• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Olè Espana" con la Sovereign/Pullmantur dal 9 al 16 luglio 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Norby

New member
dopo ben nove crociere con costa crociere sono appena rientrato da una bellissima crociera in spagna con la sovereign, costruita nel lontano 1989 dalla royal caribbean. all'epoca con i suoi 268 metri di lunghezza era la nave da crociera più grande del mondo! nel 2008 è poi passata alla spagnola pullmantur. ho scelto questa nave perchè per la prima volta con il mio compagno ho voluto provare una crociera gay. già da parecchi anni il belga thierry coppens, managing director di "the cruise", organizza questa crociera una volta all'anno per più di 2.200 persone. quest'anno erano a bordo persone di 83 nazioni, tra cui 490 francesi, 256 tedeschi, 231 belgi, 186 olandesi, 132 svizzeri, 103 americani, 91 italiani ma anche persone dall'algeria, armenia, turchia, bangladesh, congo, cuba, malesia, india, iran, iraq, emirati arabi, yemen, tunisia ...
è stata una settimana questa in spagna con tanto sole, bellissime spiaggie e tanto tanto divertimento! spettacoli con le drag queen koka, nickie nicole, maman & girls, miss julia e sophie. la bravissima ladiva con la sua magnifica voce, due fantastici musical dell'equipe della sovereign e tanti dj della famosa discoteca "la demence" di bruxelles. si ballava dalle 18 a bordo piscina ogni giorno fino alle 22 con la t-dance, per poi continuare da mezzanotte all'alba sempre sotto le stelle con i party a tema (white party, sports party, fetish, neon, ladies night ...) e chi non ne aveva abbastanza poteva continuare dopo le sette con l'after party nella discoteca zoom fino a mezzogiorno!

... continua ...
 

Norby

New member
parliamo un po' dell'itinerario di questa crociera:

partenza da barcellona alle ore 18
navigazione
malaga (9 - 19:30)
cadiz (8 - 21:00)
navigazione
ibiza (11 - 0:30)
valencia (11 - 19)
barcellona arrivo ore 9
 

Norby

New member
per quanto riguarda le escursioni abbiamo optato in quanto le temperature erano abbastanze alte di trascorrere tutte le giornate in spiaggia. da malaga abbiamo raggiunto una delle tante spiagge di torremolinos. a cadiz invece dopo 30 minuti di autobus ci siamo fermati l'intera giornata nella bellissima e selvaggia spiaggia di los canos de meca. a ibiza abbiamo fatto il bagno alla spiaggia es cavallet, mentre a valencia abbiamo fatto il bagno nella meravigliosa spiaggia di canet d'en berenguer ...
 
Ultima modifica:

Norby

New member
cucina e personale di bordo come erano?
La nave presenta i segni dell' età?

cucina buonina ... personale soprattutto sudamericano e molto simpatico!
la nave è vecchiotta e avrebbe bisogno di un nuovo restyling, l'ultimo è stato fatto nel lontano 2008
 
Ultima modifica:

Snowman

Member
Ciao Norby! Sono molto curioso di leggere il tuo diario. Ho incontrato varie volte Sovereign durante le mie crociere e mi sono sempre chiesto com'è una crociera con Pullmantur.. Abbonda pure con le foto grazie :D !
 

Norby

New member
Ciao Norby! Sono molto curioso di leggere il tuo diario. Ho incontrato varie volte Sovereign durante le mie crociere e mi sono sempre chiesto com'è una crociera con Pullmantur.. Abbonda pure con le foto grazie :D !

hola snowman! nei prossimi giorni scaricherò le foto sul computer e poi pubblicherò delle foto anche nel forum!
 

Norby

New member
eccovi qualche altra attività "particolare" durante la settimana trascorsa con la sovereign in spagna: corsa con tacchi a spillo (minimo 8 cm), lancio di borsette/borse, cabaret show con le drag queen sophie, mamam, marla, bruno e helene, il drag bingo con koka e nickie e naturalmente con potevano mancare le elezioni di mister e miss "the cruise" ...
 
Ultima modifica:

Norby

New member


questo è il ristorante principale ... turno unico ... senza tavolo fisso ... si mangia abbastanza bene ;-)
 
F

Felix73

Guest
Si vede lo stile Royal.... sia nelle linee esterne..che negli interni.
Una nave Royal, anche se ex, la riconosci subito.
 

Norby

New member


il salone rendevouz dove ogni sera varie drag queen presentavano il loro "cabaret show"



... come la divertentissima koka :)
 

Norby

New member


il giorno seguente eccoci arrivati a cadiz ... la cittadina la conosco già bene e allora pronti e via per la stupenda spiaggia los canos de meca (40 minuti di pullman dal porto di cadiz)
 

Norby

New member


... naturalmente non può mancare la white party ... questa foto l'ho scattata poco prima delle 7 del mattino



... dieci minuti più tardi ecco spuntare il sole :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top