• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Orario imbarco Costa Crociere

fri72

New member
Secondo la vostra esperienza qual'é l'orario più furbo per imbarcarsi,vale a dire quando si trova meno coda? quando partiamo noi il 27 parte anche la serena....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Orario imbarco

Re: Orario imbarco

Secondo me, ad ogni imbarco, c'è almeno un migliaio di persone che conosce l'orario più furbo per imbarcarsi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Orario imbarco

Re: Orario imbarco

Mirko, più che altro voleva essere una battuta, nel senso che se non godi di qualche privilegio particolare, ti devi adattare e seguire la prassi. Poi dipende da un sacco di cose: dal porto in cui sei, da quante navi ci sono in partenza in quel momento, dall'organizzazione, dall'arrivo degli autobus dai terminal aereoportuali, più o meno concentrati, dal servizio delle navette da terminal a nave (non in tutti i porti puoi raggiungere la nave a piedi. L'ultima volta a Savona ho dovuto aspettare parecchio la navetta per fare poche centinaia di metri). Ritengo che un suggerimento utile dato da qualcuno, possa rivelarsi completamente sbagliato in altre circostanze.
 

Miglia

Active member
Re: Orario imbarco

Re: Orario imbarco

L'anno scorso alle 13:00 hanno iniziato l'imbarco per la stessa crociera, so che è continuato almeno fino alle 16:00 perchè è piuttosto lento...dovuto al fatto che ad ogni passeggero viene fotocopiato il documento e vi è il passaggio obbligato in teatro per lasciare il proprio documento....tutto questo per il visto collettivo per l'Egitto....inoltre eravamo l'unica nave in porto...

Quest'anno con la Serena in porto, oltre alla Concordia, vi consiglio di arrivare al porto il più presto possibile...se non siete Soci Pearl o non avete l'imbarco privilegiato per altri motivi....chi prima arriva prima sale.....ed è meglio iniziare a godersi la nave da subito piuttosto che guardarla dal basso :wink: :wink:
 

camperlaia

Member
Re: Orario imbarco

Re: Orario imbarco

Dai, non esageriamo. L'attesa dell'imbarco non deve essere un evento stressante. Fa già parte della crociera. Non si è certo allo sportello delle tasse o a quello delle poste! Tranne in rari casi il centro crociere è sufficientemente confortevole e con tutti i servizi. In molti porti il cameriere offre bevande. Il buffet aspetta anche gli ultimi entrati, ma un panino in più nel bagaglio a mano non pesa. Un buon libro o la Settimana Enigmistica rendono più piacevole l'attesa. Se poi hai la fortuna di fare incontri tipo il Conte Zio rimpiangerai di non essere arrivato prima. Buona crociera :D
 

sizol

New member
Re: Orario imbarco

Re: Orario imbarco

Come quelli che partono alla mattina alle 5.... tanto non c'è nessuno per strada..... :?
O come mi godo la mia tesserina con imbarco privilegiato!!!
O che soddisfazione...
Non che nell'attesa ti annoi, ma vuoi mettere goderti la nave da subito!!??
 

fri72

New member
Re: Orario imbarco

Re: Orario imbarco

Grazie....noi abbiamo l'imbarco privilegiato perchè abbiamo due bimbi sotto i 3 anni,almeno spero!!!
non pensavo fosse così laborioso l'imbarco....speriamo bene!
 

sizol

New member
Re: Orario imbarco

Re: Orario imbarco

Tranquilla, Fri, l'importante è che vi imbarchino... il quando è relativo..e poi al palacrociere c'è un'area giochi bellissima!!!! :wink:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Orario imbarco

Re: Orario imbarco

Ma no, non preoccuparti. Vedrai che tutto filerà liscio. E del resto dove c'è una grande concentrazione di persone. qualche rallentamento c'è sempre. Auguri e buona crociera a tutti.
 

mirko

New member
Re: Orario imbarco

Re: Orario imbarco

Grazie Rodolfo, io chiedevo questo perchè ho problemi di vista. e dovrei prendere delle goccie e stendermi un pò ecco perchè chiedevo qualche informazione in più.
Sai avendo bisogno di un letto, che dici mi fanno salire prima se mostro il certificato medico che ho bisogno di tale necessità? CIAO MIRKO
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Orario imbarco

Re: Orario imbarco

Mirko, io frequento molto spesso il porto di Venezia, e ho notato che il personale addetto alle pratiche d'imbarco si presta a facilitare le richieste dei passeggeri: credo che se tu farai presente le tue necessità, oltretutto documentate, l'organizzazione non potrà far altro che accontentarti, naturalmente nel limite del possibile. Ciao.
 

mirko

New member
Re: Orario imbarco

Re: Orario imbarco

Grazie per l'informazione. Certo con la documentazione attestante la necessità penso che problemi non ce ne dovrebbero essere. GRAZIE ANCORA. MIRKO
 

sierragolf_70

New member
Re: Orario imbarco

Re: Orario imbarco

Anche io ho notato che all'imbarco c'è molta disponibilità da parte del personale.
Molte volte si va al rilento perchè ci sono i "furbetti" che fanno perdere un sacco di tempo
 

Priscy

New member
Orario imbarco

Orario imbarco

Vorrei chiedervi un consiglio in merito a quale sia, secondo le vostre esperienze,
l'orario migliore per presentarsi al check-in
(quello per fare meno fila per intendersi.... :lol: )

in particolare per imbarco Costa a Savona

se ci si presenta 2 ore prima della partenza della nave.... ?? è il momento peggiore??

Grazie.
 

LUCAPT

New member
Re: Orario imbarco

Re: Orario imbarco

Io preferisco arrivare presto (metà mattina) e consegnare i bagagli, fare magari un giro in città e poi con calma arrivare al terminal prima dell'inizio dell'imbarco. In questo modo mi imbarco tra i primi e mi godo subito la nave. :lol:
 

bibilica

New member
Re: Orario imbarco

Re: Orario imbarco

Io arrivavo presto a Savona , consegnavo subito i bagagli , mi prendevo il numero d'imbarco e poi uscivo in città , (c'è vicino al porto una bella fortezza da visitare).
Adesso arrivo verso mezzogiorno , consegno i bagagli , prendo il numero , vado nel Palacrociere e cambio il numero per l'imbarco prioritario e mi imbarco subito .
Se hai la carta Costa Pearl ti danno il numero 1 e hai la priorità assoluta , se hai la Coral ti danno il numero 4 e tempo di mezz'ora sali , se sei alla prima crociera salirai sulla nave verso le 14 , ti conviene fare un giro in città.
L'imbarco comincia normalmente alle 13 , la nave parte alle 17 , se ti presenti alle 15 non c'è coda .

Per il mangiare trovi sempre qualcosa al bufet , dalle 16 comincia il tempo dell the con paste dolci e salate ! Questo lo sai già , hai già fatto la crociera , buon divertimento !
 
Top