elenamaria
New member
Bellissime tutte le foto ma quelle del tramonto sono più particolari; non avevo visto che il racconto era ricominciato ... naturalmente continuo a seguire
.....e grazie allora pure a te ;-)
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Bellissime tutte le foto ma quelle del tramonto sono più particolari; non avevo visto che il racconto era ricominciato ... naturalmente continuo a seguire
Luciana, ho letto la fine del tuo reportage e ti confesso che mi è scesa una lacrima di commozione.......questo è un autentico CAPOLAVORO, non solo per le immagini di per sè magnifiche, ma soprattutto per le tue capacità straordinarie (non è da tutti!) di entrare nel cuore delle cose e delle persone e di saperne descrivere così bene tutta la magia.....!!!
Il calore umano di Capri ha colpito molto anche me ma nel tuo caso è proprio impossibile non volerti bene per la gioia, la solarità e il trasporto che poni in tutto ciò che fai!!!
Mi sono resa conto di aver visto poco nei miei due giorni ma questo tuo splendido dono mi farà compagnia per la mia prossima vacanza a Capri, che a questo punto non potrà proprio mancare.......!!!
Ancora mille volte grazie!!!!
Un abbraccio
Marina
Luciana... un grande grazie per aver scelto di condividere con noi quest'esperienza straordinaria...
Ho cominciato a leggere ma lo sto centellinando... come un buon vino o meglio un buon dolce visto che sono astemia... (e per restare in tema con la splendida foto della torta)... meglio gustarlo con calma a piccole dosi per gioire di ogni singolo boccone... piuttosto che fare indigestione e perdersi il gusto
Comunque ho sbirciato ed ho intravisto foto che mi invogliano parecchio....
Complimenti a Stelvio per la bellissima idea... e complimenti a te perche' un uomo speciale accanto bisogna saperlo scegliere e meritare...
Ti seguiro' con gioia in questo viaggio..
Grazie Luciana per il tuo bellissimo diario, viene voglia di mollare tutto e partire per quell'isola incantata!un saluto, migia.
Capri è favolosa. Ci sono stato diverse volte ma il suo fascino mi riserva, sempre, ogni volta, delle piacevoli sorprese.
A mio avviso uno degli aspetti più affascinanti di Capri, soprattutto durante la bella stagione (direi maggio-settembre) e dopo che l'isola si è svuotata dei visitatori occasionale e giornalieri, è data dall'atmosfera di tranquillità che si respira passeggiando nelle sue viuzze: la musica dolce dei tanti piano bar che ti avvolge e l'immancabile profumo di bergamotto che ti accompagna. All'imbrunire, lo spettacolo del sole che tramonta e la luce delle mille candele che vengono accese sui tavolini dei ristoranti all'aperto fa il resto: magia allo stato puro.
Cos’è in fondo un viaggio? Emozioni che si fanno ricordi, sensazioni, momenti particolari, odori e sapori, calore umano e semplicità, stupore……si torna a casa un pochino diversi da come eravamo prima di partire, con un bagaglio emozionale da tenere ben stretto al cuore.
“La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro.” (J. Saramago)
FINE
Grazie Luciana per questo viaggio che ci hai fatto fare per il tuo compleanno (... e ovviamente grazie anche a Stelvio)
Per far sì che il viaggio sia quello ... bisogna anche partire (e, in generale, essere) predisposti: stupirsi, saper osservare e saper godere del viaggio e degli incontri non è da tutti
Ho seguito l'inizio, gli sviluppi e il finale di questo affascinante reportage.
Dopo i ringraziamenti e gli apprezzamenti, adesso per concludere a Luciana una domanda difficile: al di là della bellissima circostanza d'assieme, quale è stato il sito che ti ha colpita di più, quello che sull'isola tra tutti ci diresti: questo assolutamente è da non perdere?
Luciana...
Finalmente stasera mi sono dedicata il tempo per proseguire la lettura.... grazie per avermi portato in questo luogo magico... quanti momenti hanno saputo emozionarmi!!! Si legge tra le righe una delicatezza ed una sensibilita' davvero speciale... se posso permettermi non perderle mai.. anche se a volte fa male ne vale la pena... eccome...
Le foto... divento ripetitiva... alcune arrivano sottopelle... viene voglia di guardarle.. e riguardarle per fissarle nella memoria...
In particolare quella delle scie e quella delle prime luci dell'ultimo giorno... poi i tramonti... voglio trovare un aggettivo... e resto senza parole.
Intense e vive... bellissime e struggenti... ho sentito tutta la nostalgia per la fine di uno splendido viaggio e l'incanto di un momento perfetto tra cielo mare e terra... sembrava di essere li con te...
Grazie
Luciana cara, ho finalmente recuperato il finale che mi stavo perdendo .... che dire... incantata dalla sequenza del tramonto , coinvolgenti come sempre le tue parole e la citazione di chiusura l' ho fatta mia [emoji6]
Un Racconto carico di momenti, attimi vissuti, che rendono un Viaggio pura magia [emoji93] [emoji93] .
Ciao [emoji112] [emoji112] [emoji6] [emoji6]
Questo che mi fai, Alessia, é un grande complimento....grazie!