Ed eccomi finalmente a completare questa giornata a Siviglia....
...Piove veramente tanto e lungo il percorso cerchiamo riparo sotto le tende dei molteplici ristorantini che punteggiano il centro storico di Siviglia..
Ad essere onesti, siam partiti per questa escursione senza alcun accorgimento per il meteo e quindi un pizzico di umidità l'abbiam beccata!!!
Qui niente foto causa pioggia..solo qualche scatto dal punto di attesa del pullmann che attendiamo qualche minuto proprio nelle vicinanze della Plaza de Toros de Sevilla!!!
..e visto che ancora qualche minutino il pullmann ancora ce lo mette ad arrivare..perchè no? Mi faccio due passetti per qualche altro scatto...
...arriva il bus finalmente... e ci dirigiamo, zuppi ma soddisfatti verso il nostro ristorante...
in realtà è un bellissimo hotel...il "Macarena"...dove troviamo già altri gruppi di crocieristi che stanno già pranzando in una bellissima sala dove al centro è stato approntato un assortitissimo buffet con ogni prelibatezza..veramente molto bello...anche se qualche crocierista non si è certo distinto per educazione..
ecco qualche scatto dell' hotel..
per la verità non tanti..anche perchè i tempi del pranzo sono ristretti e avendo visto posco distante una chiesa, ho preferito sottrarre qualche minuto al cibo ( sicuramente, vista la mia stazza, non mi ha fatto sicuramente male!!! eh eh eh )..per andare a fare qualche foto...
..comunque queste sono dell'Hotel..
...e queste, approfittando della vicinanza, sono della Basilica de la Macarena...
...e questo edificio è la sede del parlamento dell'Andalucia ..
Rientro appena in tempo perchè il resto della comitiva si sta già sistemando sul bus e ci dirigiamo verso un'altra meraviglia...Plaza de Espana!!!
Molti di voi sicuramente avranno avuto modo di ammirarla..ma io, l'avevo vista solo in fotografia...e devo dire che sono rimasto senza fiato....
Ha saputo anche che è stata utilizzata come location della residenza del film "Il dittatore"...
Comunque ecco a voi la bellissima piazza cominciando dall'ingresso...
"Accidenti! Non ho preso bene le misure...!! Meglio riprovare!!!
...ora va un po' meglio...
una fotina ricordo ogni tanto la si deve pur fare...
...immortalato dalla consorte...
...questa è solo una prova hdr...non prendetela sul serio....
...bene...dopo questa scorpacciata fotografica è giunta l'ora di incamminarci verso il bus che ci riporterà a Cadice...
il tempo continua ad essere incerto e ci affrettiamo un po' tutti a risalire sul pullmann...queste sono alcune foto fatte lungo il percorso che ci porterà fuori da Siviglia...prendetele solo come esempio...non sono un granchè...
questi palazzi che avete visto fanno parte delle strutture dell'ultima EXPO....
Il viaggio di ritorno trascorre tranquillo e ci consente di ritemprarci in pochino ed in men che non si dica siamo sulla rampa che conduce al porto di Cadice...
...rientriamo in nave, non prima di aver fatto qualche altra compera al duty del porto e, come sempre mi godo il panorama della città dal ponte 12...peccato per il tempo che continua anon dar tregua e che preannucia una notte agitata in mare...
..ecco alcune foto prima di rientrare in cabina per una doccia ristoratrice....
..E' ora di ritornare in cabina...
...Si fa sera e il nostro direttore di Crociera Davide...
ci presenta l'ennesimo bello spettacolo a teatro...
..e dopo la consueta ottima cena e la buona musica del bar Capo Colonna...è giunta l'ora della nanna...ma non sarà proprio una notte tranquilla...si preannuncia brutto tempo in navigazione...
allego questa foto, che, anche se non proprio il massimo, credo renda l'idea...
buona notte!!!