• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oman - Khasab

girogio

Active member
Si immagino.. il problema che leggendo un po’ sui vari siti di agenzie locali sembra che queste mini crociere partano alle 9.. e noi sbarchiamo a quell’ora.. quindi ho paura di arrivare tardi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mah....credo che ci sia sempre qualcuno disponibile.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

maurofoglia

New member
Qualcuno e' stato recentemente a Khassab ? Mi piacerebbe avere qualche informazione sul fai da te per minicrociera con dhow nei fiordi . Prezzi, come prenderli , ecc...
Grazie
 

guada73

New member
Qualcuno e' stato recentemente a Khassab ? Mi piacerebbe avere qualche informazione sul fai da te per minicrociera con dhow nei fiordi . Prezzi, come prenderli , ecc...
Grazie

ripropongo questa domanda posta quasi un anno fa, rimasta senza risposta :)
qualche notizia recente su crociere in dhow fai da te a Khasab? io ci sarò a fine febbraio

grazie
 

Comax

Active member
Sono appena tornato dalla crociera in Emirati e Oman ed abbiamo fatto lo scalo a Khasab dalle 8 alle 18.
Di quali notizie hai bisogno ?
 

guada73

New member
Sono appena tornato dalla crociera in Emirati e Oman ed abbiamo fatto lo scalo a Khasab dalle 8 alle 18.
Di quali notizie hai bisogno ?

ero interessato alla fattibilità di crociere in dhow in autonomia. ovvero se, come descritto nei post degli anni precedenti, una volta scesi dalla nave si trovano 'promoter' che vendono queste escursioni di 4 o 6 ore. ed eventualmente costi di riferimento

ringrazio
Davide

PS se preferisce in privato, la mia mail è guada73 chiocciola libero.it
 

Comax

Active member
Si, nessun problema. A Khasab si fa solo quello e fuori dal porto (si sbarca con le lance) trovi decine di persone che offrono i tour nel fiordo.
Io ho pagato 25 euro per mezza giornata (i bambini la metà) ma avevo preso il tour su un'agenzia trovata con Google prima di partire. All'arrivo ti accolgono con un cartello col tuo nome, paghi e poi ti portano con un pulmino al porto dei Dhow che dista circa 7/8 minuti. Al ritorno ci hanno lasciati a pochi passi dal porto crocieristico. Organizzazione perfetta.
Sulla barca, il tipo Dhow con tappeti e cuscini persiani, era disponibile gratuitamente frutta, acqua e bevande oltre all'attrezzatura per lo snorkeling.
Secondo me visto che a meno di 25 euro non si trova, per velocizzare il tutto ed essere più sicuro conviene sempre prenotare prima, anche perchè si paga all'arrivo e non prima.
 

guada73

New member
grazie Comax, se puoi mi invii per favore qualche riferimento? la mia mail è nell'altro messaggio. Io non sono abilitato ai messaggi privati.
Mi sto organizzando in autonomia anche per Dubai e Abu Dhabi, se hai esperienze positive è gradito qualche dettaglio anche di questi scali ;)
grazie ancora
 

Giorgia L.

New member
Si, nessun problema. A Khasab si fa solo quello e fuori dal porto (si sbarca con le lance) trovi decine di persone che offrono i tour nel fiordo.
Io ho pagato 25 euro per mezza giornata (i bambini la metà) ma avevo preso il tour su un'agenzia trovata con Google prima di partire. All'arrivo ti accolgono con un cartello col tuo nome, paghi e poi ti portano con un pulmino al porto dei Dhow che dista circa 7/8 minuti. Al ritorno ci hanno lasciati a pochi passi dal porto crocieristico. Organizzazione perfetta.
Sulla barca, il tipo Dhow con tappeti e cuscini persiani, era disponibile gratuitamente frutta, acqua e bevande oltre all'attrezzatura per lo snorkeling.
Secondo me visto che a meno di 25 euro non si trova, per velocizzare il tutto ed essere più sicuro conviene sempre prenotare prima, anche perchè si paga all'arrivo e non prima.

Hai per caso un sito o un link di riferimento? E' l'ultima tappa che mi rimane da programmare e parto il 25 gennaio
 

Comax

Active member
Non è possibile indicare delle agenzie qui sul forum ma facendo la ricerca su Google ne trovi parecchie. Nessuna mette il prezzo ma basta inviare una mail per avere una risposta immediata con tutte le indicazioni.
 

AlbertoZi

New member
A Khasab il giro in dhow è d'obbligo, fuori del terminal sarete assaliti da offerte, chi offre giro di tutto il giorno con pasto a bordo per circa 60 eu chi giri di 3/4 h con frutta per 25 eu sicuramente si vedono i delfini, cosiglio di partire presto la mattina, sono più "giocosi".
All'esterno si trova anche il bus navetta per il centro messo a disposizione dalla nava, era a pagamento 4.90. La cittadina era "spettrale" perchè Venerdì, giorno festivo per i mussulmani, l'unica cosa decente è la moschea. Secondo mè la visita vale solo per farsi un'idea sullo stile di vita.
 

guada73

New member
grazie delle info. Io ne ho contattati un paio su internet, vediamo se prenotare già ora o fare sul momento (vista l'ampia disponibilità al porto)
 

Blueyes

Well-known member
grazie delle info. Io ne ho contattati un paio su internet, vediamo se prenotare già ora o fare sul momento (vista l'ampia disponibilità al porto)

Tranqui che al porto troverai offerte di ogni tipo , ma stai attento di partire con un dhow e non una barca "classica" quindi chiedi due volte per ottenere doppia conferma prima di fare il biglietto (25 euro è il prezzo di default con bevande e frutta, ma trovi anche a 20).

Mi raccomando: MAI nuotare a poppa del dhow (capirai perchè... ;-) )
 

gianca1302

New member
Appena rientrato da crociera negli Emirati - Oman con Msc Bellissima
confermo quanto letto prima e che ho usato come guida. Scesi dalla nave abbiamo contrattato con uno dei tantissimi venditori fuori dal terminal per il classico giro in dhow di 3-4 ore abbiamo spuntato 20 euro a persona eravamo in tre mentre altri italiani in barca avevano pagato 25, in tutto eravamo sulla barca in 13 comodissimi.
Tutto perfetto con vista multipla di delfini e bagnetto all'isola (acqua un po freddina in gennaio). Al ritorno mare un pò mosso e coprirsi bene
Lasciati vicino all'imbarco per le lance per il ritorno non siamo andati a Khasab città anche se c'era il tempo abbiamo preferito fare ritorno in nave per un pò di relax
ciao
 

guada73

New member
Appena rientrato da crociera negli Emirati - Oman con Msc Bellissima
confermo quanto letto prima e che ho usato come guida. Scesi dalla nave abbiamo contrattato con uno dei tantissimi venditori fuori dal terminal per il classico giro in dhow di 3-4 ore abbiamo spuntato 20 euro a persona eravamo in tre mentre altri italiani in barca avevano pagato 25, in tutto eravamo sulla barca in 13 comodissimi.
Tutto perfetto con vista multipla di delfini e bagnetto all'isola (acqua un po freddina in gennaio). Al ritorno mare un pò mosso e coprirsi bene
Lasciati vicino all'imbarco per le lance per il ritorno non siamo andati a Khasab città anche se c'era il tempo abbiamo preferito fare ritorno in nave per un pò di relax
ciao

bene a sapersi. Io ho "prenotato" proprio oggi su un sito. uso il virgolettato perchè in realtà non ho pagato ed ho in mano soltanto un pdf con una sorta di prenotazione. speriamo bene
sarò sulla stessa nave a fine mese, se scriverai un diario, o altri commenti sugli scali, leggerò volentieri
 

kami91

Well-known member
La discussione è abbastanza datata per cui porgo due domande:

Mi pare che tutti indichino come "unica" cosa da fare a Khashab il il giro in dhow. Ora essendo che nessuno di noi è grande amante del nuoto e dello snorkeling mi sembra sprecato scegliere questa opzione.

C'è altro che si può fare in autonomia? Tipo penso ad una visita della città o qualcosa di abbastanza tranquillo?
Perchè MSC propone il deserto in jeep ( alla modica cifra di 100€ p.p. ) ma questa tipologia di escursione vorrei tenerla per il giorno dopo a Muscat?

Idee, consigli?
Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
La discussione è abbastanza datata per cui porgo due domande:

Mi pare che tutti indichino come "unica" cosa da fare a Khashab il il giro in dhow. Ora essendo che nessuno di noi è grande amante del nuoto e dello snorkeling mi sembra sprecato scegliere questa opzione.

C'è altro che si può fare in autonomia? Tipo penso ad una visita della città o qualcosa di abbastanza tranquillo?
Perchè MSC propone il deserto in jeep ( alla modica cifra di 100€ p.p. ) ma questa tipologia di escursione vorrei tenerla per il giorno dopo a Muscat?

Idee, consigli?
Grazie
La conformazione del territorio si presta alla navigazione ( molto bella) nei fiordi di khashab. La cittadina offre uno spaccato di vita con alcuni Forti divenuti musei, alcuni visitabili internamente altri no.

1707142743505.png
1707142903313.png

Foto trovata in rete.
 
Ultima modifica:

kami91

Well-known member
Grazie Oriana,
secondo te vale la pena fare la navigazione nel fiordo anche senza fare snorkeling? Ovvero restando sulla nave senza andare in acqua?
Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Per come la vedo io si. Dipende tutto da te, personalmente trovo siano paesaggi molto particolari e visti dal mare, ancora più intriganti e assolutamente da fotografare. Non ho idea di come si svolga ora la navigazione, ma vi era la possibilità di fare il bagno in una caletta, ora non saprei.

Torno sempre a dire che , sarebbe veramente auspicabile che chi è appena tornato ne parli. Ce ne sono di utenti, eccome se ce ne sono ma ....muti ;) evidentemente le bellezze dei luoghi ha tolto loro la parola:D
 

Blueyes

Well-known member
Nel 2018 il bagno con delfini a Telegrraph Island fu di una bellezza indescrivibile, anche durante il percorso vedemmo dei piccoli insediamenti abbarbicati sulle pareti rocciose che erano WOW.
Porta taaaaanta protezione solare, occhialetti e scarpe da scoglio; scegli se non prenotare a bordo, appena scesi ci saranno dei bagarini che dopo un po di contrattazione ti faranno salire....sugli stessi dhow.

Nota personale, non nuotare sotto certi dhow, in quanto il wc posto sul castello di poppa non è chimico e funziona a gravità (per chi vuole intendere....).
 

kami91

Well-known member
Come sempre siete SUPER.
Vi ringrazio molto. Ora ho più elementi per valutare cosa fare insieme al resto del gruppo.
Purtroppo le mie capacità di nuotatore sono " galleggio perchè sono leggero " quindi nuotare in mare aperto in acque profonde non mi attira :p Però se i paesaggi sono da vedere comunque potrei optare per questa soluzione.
Grazie
 
Top