• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ospiti e crew scontenti riorganizzazione

Rodolfo

Super Moderatore
I recenti interventi di riduzione dei servizi nelle cabine, stanno comportando disagi, scontentezza e proteste sia da parte degli ospiti che dei crew.
Per chi vuole leggere

 

lusitania1915

Active member
noi partiamo con la nuova norwegian viva a fine agosto ed ho letto recensioni pessime sulla nave gemella ma non voglio partire prevenuta:) per me basta partire!
 

lusitania1915

Active member
su Prima le recensioni negative sono soprattutto di ospiti stranieri, molte anche documentate da video su youtube. come sempre bisogna prenderle con le pinze perché ognuno ha aspettative ed abitudini diverse. al mio ritorno, visto anche che la nave è nuova nuova (non sta ancora viaggiando) scriverò un diario:)
 

angelav

New member
buongiorno, ad agosto 2022 ho fatto crociera con Norvegian su escape. crociera terribile : personale maleducato e scortese volevano mance in contanti per qualunque cosa! ospiti americani perennemente ubriachi stravaccati nelle piscine a mangiare e bere cosa rivoltante! quando lo facevi notare agli addetti facevano spallucce, anche perchè vedevi gli americani che gli rifilavano dollari! tutte le escursioni erano in inglese malgrado il giro fosse nel mediterraneo e con tanti italiani a bordo. mai visto pulire tavoli o sedie ai buffet, erano sempre appiccicosi..... il cibo al buffet abbondante ma scarsa qualità, poca frutta. avevo cabina con balcone e per avere il bollitore mi hanno chiesto più volte mancia per darlo, dopo che ho minacciato di chiamare il direttore dicendo che avevo registrato la sua richiesta di soldi ha cambiato atteggiamento. non ho lasciato mancia a nessuno e mai più metterò piede su Norvegian
 

Rodolfo

Super Moderatore
buongiorno, ad agosto 2022 ho fatto crociera con Norvegian su escape. crociera terribile : personale maleducato e scortese volevano mance in contanti per qualunque cosa! ospiti americani perennemente ubriachi stravaccati nelle piscine a mangiare e bere cosa rivoltante! quando lo facevi notare agli addetti facevano spallucce, anche perchè vedevi gli americani che gli rifilavano dollari! tutte le escursioni erano in inglese malgrado il giro fosse nel mediterraneo e con tanti italiani a bordo. mai visto pulire tavoli o sedie ai buffet, erano sempre appiccicosi..... il cibo al buffet abbondante ma scarsa qualità, poca frutta. avevo cabina con balcone e per avere il bollitore mi hanno chiesto più volte mancia per darlo, dopo che ho minacciato di chiamare il direttore dicendo che avevo registrato la sua richiesta di soldi ha cambiato atteggiamento. non ho lasciato mancia a nessuno e mai più metterò piede su Norvegian
Poi ci lagniamo di Costa ed MSC.
 

capricorno

Super Moderatore
La maleducazione è assodato che non dipende dalla compagnia di crociera, ognuna ne ha in sovrabbondanza, ma il fatto grave che non si debba pretendere la mancia per ogni richiesta, questo no!
La pulizia e l'igiene poi deve essere capillare per scongiurare possibili infezioni.
 
Ultima modifica:

delmar

New member
buongiorno, ad agosto 2022 ho fatto crociera con Norvegian su escape. crociera terribile : personale maleducato e scortese volevano mance in contanti per qualunque cosa! ospiti americani perennemente ubriachi stravaccati nelle piscine a mangiare e bere cosa rivoltante! quando lo facevi notare agli addetti facevano spallucce, anche perchè vedevi gli americani che gli rifilavano dollari! tutte le escursioni erano in inglese malgrado il giro fosse nel mediterraneo e con tanti italiani a bordo. mai visto pulire tavoli o sedie ai buffet, erano sempre appiccicosi..... il cibo al buffet abbondante ma scarsa qualità, poca frutta. avevo cabina con balcone e per avere il bollitore mi hanno chiesto più volte mancia per darlo, dopo che ho minacciato di chiamare il direttore dicendo che avevo registrato la sua richiesta di soldi ha cambiato atteggiamento. non ho lasciato mancia a nessuno e mai più metterò piede su Norvegian
Ciao, anche io ero su Escape ad inizio agosto del 2022 e come nelle altre 6 crociere con NCL mi sono trovato molto bene senza incappare nei problemi citati (l'ultima l'ho fatta a gennaio 2023 sulla SUN). A fronte di varie esperienze e molte compagnie provate (7 NCL, 6 MSC, 2 Costa, 1 Royal, 1 Holland), posso dire che per mio parere personale e ripeto mio parere, NCL è superiore alle altre, poi ogni uno ha i suoi gusti e le proprie aspettative. Mi dispiace che ti sia trovata male, riconosco che Escape l'ho trovata un po' più caotica delle altre per la sua grandezza, infatti io preferisco le navi di taglia media. Apprezzo molto di NCL il Free Style, la libertà in generale e la grande organizzazione presente in ogni cosa, dall'imbarco, allo sbarco, agli orari dei pasti, alla precisione nelle discese a terra con i tender e tutto questo non l'ho mai trovato sulle compagnie italiane (forse sono stato sfortunato). Tra meno di un mese torno su Royal provata nel 2006 (mia prima crociera che mi ha fatto innamorare di questo stile di vacanza), così avrò un altro mattoncino per valutare meglio le varie compagnie. Vi farò sapere.
 

kami91

Well-known member
Ciao, anche io ero su Escape ad inizio agosto del 2022 e come nelle altre 6 crociere con NCL mi sono trovato molto bene senza incappare nei problemi citati (l'ultima l'ho fatta a gennaio 2023 sulla SUN). A fronte di varie esperienze e molte compagnie provate (7 NCL, 6 MSC, 2 Costa, 1 Royal, 1 Holland), posso dire che per mio parere personale e ripeto mio parere, NCL è superiore alle altre, poi ogni uno ha i suoi gusti e le proprie aspettative. Mi dispiace che ti sia trovata male, riconosco che Escape l'ho trovata un po' più caotica delle altre per la sua grandezza, infatti io preferisco le navi di taglia media. Apprezzo molto di NCL il Free Style, la libertà in generale e la grande organizzazione presente in ogni cosa, dall'imbarco, allo sbarco, agli orari dei pasti, alla precisione nelle discese a terra con i tender e tutto questo non l'ho mai trovato sulle compagnie italiane (forse sono stato sfortunato). Tra meno di un mese torno su Royal provata nel 2006 (mia prima crociera che mi ha fatto innamorare di questo stile di vacanza), così avrò un altro mattoncino per valutare meglio le varie compagnie. Vi farò sapere.
Per mia personale curiosità
Mi spieghi come è organizzata la discesa a terra con NCL quando c'è lo sbarco su tender? Cioè in cosa è migliore dalle altre da te provate?
 

snappypg

Member
E meno male che è la Norwegian, che a sentire i tanti commenti è il top.
Buon pomeriggio, ho diverse crociere alle spalle, sia con compagnie che definiamo "italiane" per intenderci sia Costa sia MSC, che con compagnie americane, tipo: NCL, ROYAL, HOLLAND, l'ultima volta, marzo 2023, ho viaggiato su NCL Sun ed era già in atto il ridimensionamento sul riassetto delle cabine che viene ben spiegato dall'articolo postato, come ho notato il dispiacere da parte del housekeeeping quando riordinava la nostra cabina in ritardo. Devo dire che in tutte le crociere che ho fatto con NCL e, oramai sono diverse, otto per l'esattezza, sia nel mediterraneo che in America, mai e ripeto MAI, mi é capitato di incontrare personale che "pretendeva" la mancia: ma sempre personale super disponibile e attento ad ogni mia esigenza e non viaggio in suite o in The haven.
Per tornare all'argomento del thread, volevo dire che nonostante il ridimensionamento nel riassetto cabina io mi sono trovata benissimo, perchè lo standard della compagnia è molto diverso da quelle "nostrane" e se davvero questo ridimensionamento é stato fatto per motivi ecologici, come spiega l'articolo postato, non può che trovarmi d'accordo.
Per quanto riguarda la discesa a terra con i tender, per quanto mi riguarda l'ho trovata buonissima, perché é tutto super organizzato non devi fare code né per prendere biglietti né per altro, ad orari a volte impossibili e ti assicuro che avendo viaggiato molto mi é capitato più di una volta con le compagnie "nostrane" di fare code interminabili ad orari improponibili.
 
Top