• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

orari turni di cena nelle attuali crociere in Nord Europa.

nautius

New member
So' che gli orari sono stati scritti piu' volte.. ma come molti di noi ben sanno.. variano a seconda delle crociere,del periodo,della prevalenza di nazionalita' imbarcate e a volte anche da nave a nave....

Partiro' con il Luminosa per la Crociera farfalla Baltico Norvegia l'11 di Agosto... e gradirei sapere da chi e' stato sulla nave.. se c'e' e legge... recentemente per queste serie di crociere che ripete da un po'.. gli orari....

Ho scelto come consueto il secondo turno.. ma se e' alle 21.45 diventa veramente un po' tardi... metti che il primo sia come consueto 1,5 ore prima.. sarebbe alle 20.15 e non sarebbe poi cosi' malvagio!!!!!

Potrei aspettare di essere a bordo e chiedere il cambio li'.. lo so'.. ma siccome devo compilare il web chekin.. chiedo cosi' lo faccio gia' giusto nell'eventualita'...

GRASSIE!!!
 
P

patty56

Guest
Ciao, mi sembra che il 2° turno sia alle 21,15, non mi è mai capitato di cenare oltre quell'ora su Costa. Se sei su un'altra nave ti conviene specificare quale.
 

ela05

Member
Ciao,per quest'anno non so,ma ad agosto 2011 sulla Luminosa ai fiordi noi allodole (nel senso di "presto a letto,presto in piedi" )del primo turno mangiavamo alle 19...
 

nautius

New member
grazie mille a tutte e 2 per la risposta...

La nave come ripeto e' il Costa Luminosa....

Ricordavo anche io in precedenti crociere 21.15 che e' accettabilissimo e se e' cosi' manterro'.... e'che in altre parti del forum avevo letto addirittura 21.45 e in quel caso ... tenendo conto che poi mangi alle 22.00 perche' un 15 minuti per servire,accomodarti ecc ecc..se non di piu' vanno via.. era veramente troppo tardi... sia per digerire che vuole dire fare tutte le sere almeno le 02.00 ma anche per la linea.. aspettare fino a quella ora per mangiare vuole dire rimpinzarsi di ogni sorta di porcheria nell'attesa.. che si aggiunge poi alla cena che gradisci anche meno.. ovviamente secondo la mia umilissima opinione....
 

Didia

Member
Costa Fortuna, capitali del Baltico a luglio, data la presenza in maggioranza di tedeschi il primo turno era addirittura alle 18! il secondo alle 20.30.
 

Onda del mare

Active member
So' che gli orari sono stati scritti piu' volte.. ma come molti di noi ben sanno.. variano a seconda delle crociere,del periodo,della prevalenza di nazionalita' imbarcate e a volte anche da nave a nave....

Partiro' con il Luminosa per la Crociera farfalla Baltico Norvegia l'11 di Agosto... e gradirei sapere da chi e' stato sulla nave.. se c'e' e legge... recentemente per queste serie di crociere che ripete da un po'.. gli orari....

Ho scelto come consueto il secondo turno.. ma se e' alle 21.45 diventa veramente un po' tardi... metti che il primo sia come consueto 1,5 ore prima.. sarebbe alle 20.15 e non sarebbe poi cosi' malvagio!!!!!

Potrei aspettare di essere a bordo e chiedere il cambio li'.. lo so'.. ma siccome devo compilare il web chekin.. chiedo cosi' lo faccio gia' giusto nell'eventualita'...

GRASSIE!!!

Ciao appena rientrato dal Baltico con la Fortuna,gli orari di cena erano ore 18.00 per il primo turno e 20.30 per il secondo.Ciao e buon viaggio
 

nautius

New member
grazie anche a voi amici... le info dirette sono utilissime.... il Fortuna pero' e' un'altra nave.... non se sul Luminosa hanno lo stesso programma.....

Comunque per ora ho scelto il secondo turno.... poi vediamo a bordo... essendo pirla ho la priorita' nella scelta del turno....

se qualcuno e' stato sul Luminosa... e' sempre bene accetto.....
 

FrancyB

New member
Nautius io sono rientrata sabato da Costa Luminosa

i turni di cena sono ai seguenti orari:

1 turno ore 18.45

2 turno ore 21.15


buona crociera! la nave e' splendida!:)
 

nautius

New member
grazie Francy... sei stata preziosissima.....

umpire non lo dico io.. lo scrivono loro.. pero' se ci tieni saperlo non mi illudo molto..... ho scelto il secondo.. se mi mettono nel primo.. (gia' capitato) vado a fare FERME ed educate rimostranze al maitre e una soluzione si trova sempre.... priorita' o no... ;)
 
U

umpire750

Guest
grazie Francy... sei stata preziosissima.....

umpire non lo dico io.. lo scrivono loro.. pero' se ci tieni saperlo non mi illudo molto..... ho scelto il secondo.. se mi mettono nel primo.. (gia' capitato) vado a fare FERME ed educate rimostranze al maitre e una soluzione si trova sempre.... priorita' o no... ;)

Mi stai dicendo che sono loro che ti hanno scritto che sei pirla?? Ah, guarda, anche io farei FERME e poco educate rimostranze :D
 

nautius

New member
hahhahahahha si hai ragione mi faro' sentire.... che magari non pensino di farmi diventare addirittura GOLD pirla.... :confused:
 

sil

New member
Ciao a tutti,
dopo aver letto un diario di viaggio MSC Lirica Fiordi Islandesi ...sono un pò preoccupata..
Noi dovremo partire con la stessa nave per i Fiordi norvegesi da amburgo e il nostro turno cena(avendo una bimba di 7 anni) è da sempre il 1..In linea di max ricordavo che il 1 turno iniziava verso le 18,30 ma ora ho scoperto che inizia alle 17......troppo presto anche per nostra figlia!!!
Ho notato che in quasi tutti gli scali le partenza avvengono alle 18.
c'è qualcuno che ha avuto recenti esperienze sulla msc lirica da Amburgo?
 
Ultima modifica:

FrancyB

New member
17?????????????????????????????????

a volte a quest'ora la nave ancora deve partire.............................:( non ce la potrei fare mai..................sei sicura??
 

sil

New member
Scusa..ho sbagliato!!Il 1 turno, in quella settimana di crociera,era alle 17,30!!!!!!!!!!!!!!!
Non penso che sarà la norma!!La nave in 4 scali salperà alle 18...Quando ho prenotato ricordo di aver visto un orario tipo 18,45...mah!!
Pazzescoooo!!
 
Top