Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
si anche a bordo dicevano che questo virus si manifesta nel periodo invernale, la prima sera dopo l'imbarco quando siamo andati a prendere i bambini allo squock aspettando il turno prima di firmare la loro uscita vediamo che un bambino si stava vomitando. dopo 2 giorni abbiamo saputo che 5 bambini allo squock avevano preso anche il norovirus. Durante quella crociera il personale al buffet non dava più il permesso di servirsi da soli ma i vassoi li dovevano riempire loro anche se per un pezzo di pizza.
Bisogna sempre lavarsi le mani sia con il sapone che con i dispenser. Quando si va al buffet evitare di toccare con le mani i cibi (purtroppo ancora in molti usano le mani) ma usare le apposite pinze.
Le pinze vengono cambiate ogni tot tempo, meglio le pinze che il tovagliolo perchè rischieresti di contaminare il cibo con le mani, mentre se utilizzi la pinza no.Che poi anche le pinze a me fanno senso perchè le toccano tutti, infatti secondo me sarebbe meglio usare il tovagliolo per toccare la pinza
Sì era l'Aurora, nel 2003. 500 persone furono colpite in maniera grave, e la nave girovagò per il Mediterraneo, dopo esser stata rifiutata in più di un porto, attraccando alla fine a Gibilterra dove la Spagna chiuse le frontiere con il possedimento inglese, provocando una sorta di crisi diplomatica.
Certo che sei meglio di wikipedia....................![]()
Altra nave colpita in maniera consistente; oltre cento casi sulla Vision of the Seas.
Ecco la stessa notizia in italiano
http://www.agi.it/estero/notizie/20...io_gastroenterite_su_nave_crociera_108_malati
Usa: focolaio gastroenterite su nave crociera, 108 malati
Un focolaio di gastroenterite causata da un norovirus ha colpito 108 tra passeggeri e membri dell'equipaggio della nave da crociera 'Vision of the Seas' della Royal Caribbean, costringendo l'unita' a rientrate d'urgenza a Port Everglades, in Florida. La societa' riferisce che le persone malate stanno reaggendo bene alle cure. Per l'industria delle crociere si tratta dell'ultima grana in ordine di tempo. I norovirus hanno colpito spesso il settore.
Solo a dicembre 194 passeggeri e 11 marinai a bordo della celebre Queen Mary 2 ne hanno sofferto. Nel 2012 si sono registrati 16 focolai su altrettante navi, in aumento contro i 14 del 2011
Finora MSC non è stata coinvolta in episodi di rilievo, o per lo meno non ci sono notizie al riguardo.