é qualcosa che bisogna provarlo pero il tempo ti fa capire che é stato un sacrificio che ti fa capire che grande che é stato il nostro papá, io ci vado orgoglioso perche l´ha fatto per noi.
Ormai il mio papa non l´ho piú, ma non dimentico i momenti in cui ho incominciato a viaggiare , a capire cosa significava quella distanza, incontarmi con lui e parlare su episodi che si sentono solo quando si é distanti, dove i valori padre-figlio vengono fuori alla massima espressione. Momenti impagabili che te li porti per tutta la vita.Momenti che mi vengono alla mente quando da un ponte superiore d´una nave mi tornano nella mia meditazione con il mare.
Posso assicurarti che quel soffrimento passa a un secondo piano.

Un saluto.

Ciao Bridge, ti ringrazio per le belle espressioni usate nei miei confronti.
Mi fa piacere che ci siamo chiariti.
Speriamo di continuare a scambiarci opinioni anche in futuro.
Del resto, siamo qui nel forum proprio per quello!

E ovviamente, Tano,il mio ringraziamento va anche a te.
Per la tua carriera di armatore, mai dire mai.
Anzi, propongo qui pubblicamente a Ro56, di promuoverti all’istante armatore della “Piero Calamai” :wink:

A presto, ragazzi. Sono contento di conoscere gente come voi.

Caro Tano,
menomale che solo io ho la fama di quello che fa commuovere... bello il tuo post!!!
Molto sentito!!!!
Ciao, tano!!! :wink:

Ciao Marco,
ma io non mi sono nemmeno accorto di aver avuto tutto questo bisogno di chiarirci.... :wink:
Eravamo già sulla stessa onda.... non del mare!!! :lol:
Dai alla prossima...
Ciao!!!

Ecco il mio contributo:

Biglietti di viaggio e documenti annessi
Carte Costa
Chiavi di cabina (Classica Romantica)
Carte da lettera e cartoline varie
Today
Menù di gala
Altri menù, da quando sono Pearl
Inviti al ristorante club
Inviti al Cocktail del Costa Club (Repeaters)
Foto ricordo del Costa Club
Quadratini di carta azzurra che accompagnano le coccole della buonanotte e gli altri doni
Modellini navi (vedi foto a lato)
Qualche rosa essiccata (un tempo le regalavano alle signore, nelle serate di gala)
Qualche ciondolino in argento (vedi sopra)
Libri comprati a bordo (e uno regalato al posto del modellino)
Scatolina di fiammiferi Costa
Buona parte degli stampati notiziari di bordo
Port Information
Tour Magazine
City Map
Opuscoli turistici dateci dalle guide locali
K-way plastificati
Qualche modulo per la colazione in cabina
L’affare da appendere alla porta verde-rosso
L’opuscolo plastificato delle informazioni di sicurezza
Saponetta nel cartoncino azzurro
Saponetta speciale suite (grazie a un up-grade)
Avvisi pulizia balconi
Miniset da cucito
Ricevute di acquisto servizi-escursioni
Ricevute del parcheggio di Savona
borsine di carta del servizio lavanderia
modulo servizio lavanderia
7 penne Costa

Prelevo e conservo gelosamente tutto ciò non è avvitato e/o non da l’idea del furto (telecomando, vasino di fiori, agendina in similpelle, teli mare, carpettina portamene, solo per fare qualche esempio, non mi sognerei mai e poi mai di sottrarle).

tano ha detto:
Scusa peró sapere la prima nave é una mania mia.
Io vado fiero di dire quale sono state le prime navi dei miei figlii.
Per esempio la prima nave di mio padre é stata la Amerigo Vespucci, la Giulio Cesare di mia madre e la Conte Biancamano di mia sorella.
Invece ho dovuto aspettare 42 anni per sapere quale fosse la mia.
I miei non si ricordavano se era la Giulio Cesare o L´Augustus, fino che quattro anni fa ho trovato vari menú della Augustus a casa di mia nonna datati maggio 1962, periodo che si partiva da Buenos Aires in Italia./quote]

Caro Tano l'alto giorno mentre risistemavo alcune carte ho trovato il piano cartaceo della M/N Augustus, della Italia societa' di navigazione Genova. Edizione febbraio 1953 Non so proprio di chi sia e come sia arrivato in mezzo a quei libri! Mistero.
Dato che mi sembra che quella sia una nave a te particolarmente cara mi farebbe piacere potertelo spedire. Se vuoi ci sentiamo in MP#
Ciao Paola

qualche vestito comprato per la crociera che ora mi va un pò stretto (sigh) ma che conservo!
la penna costa che mi accompagna in borsa ovunque...la crema e il bagno schuima costa che cerco , scaramanticamente , di non finire almeno fino alla prossima crociera........e un piccolo furto il bricco per il latte in ceramica bianca ed una coppia di tovaglioli con cui qualche volta io e la mia dolce metà ceniamo sognando il rollio della nave!!!!!!!!!

foto..i today e i menu del ristorante..oltre ai vari premi che vinsi a bordo.. :wink:
sigh..che malinconia pensare che non potrò andarci.. :cry:

sabbamadda ha detto:
Tutto quello che avete detto sopra più una fiche del casinò.

A sì le fiche del casinò!!!

Per sbaglio me ne erano rimaste due o tre in tasca.

Quando me ne sono accorto ci sono rimasto male, ho sprecato 15 centesimi... vorrà dire che per rimediare allo spreco dovrò tornare al più presto in crociera :lol: :lol: ogni scusa è buona... :lol:

Anche io mi accodo a quello che avete detto voi, ogni volta che apro il cassettino nella mia camera e vedo queste cose mi veiene una grande nostalgia.

Caro Tano l'alto giorno mentre risistemavo alcune carte ho trovato il piano cartaceo della M/N Augustus, della Italia societa' di navigazione Genova. Edizione febbraio 1953 Non so proprio di chi sia e come sia arrivato in mezzo a quei libri! Mistero.
Dato che mi sembra che quella sia una nave a te particolarmente cara mi farebbe piacere potertelo spedire. Se vuoi ci sentiamo in MP#
Ciao Paola

Ciao Paola, appena ho letto questo !!!!!!!!!!!!!! Sarei l´uomo piú felice della terra.

Vorrei far riapparire tra i messaggi recenti , le molte discussioni aperte da Bridge, penso che sia ora di farlo riapparire attivamente sul forum!!! :wink:

di ricordi sparsi per la casa che mi ricordano le crociere fatte ne ho tantissimi, ma ce n'è uno in particolare che ho tutti i giorni con me: il portachiave giallo fatto a forma di nave (dove una volta c'era disegnata un "C" blu che ora è scancellata). E' un gadget che ho vinto sulla Costa Tropicale rispondendo ad un quiz di cultura generale ed appena tornata a casa ci ho attaccato le chiavi di casa

Ho capito.. è meglio che taccio!!
A casa ho..
ho..
ho..

Un pezzo della Costa Victoria ed uno della Costa Europa!!
Non allarmatevi, si tratta di due giunture in ottone delle sdraio, che si sono rotte ed ho raccolto sul ponte..
Ma si tratta di una cosa 'vera' che ha girato mezzo mondo insieme con le pupe..

Per il resto i modellini, le foto del tavolo (a volte malinconiche perchè non ti sei risentito con gli altri, altre invece più vive perchè hai mantenuto i rapporti) i Today ecc.

Bridge, mi piacerebbe commentare, ma siccome non posso beccati un abbraccio!!

Salutoni!
Manlio