• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oman - Khasab

elenamaria

New member
Qualche giorno fa Valerio ha invitato a non postare mail e numeri di telefono, oltre che per motivi di ovvia opportunità anche per evitare che poi facciate richiesta che vengano cancellati.
 

Didagambi

New member
Visione dei delfini, bagni e navigazione sul fiordo sono veramente affascinanti. Lo dico per esperienza.
Godetevi tutto....ma ricordatevi di portarvi qualcosa di pesante per il ritorno....fà parecchio freddo in navigazione mentre si rientra alla nave...

Una domanda,parte della navigazione è in mare aperto? Fino a che punto si naviga in mezzo ai fiordi descritti come molto belli? Leggo che nella escursione più lunga si può fare snorklling,posso avere più descrizioni di questa escursione,grazie
 
F

Felix73

Guest
Una domanda,parte della navigazione è in mare aperto? Fino a che punto si naviga in mezzo ai fiordi descritti come molto belli? Leggo che nella escursione più lunga si può fare snorklling,posso avere più descrizioni di questa escursione,grazie

Solo la parte iniziale è in mare aperto.
Il resto è nei fiordi, ma non te li devi immaginare come quelli norvegesi.
Sono più larghi ed aperti, e non hanno le pareti di roccia a picco e perfettamente verticali sul mare.
Il paesaggio è ovviamente quello tipico del medio-oriente, secco e roccioso. Ogni tanto compare una spiaggetta, con qualche villaggio, abitato solo da pescatori e non raggiungibili via terra.
Io ho percorso il fiordo fino all'isola del Telegrafo, non ho fatto snorkeling, ma ho fatto un bel bagno di una mezzoretta. Lo fai tuffandoti dalla barca. Era il 31 Dicembre nel mio caso.
Lo ripeto ancora, attenzione all'escursione termica: al ritorno fa freddo, molto, portatevi il necessario per stare al caldo.
 
Ultima modifica:

lerbetta

Member
Ok, quindi con pranzo e giornata intera è giustificabile un 38/40 euro
l

Ciao Girogio posso scriverti in messaggio privato in merito a questa escursione?
Grazie Laura......

ti avevo gia anticipato che avevo prenotato x gennaio la crociera negli emirati e a suo tempo avevo Letto Velocemente il tuo stupendo diario, ........si avvicina l'0ra di partenza quindi l'ho letto, riletto molto attentamente l'ho pure stampato.....avrei qualche delucidazione da chiederti.
Ti rinnovo i complimenti per il diaro e spratutto per il sevizio fotografico che hai pubblicato 👍👍👍👍👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
 

girogio

Active member
l

Ciao Girogio posso scriverti in messaggio privato in merito a questa escursione?
Grazie Laura......

ti avevo gia anticipato che avevo prenotato x gennaio la crociera negli emirati e a suo tempo avevo Letto Velocemente il tuo stupendo diario, ........si avvicina l'0ra di partenza quindi l'ho letto, riletto molto attentamente l'ho pure stampato.....avrei qualche delucidazione da chiederti.
Ti rinnovo i complimenti per il diaro e spratutto per il sevizio fotografico che hai pubblicato 👍👍👍👍👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
Scrivi pure

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

lerbetta

Member
Scrivi pure

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ciao Girogio, la Fantasia si ferma a khasab dalle 9 alle 16 il tour operatouri consigliato, mi dice che non è possibile fare la gita di 6 ore perchè il loro itinerario parte alle 10-16 e noi non riusciremmo fare ..... quanto tempo occorre dall,imbarco al porto downi? Tu avevi piu tempo a disposizione ???? Vorrei proporgli partenza 9,30 arrivo 15,30 Pensi si possa fare ???senza perdere la nave?
Stranissimo che la nave fantasia non è ancora in stazionamento, parte il 26 di questo mese !!!!! Sono gia documentati !!!!non capisco xche Mi abbia fatto questa obiezione ,dovrebbe essere interesse loro adattarsi ai nostri orari !!!!gli altri due operatori mi hanno segnalato i prezzi (discutibili naturalmente) con stesso orario 10-16 .
Grazie e saluti
Laura
 

girogio

Active member
Ciao Girogio, la Fantasia si ferma a khasab dalle 9 alle 16 il tour operatouri consigliato, mi dice che non è possibile fare la gita di 6 ore perchè il loro itinerario parte alle 10-16 e noi non riusciremmo fare ..... quanto tempo occorre dall,imbarco al porto downi? Tu avevi piu tempo a disposizione ???? Vorrei proporgli partenza 9,30 arrivo 15,30 Pensi si possa fare ???senza perdere la nave?
Stranissimo che la nave fantasia non è ancora in stazionamento, parte il 26 di questo mese !!!!! Sono gia documentati !!!!non capisco xche Mi abbia fatto questa obiezione ,dovrebbe essere interesse loro adattarsi ai nostri orari !!!!gli altri due operatori mi hanno segnalato i prezzi (discutibili naturalmente) con stesso orario 10-16 .
Grazie e saluti
Laura
In ogni caso non hai margine anche con gli orari che vuoi proporre al tour operator, se succede un imprevisto ti sei rovinata la vacanza. Non ricordo il tempo di sosta della mia crociera dovrei rivedere il diario, evidentemente è cambiato qualcosa. Fai il giro breve e sei più tranquilla.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

lerbetta

Member
In ogni caso non hai margine anche con gli orari che vuoi proporre al tour operator, se succede un imprevisto ti sei rovinata la vacanza. Non ricordo il tempo di sosta della mia crociera dovrei rivedere il diario, evidentemente è cambiato qualcosa. Fai il giro breve e sei più tranquilla.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Grazie, a questo punto non prenoto niente e prenderemo il primo più simpatico e il meno caro ...... visto che tutti offriranno lo stesso giro breve.....
Peccato!!!!!
Tanti saluti
Laura
 

girogio

Active member
Ciao, vorrei chiederti un'informazione. Serve il visto per entrare in Oman? te lo fanno in nave?
In nave ti rilasciano questo:
995e03bae176816d35e9fa0137fab8dd.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

marta77

Active member
Sono appena tornato da questa crociera e a Kashab appena arrivati in porto vieni assalito dai venditori di crociere sul dhow...noi abbiamo scelto una ragazza (l'unica ) di Roma che stava lì per lavoro e poi parlava italiano e per 20€ ci ha venduto la crociera...bellissima a bordo bevande e frutta a volontà.

Ti ho mandato messaggio in privato....vorrei avere possibilmente il contatto di questa ragazza....anche da chi ha lo stesso contatto mi può scrivere in privato. Grazie mille!
 

Erica90

New member
Ciao a tutti, qualcuno che è stato a Khasab sa se conviene prenotare prima la mini crociera sul Dhow da qualche agenzia locale o tanto scendendo si troverà sicuramente al posto qualcuno che faccia questa mini crociera senza prenotarla prima?

Grazie
 

girogio

Active member
Ciao a tutti, qualcuno che è stato a Khasab sa se conviene prenotare prima la mini crociera sul Dhow da qualche agenzia locale o tanto scendendo si troverà sicuramente al posto qualcuno che faccia questa mini crociera senza prenotarla prima?

Grazie
Hai entrambe le possibilità, se prenoti recuperi tempo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Erica90

New member
Hai entrambe le possibilità, se prenoti recuperi tempo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Si immagino.. il problema che leggendo un po’ sui vari siti di agenzie locali sembra che queste mini crociere partano alle 9.. e noi sbarchiamo a quell’ora.. quindi ho paura di arrivare tardi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top