• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Orario imbarco Costa Crociere

Re: Orario imbarco

bibilica ha detto:
Se hai la carta Costa Pearl ti danno il numero 1 e hai la priorità assoluta , se hai la Coral ti danno il numero 4 e tempo di mezz'ora sali , se sei alla prima crociera salirai sulla nave verso le 14 , ti conviene fare un giro in città.
L'imbarco comincia normalmente alle 13 , la nave parte alle 17 , se ti presenti alle 15 non c'è coda .

io ho la card Acquamarine.... insomma il minimo sindacale....
e credo di arrivare per le 15 (prima proprio non riesco)

per cui da quanto mi dici a quell'ora il caos è passato e dovrebbero già essere tutti a bordo a.... magnà!

perfetto, per il cibo mi rifarò nei gg seguenti, grazie per le info!

Scusate ma visto che chi fa una crociera generalmente in seguito ripete l'esperienza
(almeno a giudicare dagli utenti di q.to forum...)
il numero di SOCIPIRL continuerà ad aumentare.... e aumentare ... e aumentare....
ergo tutti ci ritroveremo con il n°1 :?: :roll:
...... e allora cosa succederà all'imbarco.... ? :mrgreen:

Priscy ha detto:
Scusate ma visto che chi fa una crociera generalmente in seguito ripete l'esperienza
il numero di SOCIPIRL continuerà ad aumentare.... e aumentare ... e aumentare....

Chi prima arriva prima sale :twisted:

Priscy ha detto:
ergo tutti ci ritroveremo con il n°1 :?:
I soci pirla non hanno diritto al numero 1
il numero 1 è per i passeggeri che alloggiano in suite.

Io abito a 10 minuti di autostrada dalla nave, così la mattina della partenza mi sento già in vacanza, sono a Savona per le 12,30,imbarco i bagagli e in pochi minuti sono in camera.Il buffet ci attende per darci il benvenuto. Se la nave fa il circuito nel mediterraneo come Concordia , puoi anche andare a mangiare al ristorante.La nave imbarca quasi ad ogni scalo per cui non c'è mai tanta ressa.

Scusate se mi aggancio a questo post,
per me è la prima crociera, ho 2 bimbi di 2 e 5 anni,
ho letto che per chi ha bimbi di età inferiore ai 3 anni viene favorito l'imbarco.
Come mi devo comportare una volta arrivato al porto, ho intenzione di arrivare a Savona per le 12
pranzare in città e poi iniziare le proc. d'imbarco.

Grazie

Floriano

airliners67 ha detto:
Scusate se mi aggancio a questo post,
per me è la prima crociera, ho 2 bimbi di 2 e 5 anni,
ho letto che per chi ha bimbi di età inferiore ai 3 anni viene favorito l'imbarco.
Come mi devo comportare una volta arrivato al porto, ho intenzione di arrivare a Savona per le 12
pranzare in città e poi iniziare le proc. d'imbarco.
Com i bimbi avrai imbarco privilegiato dopo suite e costaclub. Vedrai che in brevebtempo sarai a bordo.

Priscy ha detto:
Chi lo sa? Si inventeranno un "pirla super" :mrgreen: :mrgreen:

parto col pullman costa che da Barcellona mi porta a Palermo per l'imbarco, non so se lungo la strada fa altre fermate ma non mi sembra, qualcuno sa quali sono i tempi dal momento che si arriva al porto a quando ci si imbarca? conviene muoversi o e preferibile restare in attesa? vi ricordo è la prima crociera
ormai lo sanno pure le pietre

Se parti col pullman Costa, devi assoggertarti ai suoi orari, all'arrivo al porto ti daranno il tuo numero d'imbarco e quindi con calma salirai, penso che non essendo Palermo l'unico porto d'imbarco, non ci sarà senz'altro tanta ressa.

Volevo chiedere una piccola info, non appena si arriva al porto dove devo recarmi per lasciare i bagagli? nel Palacrociere o devo andare vicino alla nave?.
Ringreazio in anticipo per il vostro aiuto.

Posto qui perché la domanda è simile... partendo la nave alle 19.00 qual'é il termine ultimo per arrivare al porto?

Mi spiego meglio... avrei necessità di restare in ufficio anche il pomeriggio della partenza, considerando che questo dista dal porto, anche considerando molta confusione che non dovrebbe esserci, trenta al massimo quaranta minuti di auto, vorrei sapere fino a che ora posso restare in ufficio... considerate anche che
non avrò problemi di posteggio perchè mi farò accompagnare.

Ciao
Fortuna1333 (che non vuole rischiare di perdere la nave :P)

Mirko , appena arrivato al porto sarrai indirizzato dal personale Costa verso il posto dove consegni i bagagli , è un nastro mobile come quello dai aeroporti , lì riceverai un numero con qualle ti presenterai al Palacrociere per il check in .
Fortuna , generalmente i passegeri devono essere sulla nave un ora prima della partenza , io mi imbarco prima possibile , addoro scoprire subito gli interni della nave e godermi la partenza dal porto , vista dai ponti esterni .

Quindi volendo stare largo potrei restare in ufficio fino alle 17.00... per imbarcarmi intorno alle 17.30 - 17.45.

Fortuna1333 ha detto:
Quindi volendo stare largo potrei restare in ufficio fino alle 17.00... per imbarcarmi intorno alle 17.30 - 17.45.
Partenza ore 19.00, ultimo imbarco ore 18.00, per cui se fossi in te partirei dall'ufficio alle 16.00, in modo da avere almeno un'ora di scorta in caso.....inghorghi stradali, incidenti, forature etc. . Non ti scordare aerei, treni, navi..... non aspettano
Buona crociera
Ciao Paola

Sapete dirmi più o meno a che ora iniziano a ritirare i bagagli a Savona? Grazie

mariaefiglio ha detto:
informazione please
Partenza ore 18,00 da .............
se per caso, dovendo arrivare col treno, arrivo in città alle 11,00 posso presentarmi subito per l'imbarco ho devo obbligatoriamente attendere le 16,00-17,00?

Anche sul catalogo c'è scritto l'orario a partire da cui parte l'imbarco, vicino all'itinerario che fa la nave.
es. Savona partenza h.17,00 - imb. dalle 13,00
Se ti presenti prima ti danno un numero e poi attendi che lo chiamano e ti fanno salire. Ovviamente penso che prima di una certa ora non diano neanche il numeretto. Secondo me ti conviene arrivare 2/3 ore prima non di più.

Scusa ma l'imbarco a che ora è? Hai guardato sul catalogo?

cammeo ha detto:
Se ti presenti prima ti danno un numero e poi attendi che lo chiamano e ti fanno salire. Ovviamente penso che prima di una certa ora non diano neanche il numeretto. Secondo me ti conviene arrivare 2/3 ore prima non di più.

Nel 2005 sono partito da Savona e avendo una bimba piccola (la mia esigenza era quella di riuscire a farle fare il sonnellino pomeridiano) mi sono presentato al porto con largo anticipo (quando dico con largo anticipo non scherzo, se non ricordo male erano le 9,00).

Mi hanno rilasciato il numero di imbarco e alle 11,00 appena iniziate le operazioni di imbarco sono salito.