• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oman - Muscat

ciao quindi sei partito dall'Italia con i dollari?

Ciao, si, avevo già cambiato in Italia con comodo, nel senso che avevo prenotato la crociera con 7 mesi di anticipo e ogni tanto guardavo la quotazione; appena le fluttuazioni son state propizie ho fatto un salto in banca.
PS: Se usi carte di credito o di debito devi accertarti da casa che funzionino in Oman, si sa mai.
 
Io sono andata in banca stamattina, basta che passo i primi di febbraio (la crociera è il 29) hanno detto anche a me che solitamente sono forniti di dollari...grazie e ciao
 
Buongiorno, volevo una informazione circa questo scalo. Noi vorremmo fare una escursione in autonomia, siamo in 6 adulti. Ho letto che la soluzione migliore è sicuramente un tour della città in taxi, pattuendo una cifra prima ovviamente. Noi vorremmo andare come prima tappa alla Moschea perché sappiamo che alle 11 chiude, poi palazzo reale e poi cosa ci consigliate? C'è una corniche?
 
Buongiorno, volevo una informazione circa questo scalo. Noi vorremmo fare una escursione in autonomia, siamo in 6 adulti. Ho letto che la soluzione migliore è sicuramente un tour della città in taxi, pattuendo una cifra prima ovviamente. Noi vorremmo andare come prima tappa alla Moschea perché sappiamo che alle 11 chiude, poi palazzo reale e poi cosa ci consigliate? C'è una corniche?
Ho fatto:
1 grande moschea
2 un parco di identita delle stelle (Bimmah Sinkole)
3 royal house
4 muttra souq
6 al alam palace
7 castello di Jalali e Mirani
 
grazie Bud, volevo sapere quanto hai speso di taxi e come hai pagato....grazie.
Ciao lori1960 il tour è durato tutta la giornata. Avevo un contatto con un taxista locale che parlava italiano (sono rarissimi) e spesso 50 € a testa per quattro persone. Se voi siete in sei credo risparmierete qualcosa. Inoltre se vorrete cambiare itinerario ovviamente potete farlo.Abbiamo avuto acqua, the caffè locale e datteri oltre ai veli x le donne.Non abbiamo pagato per i luoghi visitati. Ha pensato lui a tutto.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Buongiorno, premetto che ho letto tutte le pagine di questa discussione ma avrei bisogno di qualche notizia "fresca":
È vero che i tassisti si muovono solo per i "tour" e non lavorano per singole tratte? La mia idea era quella di andare alla grande moschea in taxi e poi tornare in porto e da li fare una passeggiata fino alla zona dei Suk.
Ma il problema vero e proprio è un altro....ho una sosta con overnight qui...come impiegare quasi due gg interi?Un giorno ho deciso di visitare la città in autononia, ma l'altro?Ho preso in considerazione due esursioni: nizwa e jabrin oppure wadi arbayeen. Ma temo di dover comprare l'escursione msc xkè su internet si trova poco. Oppure andare al mare....si ma dove?Msc propone ingressi in resort a più di 100 euro a persona....ma scherziamo? Il clima il 26 febbraio sarà abbastanza mite?Cos'altro si potrebbe fare? grazie a chiunque vorrà darmi un contribuito.
 
Il tassista ti propone, ti può consigliare non ti obbliga il tour. Tranquillamente puoi sfruttare i due giorni secondo i tuoi gusti e/o necessità.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Ciao Bud, tu hai fatto con Costa Diadema? Se si, ti ricordi gli orari dei buffet, pranzo e cena?
Inoltre volevo sapere se a Doha accettano euro, noi facciamo escursione Costa ma sicuramente piccole spese le faremo. Grazie
 
Ciao Bud, tu hai fatto con Costa Diadema? Se si, ti ricordi gli orari dei buffet, pranzo e cena?
Inoltre volevo sapere se a Doha accettano euro, noi facciamo escursione Costa ma sicuramente piccole spese le faremo. Grazie
Si con Diadema . Ho fatto tour privato e pagato in euro . Gli orari sono i soliti di Costa .Non ricordo esattamente anche perché personalmente usufrivo del ristorante club . Orario libero

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno, volevo una informazione circa questo scalo. Noi vorremmo fare una escursione in autonomia, siamo in 6 adulti. Ho letto che la soluzione migliore è sicuramente un tour della città in taxi, pattuendo una cifra prima ovviamente. Noi vorremmo andare come prima tappa alla Moschea perché sappiamo che alle 11 chiude, poi palazzo reale e poi cosa ci consigliate? C'è una corniche?

Ciao. Ti dico quello che ho fatto io, con sosta dalle 8 alle 19 (siamo risaliti in nave verso le 17). La navetta Msc ci ha portati fuori dal porto, e lì, attraversando solo la strada c'è il caratteristico Mercato del Pesce, nel quale vale la pena di entrare. Poi usciti abbiamo chiesto ad un tassista di accompagnarci alla Grande Moschea (ingresso gratuito), ma di riportarci dopo la visita, al Palazzo Al Alam, il Palazzo del Sultano. Abbiamo speso 30 euro. Dal Palazzo del Sultano ci siamo mossi a piedi, percorrendo tutta la Corniche fino al Porto (saranno un 3 km circa), ma fermandoci al Museo Bait Al Zubair, che è quello dove portano anche con le escursioni della nave (ingresso 5 euro). Se preferisci un museo più "importante", di fronte al Palazzo Al Alam c'è il museo nazionale dell'Oman (mi pare ingresso sui 10 euro). La strada per tornare al Porto è molto piacevole, pulitissima e piena di fiori.Incontrerai anche l'enorme incensiere che si vede dalla nave, entrando nel porto. Prima di arrivare c'è pero' la bella e panoramica Fortezza poco prima del Souk di Mutraht. Noi siamo saliti a piedi, ma ammetto che è stata una faticaccia.Il Souk è il solito mercato arabo, molto colorato, ma molto "acchiappaturisti". Piacevole comunque.
 
Ciao. Ti dico quello che ho fatto io, con sosta dalle 8 alle 19 (siamo risaliti in nave verso le 17). La navetta Msc ci ha portati fuori dal porto, e lì, attraversando solo la strada c'è il caratteristico Mercato del Pesce, nel quale vale la pena di entrare. Poi usciti abbiamo chiesto ad un tassista di accompagnarci alla Grande Moschea (ingresso gratuito), ma di riportarci dopo la visita, al Palazzo Al Alam, il Palazzo del Sultano. Abbiamo speso 30 euro. Dal Palazzo del Sultano ci siamo mossi a piedi, percorrendo tutta la Corniche fino al Porto (saranno un 3 km circa), ma fermandoci al Museo Bait Al Zubair, che è quello dove portano anche con le escursioni della nave (ingresso 5 euro). Se preferisci un museo più "importante", di fronte al Palazzo Al Alam c'è il museo nazionale dell'Oman (mi pare ingresso sui 10 euro). La strada per tornare al Porto è molto piacevole, pulitissima e piena di fiori.Incontrerai anche l'enorme incensiere che si vede dalla nave, entrando nel porto. Prima di arrivare c'è pero' la bella e panoramica Fortezza poco prima del Souk di Mutraht. Noi siamo saliti a piedi, ma ammetto che è stata una faticaccia.Il Souk è il solito mercato arabo, molto colorato, ma molto "acchiappaturisti". Piacevole comunque.

Ti ringrazio molto per la tua accurata descrizione, mi sa che te la rubo cosi com'è e la metterò in pratica anche io :) ora il grande problema rimane il primo gg....è veramente tanto tempo da impiegare. Non ho trovato finora TO affidabili e convincenti...alcuni costano più di Msc.
 
Top