Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Partenza Genova - La Spezia, Napoli, Palma, Barcellona, Marsiglia. Itinerario già fatto anni addietro con tutti i luoghi già visitati eccetto La SpeziaItinerario e luoghi visitati?
Sinceramente speravo in qualche cosa in più di un semplice elencoPartenza Genova - La Spezia, Napoli, Palma, Barcellona, Marsiglia. Itinerario già fatto anni addietro con tutti i luoghi già visitati eccetto La Spezia
Sinceramente speravo in qualche cosa in più di un semplice elenco
Non me ne volere ma se si decide di condividere una qualsivoglia cosa che ci ha dato emozioni lo si fa con le capacità che ognuno di noi ha. Sarebbe stato bello leggere qualcosa in più in relazione anche alla nave...oggi si leggono spesso descrizioni e recensioni legate alle nuovissime ammiraglie , mentre le altre unità vengono messe quasi in un angolo. Fantasia non tutti la conoscono o la ricordano e una foto, un particolare che in qualche modo ti ha colpito , avrebbe fatto la differenza.
Ciao.
Diciamo che io il buffet di mezzanotte l’ho sempre visto come uno spreco… I servizi di cui parlo non sono riferìti agli “eccessi” ma al trattamento di routine quotidiano. Esempio: Al buffet, della specialità culinaria inerente al paese di approdo del giorno, nemmeno più l’ombra! Una iniziativa bella e gradita che certamente non andava a influire sulle tariffe della crociera …. Per quanto riguarda quest’ultime non ho notato molta differenza rispetto agli anni passati ( paghi meno in base al periodo e in last minute ) Riguardo al personale che non spiccica parola in italiano è anche “accettabile “ Non proporre pietanza alternativa a una immangiabile la dice lunga…..!!La Fantasia per me, insieme alle gemelle Divina, Preziosa e Splendida, resta la migliore nave della MSC. Detto questo il calo della qualità di alcuni servizi a bordo credo che sia dovuta anche al calo dei prezzi avvenuto negli ultimi anni (della serie "paghi poco e poco avrai"). Ricordo la mia crociera sulla Fantasia nel 2010 spesi 2500 € per una cabina e la qualità del servizio è stata ottima (allora c'era anche il buffet di mezzanotte e molto del personale parlava italiano). Oggi con quella somma ne faccio due di crociere nel Mediterraneo.
Gianni
In rete troverai sempre più commenti negativi, il perché? Semplice , chi torna ed è rimasto soddisfatto non ha nulla da dire sul web a differenza di chi per una minima cosa riversa tutta la sua rabbia.Il 15 marzo insieme alla famiglia partiremo sulla Fantasia per una crociera nel Mediterraneo. Dai molti commenti negativi letti in rete comincio sinceramente a sospettare che non sia stata una scelta oculata passare da Costa ad MSC come consigliatomi dalla mia agenzia di viaggio. Nella mia unica precedente Crociera, (Costa) fatta in periodo pre-covid e durata 15 gg avendo unito Capitali del nord europa e Fiordi norvegesi, ho solo ricordi (e foto) positivissimi. Speriamo di aver scelto bene, sigh! Grazie a chi vorrà rincuorarmi
Nemmeno io ho capito...Non ho capito: si vorrebbero confrontare i prezzi di oggi con i servizi di una volta?
Francamente non capisco come un'agenzia possa permettersi di giudicare una compagnia crocieristica consigliando di passare da Costa a MSC...su quali basi poi?Il 15 marzo insieme alla famiglia partiremo dalla Fantasia per una crociera nel Mediterraneo. Dai molti commenti negativi letti in rete comincio sinceramente a sospettare che non sia stata una scelta oculata passare da Costa ad MSC come consigliatomi dalla mia agenzia di viaggio. Nella mia unica precedente Crociera, (Costa) fatta in periodo pre-covid e durata 15 gg avendo unito Capitali del nord europa e Fiordi norvegesi, ho solo ricordi (e foto) positivissimi. Speriamo di aver scelto bene, sigh! Grazie a chi vorrà rincuorarmi