• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oman - Muscat

lori1960

Active member
Grazie Riri, ottima descrizione. Noi siamo stati già nel 2014 con Costa Fortuna ho già fatto tutto questo giro solo il Qatar l'altra volta non c'era, avevamo fatto Kasab. Il museo l'ho fatto, la Moschea anche, il suq pure però è stato tutto bello e voglio ripetere tutto. Grazie a tutti
 

riri59

Member
Ti ringrazio molto per la tua accurata descrizione, mi sa che te la rubo cosi com'è e la metterò in pratica anche io :) ora il grande problema rimane il primo gg....è veramente tanto tempo da impiegare. Non ho trovato finora TO affidabili e convincenti...alcuni costano più di Msc.

Ciao. Proprio l'altro giorno, spulciando su Internet, ho visto che a meno di un'ora di navigazione da Muscat, ci sono le isole Daymanyat, dove fare mare e snorkeling. Se fai qualche ricerca, puoi trovare anche i modi per organizzarti l'escursione in autonomia. Ho visto che ci sono contatti, che naturalmente non posso postare per netiquette. E comunque, se non ti interessa il mare, credo che basti un autista per farti scoprire luoghi vicini e interessanti. Aggiungo anche che il giro che abbiamo fatto noi, l'avrei fatto anche con maggiore calma, se avessi avuto più tempo. Quel poco che ho visto mi è piaciuto molto, Infatti sto iniziando a considerare di organizzare un viaggio in autonomia per visitare il Paese.
 
Ultima modifica:

lori1960

Active member
Ciao. Ti dico quello che ho fatto io, con sosta dalle 8 alle 19 (siamo risaliti in nave verso le 17). La navetta Msc ci ha portati fuori dal porto, e lì, attraversando solo la strada c'è il caratteristico Mercato del Pesce, nel quale vale la pena di entrare. Poi usciti abbiamo chiesto ad un tassista di accompagnarci alla Grande Moschea (ingresso gratuito), ma di riportarci dopo la visita, al Palazzo Al Alam, il Palazzo del Sultano. Abbiamo speso 30 euro. Dal Palazzo del Sultano ci siamo mossi a piedi, percorrendo tutta la Corniche fino al Porto (saranno un 3 km circa), ma fermandoci al Museo Bait Al Zubair, che è quello dove portano anche con le escursioni della nave (ingresso 5 euro). Se preferisci un museo più "importante", di fronte al Palazzo Al Alam c'è il museo nazionale dell'Oman (mi pare ingresso sui 10 euro). La strada per tornare al Porto è molto piacevole, pulitissima e piena di fiori.Incontrerai anche l'enorme incensiere che si vede dalla nave, entrando nel porto. Prima di arrivare c'è pero' la bella e panoramica Fortezza poco prima del Souk di Mutraht. Noi siamo saliti a piedi, ma ammetto che è stata una faticaccia.Il Souk è il solito mercato arabo, molto colorato, ma molto "acchiappaturisti". Piacevole comunque.
Ciao Riri59
Volevo ulteriori info su Muscat, il costo di 30 euro era per tutti voi sul taxi o a testa per andare alla Moschea?
Il tragitto che avete fatto a piedi fino al porto è una strada evidente da prendere, oppure avete chiesto. Mi da' da pensare che ci saranno anche altri croceristi per strada. Noi saremo in 6, ci saranno Taxi tipo minivan? Ancora una domanda, cmq ce l'avete fatta ad arrivare alla Moschea in tempo utile? Chiudendo la moschea alle 11....
 
Ultima modifica:

riri59

Member
Ciao Riri59
Volevo ulteriori info su Muscat, il costo di 30 euro era per tutti voi sul taxi o a testa per andare alla Moschea?
Il tragitto che avete fatto a piedi fino al porto è una strada evidente da prendere, oppure avete chiesto. Mi da' da pensare che ci saranno anche altri croceristi per strada. Noi saremo in 6, ci saranno Taxi tipo minivan? Ancora una domanda, cmq ce l'avete fatta ad arrivare alla Moschea in tempo utile? Chiudendo la moschea alle 11....

Siamo scesi alle 8 dalla nave, navetta gratuita per uscire dal porto, mercato, e alle 8.30 eravamo in taxi. 30 euro complessivi per me e mio marito (febbraio 2019). Alle 8.51 (ho letto sulle foto) eravamo dentro la Moschea. Nessuna fila, e soprattutto non erano ancora arrivati i gruppi delle escursioni organizzate. L'autista ci ha aspettati fuori, e alle 11.30-11-45 eravamo davanti alla Reggia. Il tragitto fino al porto è semplicemente la strada che costeggia il mare: puoi anche fare piccole deviazioni (come abbiamo fatto per il museo), ma non potrai mai perderti. Io comunque prima di partire, oltre ad aver controllato la città su Google maps, mi sono stampata come sempre una piccola mappa
 

Morgana87

Member
Siamo scesi alle 8 dalla nave, navetta gratuita per uscire dal porto, mercato, e alle 8.30 eravamo in taxi. 30 euro complessivi per me e mio marito (febbraio 2019). Alle 8.51 (ho letto sulle foto) eravamo dentro la Moschea. Nessuna fila, e soprattutto non erano ancora arrivati i gruppi delle escursioni organizzate. L'autista ci ha aspettati fuori, e alle 11.30-11-45 eravamo davanti alla Reggia. Il tragitto fino al porto è semplicemente la strada che costeggia il mare: puoi anche fare piccole deviazioni (come abbiamo fatto per il museo), ma non potrai mai perderti. Io comunque prima di partire, oltre ad aver controllato la città su Google maps, mi sono stampata come sempre una piccola mappa

Veramente veramente esaustiva!Grazie mille davvero!:)
 

lori1960

Active member
Si grazie anche da parte mia, seguiamo anche noi il tuo itinerario, speriamo di trovare un taxi per tutti. Noi purtroppo arriviamo in porto alle 9 e quindi i tempi saranno più contingentati, purtroppo e' un limite l'orario della Moschea. Grazie e a presto.
 

simona.1972

New member
scusate noi dovremmo partire fra un mesetto e volevamo fare un giro nel deserto oppure nei canyon nella sosta che facciamo a Muscat, c'è qualcuno che può darci dei consigli, essendo in 8 con msc ci viene un botto!!! quelli che abbiamo visto nei vari siti partono tutti alle 9, ora in cui noi arriviamo in porto e mi sembra che siamo un pò stretti come orari.
Grazie
 
Ultima modifica:

lori1960

Active member
Buongiorno, tra le alternative di come muoversi in autonomia a Muscat, volevo sapere se e' presente in porto un autono lo e se la guida è normale come da noi. Abbiamo visto un autonolo ma è a 10 km dal porto non so se ce la porterebbero.....grazie
 

Comax

Active member
Al porto non ci sono autonoleggi, anzi non c'è proprio nulla se non i taxi che tendono ad offrire tour di più ore piuttosto che una semplice corsa di pochi km. A piedi dal porto si arriva facilmente al souk di Mutrah e da li è possibile prendere taxi per tratte brevi. Se siete un gruppo e non vuoi prendere più taxi ti consiglio è di contattare una guida prima della partenza che oltre a spiegare vi trasporti anche per fare il tour della città. Eventualmente anche assieme ad altri. Noi eravamo in 8 e abbiamo fatto così e ci siamo trovati bene oltre ad aver speso meno della metà rispetto a quanto proposto dalla compagnia.
La guida è come da noi.
 

telloni

New member
Per chi fosse interessato ho pubblicato il mio diario di viaggio. Si possono trovare anche consigli utili per le escursioni.
 

rebel969

Active member
Buonasera, ho visto che le ultime notizie risalgono a 4 anni fa. Qualcuno ha effettuato scalo più recente per dare qualche aggiornamento? Noi partiremo per la crociera al 2 marzo. Grazie mille..
 
Buonasera, ho visto che le ultime notizie risalgono a 4 anni fa. Qualcuno ha effettuato scalo più recente per dare qualche aggiornamento? Noi partiremo per la crociera al 2 marzo. Grazie mille..
Ciao io sono scesa da Toscana il 23/1 per noi lo scalo di Muscat e’stata una mezza delusione ,colpa nostra che siamo stati un po ingenui ,al porto hai 2opzioni , o prendi la navetta che ti porta fuori e li trovi molti taxi o fai come noi e prendi sotto la nave un taxi ,ce’un gazebo dove una ragazza in inglese ti spiega il tariffario , noi avevamo chiesto moschea +palazzo del sultano poi ti lasciava al suk e ritorno in nave a piedi (e’vicino si puo‘fare)il prezzo era 60 dollari 2 ore da poter dividere se trovi compagni di viaggio,noi per la fretta non abbiamo aspettato e siamo andati soli .Per farla breve non si riesce a visitare tutto in 2 ore a meno che tu la moschea non la guardi da fuori e quindi ,una volta finite le 2ore il taxista ci ha detto o altri 35 dollari o vi lascio qui (eravamo alla moschea che e’molto lontana dalla nave)…alla fine 3ore ci sono costate 100 dollari in 2. col senno del poi proverei i taxi fuori dal porto …poi il suk che decantano come il migliore di tutta la crociera ,a mio parere propio no , sono i piu insistenti e ambigui ,il cambio in Oman per noi non e’favorevole e i prodotti sono gli stessi che trovi sia a Doha che a Dubai quindi ti consiglio di non comprare a Muscat o se lo fai contratta taaaantissimo e stai molto attenta al cambio …….altre cose che ti posso dire , altri in nave avevano contattato una guida locale che parlava benissimo l italiano e piu o meno avevano speso come noi ma li ha portati in giro x 5 ore e accompagnati anche al suk.
 
Top