• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Orario di imbarco .

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno, tra pochi giorni farò la mia prima crociera MSC WORLD EUROPA negli emirati arabi con partenza da Doha. Nel mio biglietto c'è scritto che ho il check in alle ore 11:00 e che il check in chiude un'ora dopo le 11:00. Ora, siccome all'arrivo a Doha, prima di fare il check in dovrei fare un'escursione, per caso dovessi arrivare dopo l'orario indicato mi farebbero dei problemi?
Ho unito la tua discussione a questa poiché già esistente all'interno della stessa sezione. Esiste il tasto di ricerca per una ricerca più ottimale degli argomenti.
 

kami91

Well-known member
Buongiorno, tra pochi giorni farò la mia prima crociera MSC WORLD EUROPA negli emirati arabi con partenza da Doha. Nel mio biglietto c'è scritto che ho il check in alle ore 11:00 e che il check in chiude un'ora dopo le 11:00. Ora, siccome all'arrivo a Doha, prima di fare il check in dovrei fare un'escursione, per caso dovessi arrivare dopo l'orario indicato mi farebbero dei problemi?
Per correttezza dovresti avvisare la MSC.
Attento all orario del tutti a bordo e arrivare almeno 2/3 ore prima.
 

kami91

Well-known member
Sto facendo il Web Check in per Giugno e mi accorgo di una cosa... ( magari è già stato detto )...

FINALMENTE MSC ha introdotto la possibilità di scegliere il proprio orario di imbarco tra alcuni proposti.... questo facilita di molto l'organizzazione sia personale sia della compagnia... spero e penso che così tutti rispetteranno l'orario che si auto-assegnano.
 

Chiara1977

New member
Buongiorno a tutti,
partiremo per la nostra seconda crociera il 3 agosto con Costa da Savona.
Quanto tempo prima ci indicheranno l’orario di imbarco?
E per l’orario di sbarco, come funziona l’ultimo giorno di crociera? Sono passati tanti anni e non mi ricordo più nulla!
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno a tutti,
partiremo per la nostra seconda crociera il 3 agosto con Costa da Savona.
Quanto tempo prima ci indicheranno l’orario di imbarco?
E per l’orario di sbarco, come funziona l’ultimo giorno di crociera? Sono passati tanti anni e non mi ricordo più nulla!
Ti arriverà direttamente da Costa, una e-mail con l' orario di imbarco che comunque lo puoi visionare anche dall' applicazione MyCosta. Solitamente un mese prima, su per giù, sicuramente dopo aver fatto il web check-in.
Lo sbarco idem, riceverai istruzioni a bordo la sera prima con orario e luogo di ritrovo dove attendere la chiamata per sbarcare, secondo un orario prestabilito che decidono loro.
 

Checco8

New member
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa...noi e i nostri cognati abbiamo prenotato la stessa crociera, ci sono arrivati gli orari di imbarco e sono uno alle 12.00 (noi) e uno alle 13.30 (loro)...secondo voi è possibile imbarcarsi tutti alla stessa ora?

So che bisognerebbe rispettare gli orari, per ovvi motivi organizzativi della compagnia, ma se arriviamo lì assieme e chiediamo dite sia un problema?
 

Gabriele C.

Well-known member
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa...noi e i nostri cognati abbiamo prenotato la stessa crociera, ci sono arrivati gli orari di imbarco e sono uno alle 12.00 (noi) e uno alle 13.30 (loro)...secondo voi è possibile imbarcarsi tutti alla stessa ora?

So che bisognerebbe rispettare gli orari, per ovvi motivi organizzativi della compagnia, ma se arriviamo lì assieme e chiediamo dite sia un problema?
Che loro chiedano l'anticipo al vostro orario, la vedo difficile, ma provate a telefonare all'assistenza clienti, fare una domanda non costa nulla.
Detto però schiettamente...;)...anche se vi ritrovaste a bordo dopo solo un'ora e mezza, non lo vedo come un grande disagio...Vi date appuntamento al buffet intorno le 14 e potrete già pranzare insieme!
 

Chiara1977

New member
Ti arriverà direttamente da Costa, una e-mail con l' orario di imbarco che comunque lo puoi visionare anche dall' applicazione MyCosta. Solitamente un mese prima, su per giù, sicuramente dopo aver fatto il web check-in.
Ciao, solo per info, l’orario di imbarco mi è già arrivato da qualche giorno, nonostante io possa fare il web check-in solamente da domani.
Magari è perché ho prenotato un massaggio per il pomeriggio dell’imbarco!
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao, solo per info, l’orario di imbarco mi è già arrivato da qualche giorno, nonostante io possa fare il web check-in solamente da domani.
Magari è perché ho prenotato un massaggio per il pomeriggio dell’imbarco!
L'orario anche a me è stato dato con qualche giorno di anticipo. Ti verrà confermato all' atto del web check-in. Non influisce con nessuna prenotazione a bordo.
 

Checco8

New member
Che loro chiedano l'anticipo al vostro orario, la vedo difficile, ma provate a telefonare all'assistenza clienti, fare una domanda non costa nulla.
Detto però schiettamente...;)...anche se vi ritrovaste a bordo dopo solo un'ora e mezza, non lo vedo come un grande disagio...Vi date appuntamento al buffet intorno le 14 e potrete già pranzare insieme!
Non è per trovarsi in nave prima o dopo ;)...è perchè abbiamo partenza da Marghera e quindi imbarco a Venezia e siccome facciamo macchina unica per recarci al porto, era per non farli aspettare più di un'ora lì al porto...

Grazie comunque...proveremo a contattare Costa...mal che vada ci dice di no :D
 

giada50

Well-known member
Gli orari dovrebbero essere sempre rispettati ma come dicevano i Latini : "in medio stat virtus" voi potreste posticipare un pò il vostro arrivo e l'altra coppia anticipare e magari riuscirete ad imbarcarvi insieme. ;)
 

Checco8

New member
Che loro chiedano l'anticipo al vostro orario, la vedo difficile, ma provate a telefonare all'assistenza clienti, fare una domanda non costa nulla.
Detto però schiettamente...;)...anche se vi ritrovaste a bordo dopo solo un'ora e mezza, non lo vedo come un grande disagio...Vi date appuntamento al buffet intorno le 14 e potrete già pranzare insieme!
Ala fine hanno chiamato Costa, spiegato la situazione, e gli hanno spostato l'imbarco anche a loro a mezzogiorno (y)
 

Paola22

New member
Buonasera a tutti,
Sono nuova su questo blog e la prossima sarà la mia terza crociera.
Volevo chiedere un’informazione per quanto riguarda l’imbarco.
Per le mie prime due crociere ho dovuto lasciare le valigie al terminal per poi ritrovarle in cabina nel pomeriggio.
Mi chiedevo se fosse possibile, durante il giorno dell’imbarco, dopo i controlli, portarsi le valigie in autonomia sulla nave, dato che non mi fido granchè di come trattano i bagagli.
Premetto che nelle crociere che ho fatto con Royal Caribbean non ho avuto problemi e le valigie sono state maneggiate con cura, ma questa volta viaggerò con Msc per la prima volta e ho letto varie lamentele su valigie danneggiate.
 

capricorno

Super Moderatore
Buonasera a tutti,
Sono nuova su questo blog e la prossima sarà la mia terza crociera.
Volevo chiedere un’informazione per quanto riguarda l’imbarco.
Per le mie prime due crociere ho dovuto lasciare le valigie al terminal per poi ritrovarle in cabina nel pomeriggio.
Mi chiedevo se fosse possibile, durante il giorno dell’imbarco, dopo i controlli, portarsi le valigie in autonomia sulla nave, dato che non mi fido granchè di come trattano i bagagli.
Premetto che nelle crociere che ho fatto con Royal Caribbean non ho avuto problemi e le valigie sono state maneggiate con cura, ma questa volta viaggerò con Msc per la prima volta e ho letto varie lamentele su valigie danneggiate.
No, non è possibile.
 

lusitania1915

Well-known member
puoi imbarcarti con due bagagli a mano per persona di queste dimensioni: 56x45x25
puoi anche fare una foto delle valigie prima di lasciarle in modo che l'assicurazione possa rimborsarti in caso di danneggiamento
 

capricorno

Super Moderatore
Buonasera a tutti,
Sono nuova su questo blog e la prossima sarà la mia terza crociera.
Volevo chiedere un’informazione per quanto riguarda l’imbarco.
Per le mie prime due crociere ho dovuto lasciare le valigie al terminal per poi ritrovarle in cabina nel pomeriggio.
Mi chiedevo se fosse possibile, durante il giorno dell’imbarco, dopo i controlli, portarsi le valigie in autonomia sulla nave, dato che non mi fido granchè di come trattano i bagagli.
Premetto che nelle crociere che ho fatto con Royal Caribbean non ho avuto problemi e le valigie sono state maneggiate con cura, ma questa volta viaggerò con Msc per la prima volta e ho letto varie lamentele su valigie danneggiate.
Aggiungo anche che il servizio bagagli dei vari porti d'imbarco sono gestiti da cooperative non gestite dalle compagnie crocieristiche, quindi asserire che MSC è responsabile non è propriamente corretto.

Una buona assicurazione mette al riparo da tutto.
 
Ultima modifica:

Paola22

New member
Aggiungo anche che il servizio bagagli dei vari porti d'imbarco sono gestito da cooperative non gestite dalle compagnie crocieristiche, quindi asserire che MSC è responsabile non è propriamente corretto.

Una buona assicurazione mette al riparo da tutto.
Io non ho detto che Msc sia responsabile di eventuali danneggiamenti alle valigie o quant’altro, semplicemente ho detto che non mi fido granchè in generale, perchè purtroppo non tutti hanno cura di oggetti personali di terze persone, che sia al terminal crociere, in aeroporto ecc.
 

capricorno

Super Moderatore
Detto o non detto..... questo hai scritto: ..... questa volta viaggerò Msc per la prima volta e ho letto varie lamentele su valigie danneggiate.

Ho semplicemente risposto ad una affermazione non corretta. Poi che non tutti hanno cura di oggetti di terze persone, mi trovi pienamente d'accordo.
 

Paola22

New member
Detto o non detto..... questo hai scritto: ..... questa volta viaggerò Msc per la prima volta e ho letto varie lamentele su valigie danneggiate.

Ho semplicemente risposto ad una affermazione non corretta. Poi che non tutti hanno cura di oggetti di terze persone, mi trovi pienamente d'accordo.
Eh si, però senza voler accusare nessuna compagnia, il dato di fatto è che le lamentele le ho lette, di conseguenza, il dubbio mi può venire.
In ogni caso, non è che debba succedere per forza, anzi speriamo di no! 🤞🏼
 
Top