• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Olbia

matteov

Active member
Meglio una spaghettata o una pizza? :)

Dipende da quello che piace a voi, la visita di Caprera appaga gli occhi... Una giornata di mare è una giornata di mare (replicabile ovunque)
 

cartoon86

Member
Io sono per la pizza :p
In verità vorremmo fare per lo piu mare,passare una mezza giornata a porto cervo con spiaggia annessa,ma non trovo molte info o tour che permettono di passare qualche ora in spiaggia proprio a porto cervo,hai qualche info da darmi :) ? Riguardo a mezzi pubblici sono un po' diffidente ,se conosci qualche agenzia locale che effettua questo tipo di giro
 

Dominick

New member
Salve a tutti! Chi mi saprebbe dare info recenti sullo scalo di Olbia? Sosta con l'Armonia Msc dalle 8 alle 18. Giro della Maddalena o in fai da te è meglio? Che mi consigliate?

Sono stato a Olbia due volte con msc nel 2014 e 2015..questo anno invece Ajaccio..ti consiglio di andare alla spiaggia di Pittolongu. .molto facile prendi bus aperto in piazza centrale dove ti portano con navetta gratis. .poi per la spiaggia ci vuole 20 minuto. .poi al ritorno c è lo stesso bus ogni 30 minuti...torni verso le 14 fai un giro in centro per shopping nei mercatini dopo la piazza, un caffè e torni in nave con navetta gratis dal.porto..la spiaggia e bella, il centro di Olbia carino e caratteristico...tutto molto Easy e no stress
 

matteov

Active member
Ma con tutte le belle spiagge che ci sono..... Proprio a porto cervo che non c'è spiaggia?????

Se mi parli di capriccioli, la spiaggia del principe.... Allora si.... Ma porto cesso proprio no! E non è un errore :)

Pittulongu è la spiaggia degli olbiesi, la raggiungi in bus, bella anche porto istana... Sempre in bus.... Oppure con ncc vai dove vuoi
 

Rita 57

Member
Sono stato a Olbia due volte con msc nel 2014 e 2015..questo anno invece Ajaccio..ti consiglio di andare alla spiaggia di Pittolongu. .molto facile prendi bus aperto in piazza centrale dove ti portano con navetta gratis. .poi per la spiaggia ci vuole 20 minuto. .poi al ritorno c è lo stesso bus ogni 30 minuti...torni verso le 14 fai un giro in centro per shopping nei mercatini dopo la piazza, un caffè e torni in nave con navetta gratis dal.porto..la spiaggia e bella, il centro di Olbia carino e caratteristico...tutto molto Easy e no stress

Sono appena tornata,navetta gratuita per uscire dal porto,qui basta attraversare la strada e nel Punto Info.munirsi di biglietto.Il bus diretto per Pittulongu è il n°40 (5 euro a pers.A/R),si prende proprio dove lascia la navetta.Sempre nella stessa Piazza c'è il Bus a 2 piani scoperto Costa Smeralda Beach tour.
 

cartoon86

Member
Ma con tutte le belle spiagge che ci sono..... Proprio a porto cervo che non c'è spiaggia?????

Se mi parli di capriccioli, la spiaggia del principe.... Allora si.... Ma porto cesso proprio no! E non è un errore :)

Pittulongu è la spiaggia degli olbiesi, la raggiungi in bus, bella anche porto istana... Sempre in bus.... Oppure con ncc vai dove vuoi

Porto cervo è meta per visitare il posto ,visto che se ne sente parlare bene,mentre per la spiaggia mi riferivo a quelloa di capriccioli....volevamo vedere un po come sono i posti e se rientravano nella fattibilità...in caso non fossero fattibili volevamo orientarci sulla spiaggia di olbia,abbiamo letto di pittulongu che vi è il bus ,per porto istana come funziona?vi è sempre un bus turistico come quello per pittulongu?sai darmi info sul bus costa smeralda beach tour?
 

cartoon86

Member
Sono appena tornata,navetta gratuita per uscire dal porto,qui basta attraversare la strada e nel Punto Info.munirsi di biglietto.Il bus diretto per Pittulongu è il n°40 (5 euro a pers.A/R),si prende proprio dove lascia la navetta.Sempre nella stessa Piazza c'è il Bus a 2 piani scoperto Costa Smeralda Beach tour.

Ciao,hai maggiori info sul bus a due piani?
 

SAMILA

New member
Salve Olbiesi! Sarò in scalo ad Olbia a fine settembre che ne dite Pittulongu o altre spiaggia? Vorremo fare solo una giornata rilassante godendo del bel mare
Sardo! La spiaggia è attrezzata ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sweetmartina

New member
ci son tanti bagni con lettini ed ombrellone a Pittulongu . . è davvero molto carina come spiaggia. . :)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

SAMILA

New member
Quindi verso il 20 settembre trovo ancora aperto vero? Da noi in Romagna ... Il 10/09 smontano tutto !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Barb@sea

New member
Ciao a tutti!
Sarò ad Olbia la prossima settimana con MSC Armonia: in famiglia stiamo valutando se andare alla Maddalena o goderci un giorno di bel mare sardo.
Leggendo i precedenti messaggi ho capito che molto belle, anche se più distanto da Olbia, sono:
- a Nord la spiaggia del Principe, la spiaggia dell'Elefante, Capriccioli...
- a Sud Tavolara
Secondo voi sono mete fattibili, muovendoci con taxi (e battello nel caso di Tavolara) considerando che la sosta è 9-18?
 

sabbamadda

Active member
Ciao a tutti!
Sarò ad Olbia la prossima settimana con MSC Armonia: in famiglia stiamo valutando se andare alla Maddalena o goderci un giorno di bel mare sardo.
Leggendo i precedenti messaggi ho capito che molto belle, anche se più distanto da Olbia, sono:
- a Nord la spiaggia del Principe, la spiaggia dell'Elefante, Capriccioli...
- a Sud Tavolara
Secondo voi sono mete fattibili, muovendoci con taxi (e battello nel caso di Tavolara) considerando che la sosta è 9-18?

Ciao, potreste prenotare un auto, lo scorso luglio l'ho fatto con europcar la cui agenzia si trova proprio a 200 mt. da dove lascia il bus navetta gratis che si utilizza per uscire dal porto .
Molto comodo!!! Così siamo riusciti a farci un bagno a Cala brandinchi dove siamo rimasti un oretta ...


b30805fad9911037a9299aa398c27979.jpg



c217ec396b2c741e600982da8ec3b8e4.jpg


Poi ripresa la macchina ci siamo recati a Portò San Paolo dove abbiamo preso il battello per la Tavolara


9cfda4cc706b3c12752de06b5145ebf0.jpg




8d498a0049f71bafcd99adb87ac9bb9c.jpg



e1aece3b6770530ae64280ad81d83e6b.jpg




e7b177eb9f50c5b6e311610be2bc743f.jpg




a6aad0d902f136f8eced9987ec652ca1.jpg


Abbiamo anche pranzato sull'isola e poi siamo rientrati.

Se programmi bene riesci a fare tutto senza stress[emoji6]


Questi sono gli orari dei battelli per Tavolara

f420e5148be641e45e631b5bfad93d2a.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
F

Felix73

Guest
Confermo, da frequentatore abituale di quei luoghi, tutto ciò che ha affermato Maddalena.
 

rebel969

Active member
Buongiorno a tutti!

ho notato che le informazioni in questo post sono risalenti al 2016, per caso qualcuno ne ha di più aggiornate?
Noi faremo scalo a Olbia il 25 giugno con Costa Victoria, non avendo acquistato il pacchetto dei tour ci dedicheremo al fai da te, con sosta lunga.
Siamo io, mio marito e il nostro bimbo che avrà 7 anni, vorremmo andare in qualche spiaggia che sia anche ben servita, visto che nelle ore più calde preferirei non sciogliere il pupo al sole..
In queste zone ho girato molto, ma sempre in auto e soggiornando, per cui ora mi trovo un pò impacciata.
Ci sono ancora buoni collegamenti di linea per le spiagge che sono state menzionate e di cui si vedono magnifiche foto o conviene l'affitto di un auto, nel caso si riuscissero però a trovare auto provviste di seggiolini ?
Grazie mille per il sempre valido aiuto!!!
 

silvia71

New member
Io l'anno scorso ho nolleggiato una macchina da Europcar . Sono andata a Porto Cervo e dopo alla spiaggia del Principe. Lo consiglio.
 

rebel969

Active member
Io l'anno scorso ho nolleggiato una macchina da Europcar . Sono andata a Porto Cervo e dopo alla spiaggia del Principe. Lo consiglio.

Ciao,
Quanto durava lo scalo? Porto Cervo l'ho già vista e lascerei eventuale visita per dopo la spiaggia, sempre che riesca a far uscire mio figlio dall'acqua... avete impiegato molto nei trasferimenti? E sai se nel noleggio erano effettivamente disponibili seggiolini?
Scusa la marea di domande, ma approfitto della tua gentilezza!! 😁😁
 
Top