Daniela 62
Active member
Il giro in battello è suggestivo e ti fa vedere scorci caratteristici, calcola che la città è abbastanza estesa per cui devi scendere a compromessi comunque anche gironzolare nel tempo libero non è male. Di solito i battelli partono vicino alla stazione centrale, da lì a piedi puoi raggiungere piazza Dam (era il ritrovo hippy degli anni 60/70) e curiosare attorno. Non molto lontano da piazza Dam puoi visitare il beghinaggio che è ancora abitato ai nostri giorni da donne che hanno deciso di dedicarsi agli altri e alla preghiera, è un luogo fuori dal tempoIl fatto è che c"e poco tempo quindi vorrei prendere comunque il trasferimento con costa la mia incertezza è se prendere solo il trasferimento e girare da sola, oppure l'escursione con loro ma non so se di perde troppo tempo con il giro in battello..e quello che c'è scritto è questo:
Durante una piacevole crociera sui canali, ammiriamo affascinati le tipiche case strette e lunghe dai caratteristici frontoni uno diverso dall'altro e le decine di ponti che ci sorprendono all'orizzonte. Durante il tour del centro conosciamo i suoi luoghi ed edifici più significativi.
TAPPE PRINCIPALI:
- Crociera lungo i canali: Ponte magro, Chiesa Occidentale
- Tempo libero
IL PROGRAMMA:
- Partiamo per una suggestiva crociera lungo i suoi canali, famosi e ammirati in tutto il mondo.
- Alla vista di tanto splendore, non ci stupisce che la città abbia guadagnato l'appellativo di "Venezia del Nord" e l'inserimento nell'Elenco dei patrimoni mondiali dell'umanità da parte dell'UNESCO.
- Dei numerosissimi ponti che si susseguono durante la navigazione, ci colpisce il celebre Ponte Magro (Magere brug), il più famoso della città: un ponte levatoio in legno sul fiume Amstel da cui Amsterdam prende il nome.
- Dall'acqua vediamo anche svettare uno dei simboli della capitale, la torre campanaria della Chiesa Occidentale (Westerkerk), che con i suoi quasi 90 metri è la più alta della città.
- Dopo il giro in barca, avrai la possibilità di scoprire Amsterdam al tuo ritmo. Passeggia per questa incantevole città e acquista alcuni souvenir tipici, prendi una tazza di caffè o goditi le attrazioni che Amsterdam ha da offrire durante il tuo tempo libero.
- Al termine del tour è previsto il trasferimento alla nave