• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oltre le Colonne d'Ercole17/26 ottobre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Arrivo in ritardissimo
ma l'ho letto tutto di un fiato
complimenti e un salutone a tutti voi-
Giovanni le tue info mi saranno utilissime....grazie ancora

Ciao il gg.18 e 19 aprile sarò con la nave di crociera a Casablanca, vorrei visitare FEZ come faccio a raggiungerla da Casablanca . dalla descrizione ritengo che tu l'hai visitata se possibile mi dettagliare i costi la distanza e la sicurezza.
In attesa di una tua risposta di ringrazio vivamente.
Se durante la crociera hai visitato lisbona mi puoi dire a che porto ha attraccato la nave e come ti sei mosso con i mezzi pubblici,
mail [email protected]

Ciao il gg.18 e 19 aprile sarò con la nave di crociera a Casablanca, vorrei visitare FEZ come faccio a raggiungerla da Casablanca . dalla descrizione ritengo che tu l'hai visitata se possibile mi dettagliare i costi la distanza e la sicurezza.
In attesa di una tua risposta di ringrazio vivamente.
Se durante la crociera hai visitato lisbona mi puoi dire a che porto ha attraccato la nave e come ti sei mosso con i mezzi pubblici,
mail [email protected]

Ciao no sono stato a Fez quindi non so proprio come aiutarti.
Per Lisbona (ho attraccato al Santa Apollonia) se hai intanzione di visitarla con mezzi pubblici acquista il "7 colinas" (€ 6.50) e puoi salire e scendere da tutti i tram, autobus, metro ed ascensori panoramici.
Ciao ;)

Diario interessante e ben documentato. grazie.

[smilie=grazie[1].g:

Molto interessante! Farò anch'io questa crociera a giugno e, anche se alcune tappe sono cambiate (non visiterò Barcellona, ad esempio) ho trovato preziosi consigli. Grazie Giada50!

Anch'io mi associo in ritardo e, letto tutto d'un fiato, non posso far altro che complimentarmi per il tuo dettagliatissimo diario!!!!Posti incantevoli ed essendo stato in alcune tappe di questa crociera, mi hai dato l'opportunità di rivedere luoghi familiari e scorci che mi sono perso...grazie e complimento anche x le foto..La Fortuna x me è una novità...mi piacerebbe un giorno salirci!!!! Complimenti anche x l'organizzazione delle vostre escursioni fai da te!!!
Un salutone

Giuseppe

ciao giada50 ho trovato il post 100 dove parli dettagliatamente di valencia. complimenti x il diario e x le bellissime foto

Bellissimo diario!
Letto e riletto diverse volte!
Fonte infinita di informazioni e suggerimenti, per me preziosi dato che farò quasi lo stesso percorso tra qualche settimana.
Grazie mille per il diario e per le bellissime foto!
Salutoni
Cinzia

per me e' un piacere essere utile a qualcuno...

Ciao Giada, sono molto curioso di leggere il tuo diario visto e considerato che mi imbarcherò con Costa Magica il prossimo 26 ottobre e per me questo è un itinerario tutto nuovo.
Puoi indicarmi il link per il tuo diario di viaggio?

Ti ha già risposto Nicola... comunque se hai bisogno di qualcosa chiedi pure... ;)

Grazie mille per la disponibilità e gentilezza.
Sto guardando un po' cosa vedere durante gli sbarchi. Anche se alla quarta crociera, tutto l'itinerario per me è completamente nuovo. Negli anni passati ho navigato il mediterraneo orientale. Quest'anno si ritorna all'occidentale sempre con Magica.

Non appena ho un po' più chiare le idee "disturberò" per qualche informazione aggiuntiva e soprattutto consiglio!
Se avete qualche riferimento in particolare a tour operator sugli scali o guide da consigliare, la mia email è [email protected]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.