Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
gouba ha detto:Salve!
Vorrei avere un' informazione...
ma l'orario indicato nei programmi è quello di arrivo in porto o è l'orario effettivo in cui si può già sbarcare?
Per esempio...orario arrivo 07.00 può significare che prima di almeno 2 ore non si sbarca?
Grazie.
Ciao sbarcata a Venezia il 9 settembre da Msc Armonia: entro le 2.00 bisogna lasciare le valigie fuori dalla cabina con le etichette del colore assegnato e indicato nel daily. Prima i gruppi e coloro che hanno collegamenti aerei o di treno poi a seguire tutti gli altri. Tempo di sbarco tra le 9.00 e le 11.00. Noi avevamo il colore grigio n. 3. Dopo lauta colazione al ristorante Marco Polo con vista sull'entrata a Venezia, abbiamo aspettato poco al ponte 6 in piacevole compagnia e poi siamo sbarcati. Le valigie erano suddivise in settore secondo il numero e il colore. C'è un po' il senso della caccia al tesoro e in quanto a sicurezza del bagaglio non è il massimo ma l'operazione si è svolta nella più totale calma e senza stress!!! Inoltre in 5 minuti abbiamo trovato tutti i nostri bagagli anche quelli più piccoli!perchè su Costa, e le altre, ad iniziare da HAL come si fà?
Penso che anche su Costa, se uno non mette fuori le valige, puo' scendere quando vuole... Se si adegua ai colori, deve aspettare il proprio turno... Cmq Costa è sempre in ritardo sul chiamare le uscite...
Con Royal fino all'anno scorso si poteva cambiare il colore alla reception... da quest'anno ti consigliano di non mettere fuori le valigie e di uscire quando si vuole (entro il tempo limite di sbarco naturalmente)
Il tempo limite di sbarco è indicato sul contratto o lo dicono loro la sera prima?. Questa volta me la vorrei prendere con calma.
alco56;32 9308 ha detto:Se ricordo bene la tua prossima crociera è su Navigator OTS a Civitavecchia e credo che sia ore 10.00.
No, è su Silhouette, a Civitavecchia, attracco ore 4,30.