• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oltre le colonne d'ercole...

certo hai ragione cmq quella di MSC e di 12 giorni e 11 notti
il problma se si deve segliere una sola credo sia meglio Costa
io ho gia fatto Costa MSC e Royal Cedo che ordine sia
Royal
Costa
Msc

ovviamente parere personale

beh 12 giorni a quel prezzo è invitante.... io purtroppo faccio gia' fatica a prendere 9 giorni da lavoro.... credo che Costa sia meglio di MSC da quel che dicono un po' tutti..... per quanto riguarda Royal ho visto i video delle navi e sono davvero belle.....alcune cose tipo le piscine e gli idromassaggi molto invitanti e forse meglio di Costa......gli itinerari pero' non sono granchè inoltre per noi l'animazione è essenziale in qualsiasi vacanza...la seguiamo dal primo all'ultimo giorno è parte integrante della vacanza stessa..... e su Royal l'animazione non è italiana....e anche se parlo inglese resta difficile da seguire anche per me....per la mia fidanzata ancor di piu'.... ma siamo off topic.... :-) l'itinerario oltre le colonne d'Ercole è molto bello anche se sostituirei volentieri una tappa spagnola per magari andare chesso' a Tunisi....un'altra nazione insomma....

Ciao Kas339, purtroppo io non posso dire altrettanto.
Per la mia partenza di Luglio, i prezzi non sono calati negli ultimi mesi, e per una cabina con balcone ho speso dei bei soldini... (ma parto svantaggiato, viaggio da solo).

Un saluto

Anche per la mia del 19 agosto il prezzo non è sceso però mi hanno fatto un upgrade da B1 a B6 (però ho prenotato a febbraio 2011)

Anche per la mia del 19 agosto il prezzo non è sceso però mi hanno fatto un upgrade da B1 a B6 (però ho prenotato a febbraio 2011)

Bè, mica male, considerando il periodo!
Hai prenotato a Febbraio 2011? Un anno e mezzo prima?
Io ho prenotato due mesi fa.

Un saluto

Noi essendo in quattro siamo praticamente obbligati a prenotare presto perchè di quadruple non ce ne sono tante e vanno via subito. E poi guardando i prezzi che ci sono adesso noi abbiamo speso molto meno.
Ti dirò di più abbiamo già fatto un opzione per quella dell'estate 2013 e di cabine interne quadruple ne sono rimaste solo 5, circa la stessa sorte per le esterne vista mare.

Allora... io ho preso il pacchetto escursioni della costa casablanca+rabat intera giornata,siviglia intera giornata e lisbona 1/2 giornata sul sito costa a 221 euro a persona,l'ultima settimana prima della crociera.Usufruendo cosi' di un ulteriore sconto del 5% rispetto al prezzo del pacchetto sul catalogo.Devo dire che tutte e tre le escursioni sono state molto belle, a lisbona dopo essere stata mezza giornata con la guida ,abbiamo continuato a girare per la citta' con il tram 28 fino a sera,poiche' la nave sosta due giorni.Il giorno dopo con il fai da te siamo andati a fatima con un autobus portoghese con la modica cifra di 21 euro a persona a/r.
Malaga e Valencia con il fai da te, in quanto ci sono gli autobus cittadini che sceso dalla nave ti portano in centro con 1,70 circa.Barcellona sempre fai da te in quanto era gia' la terza volta che andavamo e quindi ne abbiamo approfittato per fare un giro..Se avete altre domande sono qui a disposizione!!!

Ciao simy io parto per questa crociera prossima settimana, anche io voglio fare le tre escursioni in offerta, mi consigli di prenotarle ora?
L'autobus portoghese per fatima dove si prende?
grazie

Simy sei un tesoro! L'escursione che intendi è quella di ca 4 ore che costa € 51,00 e si chiama: Visita di Lisbona giusto?

Io ho prenotato a maggio un'interna garantita, mi hanno fatto un piccolo up grade (sempre in cabina interna) ma ho visto che cabine al prezzo che ho avuto io non ce ne sono più (ora ci sono solo quelle che costano di più) e sinceramente sono contenta così. Ho scelto cabina interna perchè siamo in 2 e per dormirci solamente è perfetta! Con il risparmio mi escono escursioni e vizi

ciao manu,le tre escursioni prenotale dal sito costa una settimana prima in quanto c'e' il 5% in meno ,gia' le dovresti trovare...infatti le pagherai 221 circa,in confronto ai 234 del catalogo e anche sulla nave mantiene questo prezzo.Poi per fatima, il secondo giorno io sono scesa dalla nave presto alle 7.15,ho preso un taxi per la stazione di "sete rios" e da li' ho preso il pulman per fatima alle 8.00 e sono arrivata alle 9.30.I mezzi sono molto puntuali,e ci sono ogno 30 minuti circa per fatima.Il biglietto devi farlo''IDA E VOLTA''cioe' andata e ritorno cosi' hai gia' il pulman di ritorno prenotato altrimenti rischi di restare a piedi e devi dargli gia' l'ora di ritorno.Se hai bisogno di ulteriori info sono qui!!

Lo so che sono mostruosamente fuori tema,ma non riesco ad avere risposte e a breve prenoterò il volo da Roma a Genova per la partenza da Savona il 24 ottobre con la Fortuna!Qualcuno sa dirmi come arrivare al porto di Savona dall'aeroporto di genova?il pullman Costa,sempre se viene confermato viene 40 euro a persona A/R,a mio avviso sembra caro,ma non conosco le altre alternative e quindi non so neanche se lo sia realmente!
Grazie!!!

Lo so che sono mostruosamente fuori tema,ma non riesco ad avere risposte e a breve prenoterò il volo da Roma a Genova per la partenza da Savona il 24 ottobre con la Fortuna!Qualcuno sa dirmi come arrivare al porto di Savona dall'aeroporto di genova?il pullman Costa,sempre se viene confermato viene 40 euro a persona A/R,a mio avviso sembra caro,ma non conosco le altre alternative e quindi non so neanche se lo sia realmente!
Grazie!!!

Allora...dall'aeroporto potresti prendere il volabus che ti porta in stazione fs a Principe...se non ricordo male costa 7 euro a persona e poi da lì, ovviamente, treno fino a Savona.
Sarebbe il caso di conoscere i tempi però...il transfert Costa è caro, ma se hai tempi stetti, almeno ti assicura l'imbarco.

costissima a che ora atterra il volo...? se non sei in tempi strettissimi puoi sicuramente risparmiare parecchio.... dall'aeroporto di Genova prendi la navetta che lo collegano con le stazioni ferroviarie.... nelle principali ci sono treni ogni 30 minuti..... la tempistica poi dipende dalla tipologia di treno e varia tra i 30 e i 60 minuti..... in pratica se atterri entro mezzogiorno vai tranquilla....altrimenti calcola bene i tempi....tieni conto anche che poi dalla stazione treni al porto ci sono 10-15 minuti a piedi....

Grazie infinite per le risposte,l'aereo atterra alle 11:00,quindi in quanto a tempi ci siamo,ma bus,treno e 15 min a piedi con 3 bambini,passeggini,valige...[smilie=pastore[1].: inizio a pensare che in fondo 42 euro a persona per il transfer Costa non sono tanti [smilie=occhi_03[1]: Ho anche telefonato al call center e mi ha detto che l'autobus parte alle 13,00 da Genova ed impiega un'ora per il Palacrociere!
Saluti Sara!

eh beh effettivamente diventa complicato con 3 bimbi..... ma 42 euro anche per i bambini???? carucci.....un taxi da 7 posti forse ti costa meno.... prova a sentirli...Radio Taxi tel 010 5966

Ultima modifica:
eh beh effettivamente diventa complicato con 3 bimbi..... ma 42 euro anche per i bambini???? carucci.....un taxi da 7 posti forse ti costa meno.... prova a sentirli...Radio Taxi tel 010 5966

Se è attendibile questo link

http://www.uritaxi.it/portaltest/?q=node/1361

dall'aeroporto di Genova al Terminal di Savona dovrebbero essere 90 euro (poi sicuro chiederanno un extra per le valigie) io chiamerei il numero che ti è già stato indicato 010/5966

Grazie ancora,si anche i bambini dai 2 anni in poi pagano questa cifra..."spulciando" su internet ho letto che il taxi ha un costo fisso di 100 euro a tratta,se ci fossero anche i 7 posti allo stesso prezzo(ma dubito)saremmo a cavallo ed eviteremmo di aspettare 2 ore il pullman fuori l'aeroporto...preferisco sempre aspettare sotto la nave :)
Telefono e sento che mi dicono :) !

Ho telefonato a questo numero e una cortesissima signorina mi ha confermato il prezzo di 100 euro anche per 7 posti :) perfetto!!!
Grazie ancora a tutti!!!

è stato un piacere darti la dritta giusta.... pagherai lo stesso prezzo ma almeno avrai un servizio migliore... ;-) noi scenderemo dalla nave verso le 10 del mattino e voi poche ore dopo salirete...... ;-)