• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oltre le Colonne d'Ercole17/26 ottobre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Giusto per informazione i controlli non serve avvengono prelevando l'acqua direttamente dalle vasche, ma dai locali servizi che governano il suo flusso.

Di norma al mattino presto si eseguono i controlli verificando che l'acqua della vasca sia rispondente ai parametri di quella dei servizi tecnici, dopodiché i controlli vengono effettuati in questi locali; quindi è possibile che tu non abbia visto alcuno ad effettuar prelievi, senza per altro escludere che non siano stati fatti.

Inoltre tutti i parametri della qualità delle acque vengono registrati costantemente su appositi supporti grafici, e, nel caso di anomalie, si attivano allarmi sul ponte di comando.

Ultima modifica:
Giusto per informazione i controlli non serve avvengono prelevando l'acqua direttamente dalle vasche, ma dai locali servizi che governano il suo flusso.

Di norma al mattino presto si eseguono i controlli verificando che l'acqua della vasca sia rispondente ai parametri di quella dei servizi tecnici, dopodiché i controlli vengono effettuati in questi locali; quindi è possibile che tu non abbia visto alcuno ad effettuar prelievi, senza per altro escludere che non siano stati fatti.

Certo Rodolfo di "norma" sicuramente è/sarà come dici, ma non poche sono state le volte, su molte navi, che ho visto arrivare mentre ero nella vasca l'omino addetto armato di termometro e pompetta per fare controlli, annotare i dati e andar via.

Poi anche una considerazione, siamo sicuri che quello che dovrbbe essere "di norma" (come dici) sia sempre scrupolosamente eseguito?
In tutto? ..... Saremmo sempre nella perfezione .... non ti pare?

Grazie e buona domenica.

P.S. Scusa se ne approfitto sai come ripristinare il controllo ortografico automaticmente mentre scrivi .... a me è sparito .... mi accorgo di scrivere spesso cappellate.

Ultima modifica:
Ho scritto "di norma" e "senza per altro escludere che non siano stati fatti", quindi............... Ho solo scritto come funziona il sistema, dovrebbe funzionare il sistema. ;) ;)

Ho scritto "di norma" e "senza per altro escludere che non siano stati fatti", quindi............... Ho solo scritto come funziona il sistema, dovrebbe funzionare il sistema. ;) ;)

Si d'accordo sul punto, anzi d'accordissimo .... sempre preciso e puntuale e per nulla in contrasto con quanto da me scritto.

Hai dimenticato quanto da me chiiesto sul controllo automatico dell'ortogratia?

Ciao e grazie anticipate

Ciao Alietta, nessun riserbo e nessun segreto.

Come è noto e come ho avuto modo di scrivere più volte a me piace in navigazione rilassarmi nelle vasche idro e pertanto questo è un luogo che frequento assiduamente su tutte le navi.
(posso considerarmi un'esperto)

E' da esludere categoricamente che i bambini possano frequentare la vasca idro e per i grandi la permanenza consigliata nelle tebelle esposte è di 15 minuti.

Detto questo devo confessare che (come molti altri) ho sempre superato, anche di molto, tale limite consigliato sensa avere mai riscontrato alcun minimo problema.

Ora è accaduto che sulla Fascinosa un'eccessiva quantità di cloro unitamente ad una temperatura molto elevata (indubbiamente fuori dal normale) ha creato, e non solo a me, problemi con notevoli disturbi, quali bruciore agli occhi, eridemi e prurito corporeo.

Data la mia ..... come dire ... stupidità? stante il fatto che ho continuato a stare nella vasca, il risultato ottenuto è stato;
una notevole ritenzione idrica con gonfiore alle gambe e eridema con vistose zone irritate su buona parte del corpo. (ancora oggi si vedono le tracce)

Il mio costume nuovo già usato a ottobre solo sulla Pacifica nelle stesse vasche è diventato da nero a quasi biancogrigiastro.

Ho cercato di parlare della cosa con qualche responsabile, solo per avere lumi, senza sortire alcun effetto benchè avessi chiaramente premesso che non chiedevo alcun risarcimento neanche per il costume.

La risposta da chi stava al banco clienti è stata sempre la stessa; "da controlli effettuati risulta tutto nelle norma" e che piuttosto ero io sensibile al cloro.
Ho avvisato l'ufficio clienti alle 8,30 circa di mattina e fino all'ora di pranzo sdraiato sul lettino ho piantonato le vasche senza che si sia visto nessuno, tantomeno sono stati fatti prelievi e controlli, così alle 12,30 quando sono tornato all'ufficio clienti mi è stato detto con palese falsità che erano state fatti i dovuti controlli e tutto era regolare, e che non era possibbile conferire con il responsabile.
Ecco è questo ciò che più mi ha dato più fastidio.

Nel frattempo incontrato sul ponte piscina il direttore sanitario di bordo facevo presente quanto accadutomi, mi consigliava una pomata cortisonica e qualche compressa di bentelan.

Non finisce qui,

piuttosto incavolato vado a pranzo dove con una abbondante libagione a base di calamari fritti dorati innaffiati con ottimo chianti cerco di placare la mia rabbia .... dopo di che vado a riposare in cabina fino alle 16,00.

Sceso sul ponte piscina con un fisico già non al top delle condizioni (altra mia cretinata) prima del caffè al bar ho bevuto un bicchiere di acqua ghiacciata ..... risultato .... fribillazione ventricolare sostenuta con ricovero ospedaliero.
In poche parole ho rischiato di crepare.

Certo molto è da attribuire alla mia negligenza (chiamiamola così) ma è anche vero che qualche stupido della Costa con la vasca ci ha anche messo molto del suo.

Qundi ora sono sotto controlli clinici.

Tutto qui.

Allo sbarco ho appreso che i medici hanno chiesto per il cloro il controllo delle cisterne e che era in atto una verifica.

Un caro saluto Gregorio

Vado in OT ancora una volta e brevemente per augurarti una ripresa veloce e completa, mi spiace molto per quello che ti è successo, ed in effetti l'impressione che l'acqua sia troppo clorata l'abbiamo già avuta anche noi in molte occasioni. Poi, penso che il cloro è un disinfettante e la cosa comunque mi rassicura vista la grande affluenza di persone.
Anche il mio costume si sbiadisce,in nave, nelle normali piscine che frequento a terra la cosa non succede mai!
Certo che hai trovato un'ottima cura per gli eritemi, la ritenzione idrica ed il gonfiore agli occhi.... mangiare e bere come un maialino!!!! :D:D:D:D [smilie=maialino_04:
Ti rinnovo gli auguri di prontissima guarigione.....

QUOTE=Alettia;903291].... mangiare e bere come un maialino!!!! :D:D:D:D [smilie=maialino_04:
.....[/QUOTE]

....[smilie=risata_03[1: [smilie=risata_09[1:[/ [smilie=risata_03[1: [smilie=risata_09[1:[/ [smilie=risata_03[1: [smilie=risata_09[1:[/ [smilie=risata_03[1: [smilie=risata_09[1:[/[smilie=risata_03[1: [smilie=risata_09[1:[/[smilie=risata_03[1: [smilie=risata_09[1:[/[smilie=risata_03[1:

Hai perfettamente ragione!!!!!

[QUOTE="Alettia, post: 903291, member: 14386"] ..... Ti rinnovo gli auguri di prontissima guarigione.....[/QUOTE]

Ti ringrazio molto con sincera simpatia. Un caro saluto Gregorio

Mi spiace molto per quanto successo Greg.

Molto gentile ti ringrazio molto ciao

Ultima modifica:
Complimenti per il tuo diario; mi hai dato modo di prendere degli spunti per la nostra prossima crociera e per le escursioni da fare! Come al solito anche noi vorremmo organizzarci con il fai da te: l'unico limite che incontreremo quest'anno è che la nostra piccolina di quasi 4 anni, non usando oramai da parecchio il passeggino, ma non essendo ancora in grado di percorrere lunghe distanze a piedi, ci "rallenterà la marcia", impedendo magari di sfruttare al meglio il poco tempo a disposizione in alcuni scali.
Volevo sapere poi se potevi girami in pvt i dati delle guide che avete avuto (nominativi e costi) per poter valutare il da farsi!
Grazie mille e ancora complimenti per il racconto di viaggio!

Complimenti per il tuo diario; mi hai dato modo di prendere degli spunti per la nostra prossima crociera e per le escursioni da fare! Come al solito anche noi vorremmo organizzarci con il fai da te: l'unico limite che incontreremo quest'anno è che la nostra piccolina di quasi 4 anni, non usando oramai da parecchio il passeggino, ma non essendo ancora in grado di percorrere lunghe distanze a piedi, ci "rallenterà la marcia", impedendo magari di sfruttare al meglio il poco tempo a disposizione in alcuni scali.
Volevo sapere poi se potevi girami in pvt i dati delle guide che avete avuto (nominativi e costi) per poter valutare il da farsi!
Grazie mille e ancora complimenti per il racconto di viaggio!

Non posso mandarti per MP le informazioni dato che non hai raggiunto i 50 messaggi

Per i prezzi nelle uniche 2 soste in cui ho utilizzato la guida ho speso 23 € per guida + autobus tutto il giorno per Casablanca e Rabat e 12 € per la guida a Lisbona (tour di 8 ore) + 6,50 € per il "7 colinas" il biglietto che ti permette di salire su tutti i tram, bus, metro ed elevatori della città.

Tutte le altre soste le ho fatte in autonomia dato che sono città che si possono visitare benissimo a piedi e da soli. Certo con una bambina di 4 anni se non hai il passeggiono diventa un problema; basterebbe uno di quelli leggeri che tra l'altro sono anche economici (ne ha comperato uno mio figlio questa estate ed ha speso poco più di 30 €).

Comunque se vuoi sapere qualcosa dammi un recapito (mail, telef, ecc.)

Ciao ;)

p.s. tu che giro fai?

Ciao sono in partenza con la Fascinosa il 28 gennaio che fa il giro simile al tuo, potresti darmi i riferimenti per Lisbona e Casablanca? Come posso contattarti via Mail?
Grazie

Buona sera a tutti voi amici crocieristi volevo complimentarmi con giada 50 per questo diario devo dire ke l'ho trovato molto interessante ed ad ottobre quando faró la crociera oltre le colonne di ercole poiché prevedo dei fai da me seguiró i tuoi suggerimenti grazie

Buona sera a tutti voi amici crocieristi volevo complimentarmi con giada 50 per questo diario devo dire ke l'ho trovato molto interessante ed ad ottobre quando faró la crociera oltre le colonne di ercole poiché prevedo dei fai da me seguiró i tuoi suggerimenti grazie

[smilie=grazie[1].g: se hai bisogno chiedi pure. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.