• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Opinioni su msc poesia

Ahahah allora ci fidiamo dell'opinione di te e tuo marito, che sembra abbastanza qualificata! ;-) nell'attesa di vedere le foto (credo che non dovrebbero esserci problemi poiché non mi sembra off-topic ma per sicurezza attendiamo) ti chiedo se ricordi gli ufficiali di bordo, capitano, cruise directo e hotel director!

Adesso mi chiedi troppo. ...😂😂
Ricordi perfettamente il cognome del capitano, è la seconda volta per noi in msc ed è la seconda volta che lo incontro. ..ovvero Giuseppe Galano.
Il cruise directo erà una donna,molto simpatica tra l'altro napoletana.
Non ricordo altro ;avevo alcuni Daily ma erano nella valigia caduta in acqua. 😑

Ciao!
Il lunedì fu serata casual,il martedì serata tricolore poi mercoledì e sabato gala.
E ci fu anche la serata in bianco ma non ricordo il giorno.
Ricordo invece perfettamente che durante la serata di gala a uno dei bar c'era seduta una signora con un abito. Lungo rosso e proprio accanto a lei un'altra in pantaloncini e croc's.

Grazie mille per le tue informazioni preziose.
Anch'io nelle ultime crociere, ho notato un pessimo contrasto nel vestirsi a tema per le varie serate, soprattutto in quelle di gala.
Ad agosto, c'era quello vestito in nero giacca e cravatta ed al suo fianco un'abbondanza di pantaloncini e ciabatte. :(

Grazie mille per le tue informazioni preziose.
Anch'io nelle ultime crociere, ho notato un pessimo contrasto nel vestirsi a tema per le varie serate, soprattutto in quelle di gala.
Ad agosto, c'era quello vestito in nero giacca e cravatta ed al suo fianco un'abbondanza di pantaloncini e ciabatte. :(
Ah mi sono ricordata una cosa...gente in abiti di gala,gente in pantaloncini. ...e donne con il velo integrale...si vedevano solo gli occhi!
A Barcellona furono imbarcati circa 400 ospiti dell Arabia Saudita infatti mi dicevano anche della difficoltà nel preparare menu apposta per loro.
Ho trovato il personale veramente disponibile,tutti molto gentili.
Noi avevamo il piccolo che ogni tanto faceva i capricci al ristorante e lui era oggetto di sorrisi e attenzioni da parte di tutti.

Forse sono O.t. ma.cmq posto il menù di cracco

ddba2f3a42197a9562dc6e1d059922ff.jpg

4c43ceb81ae47a2de433f423b706a8a7.jpg
bf02bcbbde0b6e2ea951fe6b45e50ae0.jpg

Adesso mi chiedi troppo. ...
Ricordi perfettamente il cognome del capitano, è la seconda volta per noi in msc ed è la seconda volta che lo incontro. ..ovvero Giuseppe Galano.
Il cruise directo erà una donna,molto simpatica tra l'altro napoletana.
Non ricordo altro ;avevo alcuni Daily ma erano nella valigia caduta in acqua.

Il famoso uovo...mi dispiace non aver fotografato tutte le portate.

7f64cf0b64b78f45944190a4f4b544b0.jpg

Grazie Mille per tutte le tue informazioni!!!!! ;-)
Mi sorge una riflessione....mi sembra di capire che la novità di Cracco è solo l'uovo e non tutto il menù?!?!?!
Perché sinceramente il resto del menù mi sembra di averlo visto già in passato (diciamo che i menù sono sempre gli stessi!)
Confermi oppure ho capito male io?!?!

Grazie Mille per tutte le tue informazioni!!!!! ;-)
Mi sorge una riflessione....mi sembra di capire che la novità di Cracco è solo l'uovo e non tutto il menù?!?!?!
Perché sinceramente il resto del menù mi sembra di averlo visto già in passato (diciamo che i menù sono sempre gli stessi!)
Confermi oppure ho capito male io?!?!
Ciao!
Non so dirti se l intero menù è stato elaborato da Cracco o se solo uovo fosse suo.
Fatto sta che il cameriere argentino ci ripeteva "menù nuovo menù nuovo prima volta " gli abbia dovuto spiegare chi era la persona sul menù. 😂😂😂
Quando partirai ??

aiutooooo

aiutooooo

ciao com è andata la crociera ?puoi raccontarmi un po?
io partiro il 27 giugno da napoli,
solo che forse ho prenotato troppo frettolosamente senza guardare le recensioni spesso negative di questa nave.
ed ora ho paura di avere buttato i soldi.
questa è la mia prima volta in crociera.

Buongiorno a tutti
finora ho avuto due bellissime esperienze con Costa Crociere ma quest'anno con mia moglie abbiamo deciso di provare MSC Poesia (il 2 Agosto da Messina); spero di non rimanere deluso.

Ciao

Non credo che rimarrai deluso, sono stato su questa nave la prima settimana di giugno e sono stato benissimo .... "La giusta dimensione" così mi sento di definire non solo Poesia ma anche le altre navi di classe Musica...;)

Buongiorno.
Anche io ho fatto tutto in fai da te.
Le mie più che escursioni sono state passeggiate,avrei voluto vedere molto di più a Barcellona o a malta ma avendo due bimbi piccoli dormo stati limitati.

Messina abbiamo fatto il giro in città, tappa cannolo e arancino e ale 12 eravamo in piazza sotto il campanile.

Malta,abbiamo preso il famoso ascensore e abbiamo fatto.un giretto in centro aspettando le 12 per lo sparo dei cannoni ma dal post sul malta e sui vari diari ho letto che c'erano molte cose da vedere a malta...

Palma,inutile prendere il bus msc per farsi portar in centro,pochi passi fuori dal porto e trovi la fermata del bus che con 1.90€ ti porta in centro.

Barcellona, stesso discorso di palma, il bus pubblico il famoso T3 con 3€ ti permette di fare andata e ritorno dal porto a piazza colon da li passeggiata sulla rambla,sosta alla boqueria e poi siano saliti fino a piazza della catalunya,c'era molto tempo a disposizione per girare ma.ha inziato a piovere e siamo tornati in nave.
L altra volta invece mi ero spostata con metro e bus,dalla metro di paralel-lel ero arrivata fino alla Sagrada Familia poi avevo preso il bus ed ero andata a parco guell.
Stavolta avrei voluto vedere questa ma....
823cae40f5416ff9243bf7744c63b8fd.jpg

Spettacolare fontana di musica e colori ma pioveva e i bimbi erano stanchi.

che mi dici ei bus turistici?

HO visto che andrei a spendere 90 euro per tutta la famiglia ma sono 3 linee e riesci a vedere col bus ciò che non vedi a piedi e poi puoi scendere e risalire...

che mi dici ei bus turistici?

HO visto che andrei a spendere 90 euro per tutta la famiglia ma sono 3 linee e riesci a vedere col bus ciò che non vedi a piedi e poi puoi scendere e risalire...
Ti dico che quando siamo andati noi ad Aprile i bus turistici giravano fino alle 18 e considera che la nave arriva alle 14 quindi nel nostro caso spendere tanto x poco tempo non era conveniente. Non so se gli orari dei bus turistici sono gli stessi di aprile.
L altra volta con un solo bimbo al seguito ho usato i mezzi pubblici e ci siamo trovati benissimo.