• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Olbia

luni59

New member
Noi ad Olbia abbiamo preso al molo Brin l'autobus a due piani scoperto e abbiamo fatto il tour della Costa Smeralda identico a quello proposto dalla nave ma con un notevole risparmio....siamo partiti alle 10.00 circa e ritornati verso le 16.00: sosta di un'ora a Porto Cervo e poi Baia Sardinia...bellissimo!!!
 

capitanvorbe

New member
Noi ad Olbia abbiamo preso al molo Brin l'autobus a due piani scoperto e abbiamo fatto il tour della Costa Smeralda identico a quello proposto dalla nave ma con un notevole risparmio....siamo partiti alle 10.00 circa e ritornati verso le 16.00: sosta di un'ora a Porto Cervo e poi Baia Sardinia...bellissimo!!!

Piacerebbe anche a noi fare un Tour come il vostro...ne esistono di più brevi?!?
 

luni59

New member
Non credo...le alternative sono le spiagge con 5 euro sempre con i soliti bus che partivano da dove siamo partiti noi
 

Mattiatubo

New member
Esistono solo questi due tour che sono della stessa compagnia che li propone ovvero quelli dei bus scoperti.. questo ce l'hanno proposto a 25€ a persona mentre quello più breve del tour di Olbia, giro panoramico fino al golfo aranci (senza possibilità di scendere e sostare lì) e spiaggia di pittulongu costava 10€ a testa. In alternativa c'è il viaggio andata e ritorno solo alla spiaggia di pittulongu a 5€ a testa.
Io ho fatto il tour a 10€ e il bus x il ritorno dalla spiaggia di pittulongu passava ogni ora. La spiaggia di pittulongu è bella, c'è sabbia fine e mare cristallino..ci sono anche strutture dove poter mangiare o noleggiare l'ombrellone e sdraio con costi che partono dai 6€ a pezzo (solo l'ombrellone non è possibile noleggiarlo, sempre in abbinamento con la sdraio).
 

elloello

New member
Buongiorno a tutti. Sono tornato da poco più di una settimana da una crociera con Costa Victoria e mi accingo a suggerire un’escursione alternativa a quelle proposte dalla Compagnia. Vicino al molo d’attracco della nave, e per la precisione presso il molo Brin, c’è la possibilità di visitare la città con le “Api Calessino”. Sono i classici veicoli a tre ruote tipici degli anni ‘60 sui quali possono accedere fino a cinque persone. All’arrivo viene consegnata un’audioguida che descriverà i luoghi visitati. Ho contattato il proprietario alcune settimane prima della partenza della crociera, ci siamo accordati sul tour e poiché il mio gruppo era costituito da 9 persone ho prenotato 2 calessini, che all’arrivo al molo Brin ci attendevano con i nostri conducenti. Il giro da noi scelto è stato quello dei siti archeologici ed è durato circa 4 ore. È stata un’esperienza molto simpatica e alternativa alle solite escursioni.
 

Baruruk

New member
Noi siamo andati alla spiaggia di Porto Istana, all'andata abbiamo usufruito di un taxi dal centro di Olbia (erano andati via dalla zona dove staziona lo shuttle gratuito da e per la nave in quanto "bistrattati"), al ritorno abbiamo preso il bus che ha il capolinea direttamente fuori dalla spiaggia e che in una 20 di minuti riporta in centro città (il costo è di 1,50 a persona, i bambini sotto i 7 anni non pagano). Provo a postare alcune foto del paesaggio "caraibico" che ci si trova di fronte������

be32db8aadbded64cf48a14944983366.jpg
ab09e41edbbfa642a0667d9f2c56cb50.jpg
5b65df85d75edd44e8e66a4ef4f7093a.jpg
74f4e8e1f49b0e7c9381d764a8934774.jpg

Ciao, per Porto Istana ho letto che hai preso al ritorno la linea 5 e poi sei tornato a piedi al porto. e' lungo come tragitto? E per andare? Stessa linea all'inverso o c'è qualcosa di piu' coodo dalla nave? Grazie
 

thoampo

Member
Saranno circa due km, ci abbiamo messo una mezz'ora di camminata tranquilla con passeggino al seguito. Per l'andata presumo sia lo stesso itinerario, in alternativa si possono prendere i taxi fuori dal porto.
 

simy

New member
Buongiorno.a tutti saro 'ad olbia in crociera con costa fortuna a luglio,vorrei fare un escursione in costa smeralda mi potreste consigliare se ci sono escursioni chf partono da li?Grazie a chi rispondera'.
 

maria73

Well-known member
Buongiorno.a tutti saro 'ad olbia in crociera con costa fortuna a luglio,vorrei fare un escursione in costa smeralda mi potreste consigliare se ci sono escursioni chf partono da li?Grazie a chi rispondera'.
L'anno scorso ho fatta quella che dalla spiaggia di San teodoro. Il pullman ci ha portato alla spiaggia, dopodiché puoi decidere di noleggiare un ombrellone con le sdraie o spiaggia libera. Il mare Era bellissimo

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 

simy

New member
L'anno scorso ho fatta quella che dalla spiaggia di San teodoro. Il pullman ci ha portato alla spiaggia, dopodiché puoi decidere di noleggiare un ombrellone con le sdraie o spiaggia libera. Il mare Era bellissimo

Grazie..io intendevo fare porto cervo e baja sardinia ecc..con autobus.Ho visto che la fa costa ma volevo sapere se la fa qualcun altro.
 

costafriend

New member
Posti da visitare ce ne sono e sono tutti splendidi. All'uscita dal viale Isola Bianca si può svoltare a destra o sinistra. La prima porta alla Costa Smeralda con località splendide e sabbia farinosa, mare cristallino e scenari mozzafiato. In particolare, fermarsi a Golfo Aranci ed in particolare recarsi a Cala Moresca: si può toccare con mano IL PANETTONE di FIGAROLO. Un isolotto tutto da scoprire. Oppure impegnarsi in una scalinata di 30 minuto ed arrivare in cima a Capo Figari da dove Guglielmo Marconi iniziò le comunicazioni con New York. Etc
Svoltando a sinistra la meraviglia di Capo Coda Cavallo con l'isola di Tavolare a poche miglia e la lunga spiaggia californiana di Budoni. Chi si vuole spingere più in là il paesino di Posada posto in cima ad un monte che domina la pianura antistante il mare. Il Castello da visitare e le sebadas da gustare. Dolci, formaggi e carni e pesci prelibati in ogni dove. Se vuoi non acquistare escursioni offerte dalla compagnia, si può contattare un ECC contrattando il prezzo. Si può anche prenotare un'auto a noleggio. Alla stazione marittima vi sono diverse di noleggio molto conosciute. Attenzione al rientro a bordo nei termini previsti, considerando il traffico dei turisti in partenza con le navi traghetto. Buona crociera.
c5c9b098352c453c9f38976e519e40ad.jpg


Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
 

slivy

Member
Buongiorno qualcuno ha notizie recenti?
Ho provato a chiamare l'azienda di promozione turistica, mi ha confermato il bus per l'uscita dal porto, ma ha detto che per le spiagge ci sono solo i bus di linea a circa un km da loro.
Han detto che forse c'è l'hop hop ma non sapevano dove è orari.
L'Orchestra ferma dalle 10 alle 18..
 

^vivi^

New member
Buongiorno qualcuno ha notizie recenti?
Ho provato a chiamare l'azienda di promozione turistica, mi ha confermato il bus per l'uscita dal porto, ma ha detto che per le spiagge ci sono solo i bus di linea a circa un km da loro.
Han detto che forse c'è l'hop hop ma non sapevano dove è orari.
L'Orchestra ferma dalle 10 alle 18..
Ciao Slivy! Per caso hai ottenuto informazioni più recenti? Anche io avevo letto di questo tour con bus scoperto fino a Pittulongu e oltre, ma sul sito dell'ASPO pare il servizio sia sospeso.
Grazie!
 

stelladelmare

Active member
Ciao Slivy! Per caso hai ottenuto informazioni più recenti? Anche io avevo letto di questo tour con bus scoperto fino a Pittulongu e oltre, ma sul sito dell'ASPO pare il servizio sia sospeso.
Grazie!
Mai visto, non credo parta dal terminal traghetti che suppongo sia lo stesso in cui arrivano le navi da crociera.
Se può interessare qualcosa di poco complicato, consiglierei di affittare un' auto e girare, passare qualche ora in spiaggia, capatina a Porto Cervo - non solo negozi di lusso e panorama, proprio ieri c'era un raduno di barche a vela pazzesche per la Rolex Cup- per un aperitivo e rientro al porto.
Per una cosa "diversa", avendo a disposizione tutta la giornata consiglierei di arrivare a Tempio Pausania, città in pietra con uno stile architettonico che non ci si aspetta in Sardegna.
 

massimilianob

Well-known member
se si noleggia un auto consiglerei magari porto rotondo che è meno mainstream di porto cervo ma altrettanto carino , o se si vuole fare il bagno le spiagge del golfo di marinella che da olbia saranno si e no 10/15 di auto.
 

stelladelmare

Active member
se si noleggia un auto consiglerei magari porto rotondo che è meno mainstream di porto cervo ma altrettanto carino , o se si vuole fare il bagno le spiagge del golfo di marinella che da olbia saranno si e no 10/15 di auto.
Bello anche Porto Rotondo, per me eccessivamente tranquillo ma sono gusti. Posti brutti in Sardegna onestamente non ce ne sono!!
Comunque, se lo scalo avviene in questi giorni, Porto Cervo è molto vivibile nel pomeriggio, hanno smantellato la zona Marina cioè il deck davanti al porto dove ci sono stand e alcuni locali per aperitivo, quindi c'è meno gente che va. Inoltre siamo ormai in bassa stagione.
 
Top