• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Orario imbarco

axl

Member
Ciao a tutti,
Qualche crocierista ch'e stato di recente sulla splendida in nord Europa sa dirmi a che ora iniziano le operazioni di imbarco?
Così mi organizzo con orari e tutto il resto, se visitare la città in mattinata e poi imbarcare o viceversa imbarcare e poi scendere a visitare Amburgo.
Grazie :)
 

uizzi

Member
Axl ciao...

Dipende dall'ora di partenza della nave, ma immagino che sia intorno alle 18.00.
Sui documenti di viaggio, quando li avrai, troverai un orario tipo 13/ 13.30.
Comunque per esperienza diretta e di molti amici qua del forum, in genere iniziano prima, già intorno alle 12.00

Quando partirai?
 

lothar

Member
@Uizzi: ma sei ferratissima!!!

Posso solo aggiungere che se la partenza non dovesse cadere di domenica (giorno in cui ad Amburgo è tutto chiuso), consiglierei di lasciare le valigie al deposito in stazione e fare un giro per il centro cittadino e la zona degli imbarcaderi a Landsbrucken (facilmente raggiungibile con la metro).
Se invece si decidesse di anticipare l'imbarco (in genere possibile dalle 11,30/12,00 circa), consiglierei di indossare il costumino da bagno ... prima che consegnino la cabina e le valigie di solito si fà orario di cena, per cui non ci sipotrebbe godere la prima mezza giornata a bordo
 

axl

Member
Axl ciao...

Dipende dall'ora di partenza della nave, ma immagino che sia intorno alle 18.00.
Sui documenti di viaggio, quando li avrai, troverai un orario tipo 13/ 13.30.
Comunque per esperienza diretta e di molti amici qua del forum, in genere iniziano prima, già intorno alle 12.00

Quando partirai?
Ciao,
Partirò il 13 settembre ma sarò ad Amburgo nella serata del 12 :)
 

axl

Member
@Uizzi: ma sei ferratissima!!!

Posso solo aggiungere che se la partenza non dovesse cadere di domenica (giorno in cui ad Amburgo è tutto chiuso), consiglierei di lasciare le valigie al deposito in stazione e fare un giro per il centro cittadino e la zona degli imbarcaderi a Landsbrucken (facilmente raggiungibile con la metro).
Se invece si decidesse di anticipare l'imbarco (in genere possibile dalle 11,30/12,00 circa), consiglierei di indossare il costumino da bagno ... prima che consegnino la cabina e le valigie di solito si fà orario di cena, per cui non ci sipotrebbe godere la prima mezza giornata a bordo
Ciao,
Imbarcherò proprio di domenica, sarò ad Amburgo nella serata di sabato, e volevo regolarmi se girare per la città e poi imbarcarmi od imbarcarmi presto e scendere x girare la
Città :)
 

lothar

Member
Io ho fatto la medesima cosa

Arrivo sabato 20 e imbarco domenica 21 ... almeno non avrai il problema della maratona e dell'incertezza del terminal

A giugno era stato inaugurato da pochissimi giorni il terminal 3 di Steinwerder e non si sapeva molto su come raggiungerlo, in aggiunta la mattina del 21 si svolse lungo l'Elba e per le vie del centro una maratona (rivelatasi poi più una biciclettata !!!)
 

sponge

New member
Personalmente ho trovato l'esperienza del check in a Steinwerder allucinante...coda CHILOMETRICA, 1 ora e un quarto in fila, assembramento alla consegna dei bagagli, nuovo terminal non segnalato da MSC (abbiamo scoperto che si salpava da Steinwerdwer solo grazie al forum di crocieristi.it, sui documenti di viaggio il nulla, e il nuovo terminal non è propriamente dietro l'angolo ed è molto poco confortevole...).
L'unica nota positiva, contrariamente a quanto affermato da chi mi ha preceduto, è che una volta saliti a bordo la cabima era già pronta e il bagaglio è arrivato in cabina mezz'ora dopo, mai successo in 8 crociere di passare mezza giornata senza cabina e/o bagaglio.
Se posso dare un consiglio, compatibilmente con l'orario del volo, consiglierei di visitare Amburgo al rientro, prendendo la navetta gratuita del terminal che porta fino in stazione, dove si possono lasciare i bagagli e visitare tranquillamente il centro a piedi.
Poi si rientra in aeroporto con la S1 che parte dalla stazione, 10 fermate e circa mezz'oretta di tragitto.
 

luciasagittario

New member
Partirò il prossimo 23 agosto da Amburgo. Vorrei portare i miei ragazzi all'Hard Rock Cafè.... con google maps ho visto vicino ad un molo ma non conosco il terminal di partenza e non posso regolarmi con i tempi. qualcuno sa dirmi se dista molto dal terminal e come arrivarci? e SE mi consiglia di andare? Grazie.
 

lothar

Member
L'Hard Rock Cafè si trova a Landsbrucken, raggiungibile con la metro S1 da hauptbanhof (una o due fermate). Tra l'altro è a cinquanta metri dall'ElbeTunnel che vale la pena di visitare.

La cosa assurda è che il terminal di Steinwerder è proprio di fronte ( o quasi ) sull'altra sponda dell'Elba.
Purtroppo, per raggiungerlo bisogna fare un giro assurdo.

Dal lunedì al venerdì dal brucken 1 (pontile 1) c'è un traghetto che porta nei pressi del terminal (fermata ArgentinienBrucken) o in alternativa percorrendo l'ElbeTunnel c'è la fermata del bus n. 256 che si avvicina al terminal.

Le cose cambiano se invece arrivi ad Amburgo il 22/08 tutta la zona dei pontili (compreso l'HRC) è piena di gente che trascorre il sabato sera nei svariati locali sul lungo fiume ...


In definitiva, se arrivi la mattina del 23/08, lascia i bagagli in stazione e con la metro (5 minuti) vai all'HRC. Dopo la visita, torna indietro e usufruisci dello shuttle bus di MSC o di un taxi per recarti al terminal.

Un ultimo consiglio: se arrivi in aeroporto in autonomia e devi spostarti verso Amburgo e il terminal, Ti consiglio da subito di comprare all'interno dell'aeroporto (non alle macchinette al livello sottostante) il biglietto giornaliero al costo di euro 2,80 a persona, fino ad un max di 5 persone che devono viaggiare sempre insieme. Potrai prendere tutti i mezzi per quasi 24 ore dall'emissione ....
 
Ultima modifica:
Top