Confermo quanto già riportato da snappypg, "Per quanto riguarda la discesa a terra con i tender, per quanto mi riguarda l'ho trovata buonissima, perché é tutto super organizzato non devi fare code né per prendere biglietti né per altro, ad orari a volte impossibili e ti assicuro che avendo viaggiato molto mi é capitato più di una volta con le compagnie "nostrane" di fare code interminabili ad orari improponibili".Per mia personale curiosità
Mi spieghi come è organizzata la discesa a terra con NCL quando c'è lo sbarco su tender? Cioè in cosa è migliore dalle altre da te provate?
Inoltre sulle "nostrane" mi è capitato più volte di vedere ammassi di persone e non file organizzate. Ora le cose stanno comunque migliorando, in quanto la tecnologia permette di prenotare i biglietti elettronici senza fare code, il problema resta solo la fila per scendere, dove i furbetti "nostrani" sono sempre presenti...

Il servizio impeccabile sempre disponibili ovunque ti trovassi... Tutto questo c'è piaciuto tantissimo infatti quest'anno abbiamo riprenotato nuovamente con norwegian questa volta la Viva sperando che non ci siano cancellazioni

Mi spiace che la signora si sia trovata male