• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ospiti e crew scontenti riorganizzazione

delmar

New member
Per mia personale curiosità
Mi spieghi come è organizzata la discesa a terra con NCL quando c'è lo sbarco su tender? Cioè in cosa è migliore dalle altre da te provate?
Confermo quanto già riportato da snappypg, "Per quanto riguarda la discesa a terra con i tender, per quanto mi riguarda l'ho trovata buonissima, perché é tutto super organizzato non devi fare code né per prendere biglietti né per altro, ad orari a volte impossibili e ti assicuro che avendo viaggiato molto mi é capitato più di una volta con le compagnie "nostrane" di fare code interminabili ad orari improponibili".
Inoltre sulle "nostrane" mi è capitato più volte di vedere ammassi di persone e non file organizzate. Ora le cose stanno comunque migliorando, in quanto la tecnologia permette di prenotare i biglietti elettronici senza fare code, il problema resta solo la fila per scendere, dove i furbetti "nostrani" sono sempre presenti...
 

kami91

Well-known member
Confermo quanto già riportato da snappypg, "Per quanto riguarda la discesa a terra con i tender, per quanto mi riguarda l'ho trovata buonissima, perché é tutto super organizzato non devi fare code né per prendere biglietti né per altro, ad orari a volte impossibili e ti assicuro che avendo viaggiato molto mi é capitato più di una volta con le compagnie "nostrane" di fare code interminabili ad orari improponibili".
Inoltre sulle "nostrane" mi è capitato più volte di vedere ammassi di persone e non file organizzate. Ora le cose stanno comunque migliorando, in quanto la tecnologia permette di prenotare i biglietti elettronici senza fare code, il problema resta solo la fila per scendere, dove i furbetti "nostrani" sono sempre presenti...
Quindi si prenota il tender ticket dalla app?
E chi prende i primi orari? Chi è più veloce ad entrare nella app ad un certo orario?
E' proprio una curiosità perchè mi sono sempre chiesto come poteva essere migliorato il sistema di MSC che è effettivamente macchinoso
 

albacom

Well-known member
Per i Diamond il ticket prioritario per la discesa a terra con il tender viene recapitato in cabina la sera prima
 

Rodolfo

Super Moderatore
Come si vede le opinioni sono sempre contrastanti. Sono appena scesi dei miei amici da World Europa e le loro osservazioni si son concentrate sul tipo di nave, molto bella, ma non di loro gradimento, e sulla sorprendente ottima organizzazione nelle attività di bordo.
 

snappypg

Member
Come si vede le opinioni sono sempre contrastanti. Sono appena scesi dei miei amici da World Europa e le loro osservazioni si son concentrate sul tipo di nave, molto bella, ma non di loro gradimento, e sulla sorprendente ottima organizzazione nelle attività di bordo.
ovviamente le opinioni saranno sempre diverse, perché diverse sono le aspettative di ognuno come diverse sono le esperienze accumulate negli anni, però ci sono, a mio parere, opinioni soggettive ed altre oggettive, su questa differenza credo siamo tutti d'accordo, o no?

Quindi si prenota il tender ticket dalla app?
E chi prende i primi orari? Chi è più veloce ad entrare nella app ad un certo orario?
E' proprio una curiosità perchè mi sono sempre chiesto come poteva essere migliorato il sistema di MSC che è effettivamente macchinoso
Guarda sono così veloci ed organizzati che nel giro di un'ora max un'ora e mezza non c'é più bisogno di ticket per scendere, quindi capisci che la "ressa" che di solito si riscontra su altre compagnie io non l'ho mai vista
 

Rodolfo

Super Moderatore
ovviamente le opinioni saranno sempre diverse, perché diverse sono le aspettative di ognuno come diverse sono le esperienze accumulate negli anni, però ci sono, a mio parere, opinioni soggettive ed altre oggettive, su questa differenza credo siamo tutti d'accordo, o no?
In linea di massima è così, ma il confine a volte può non essere ben definito.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
In linea di massima è così, ma il confine a volte può non essere ben definito.
Guarda sono così veloci ed organizzati che nel giro di un'ora max un'ora e mezza non c'é più bisogno di ticket per scendere, quindi capisci che la "ressa" che di solito si riscontra su altre compagnie io non l'ho mai vista
Se si rispettano le direttive delle compagnie nel scendere in tender, le code non esistono: ti dicono sempre che prima scendono gli ospiti in escursione, poi gli altri secondo il numero preso: immancabilmente molti si presentano in mezzo a coloro che scendono per le escursioni organizzate, quindi ti fanno, giustamente attendere!
 

Stellafashion

New member
Ciao, anche io ero su Escape ad inizio agosto del 2022 e come nelle altre 6 crociere con NCL mi sono trovato molto bene senza incappare nei problemi citati (l'ultima l'ho fatta a gennaio 2023 sulla SUN). A fronte di varie esperienze e molte compagnie provate (7 NCL, 6 MSC, 2 Costa, 1 Royal, 1 Holland), posso dire che per mio parere personale e ripeto mio parere, NCL è superiore alle altre, poi ogni uno ha i suoi gusti e le proprie aspettative. Mi dispiace che ti sia trovata male, riconosco che Escape l'ho trovata un po' più caotica delle altre per la sua grandezza, infatti io preferisco le navi di taglia media. Apprezzo molto di NCL il Free Style, la libertà in generale e la grande organizzazione presente in ogni cosa, dall'imbarco, allo sbarco, agli orari dei pasti, alla precisione nelle discese a terra con i tender e tutto questo non l'ho mai trovato sulle compagnie italiane (forse sono stato sfortunato). Tra meno di un mese torno su Royal provata nel 2006 (mia prima crociera che mi ha fatto innamorare di questo stile di vacanza), così avrò un altro mattoncino per valutare meglio le varie compagnie. Vi farò sapere.
Buongiorno anch'io ero nella stessa crociera con Norwegian Escape a metà Agosto, posso solo confermare quanto detto da delmar... Ho trovato tutto fantastico molto free rispetto alla Royal e a Msc il mio bambino si è stradivertito e noi come lui non siamo stati da meno😉 Il servizio impeccabile sempre disponibili ovunque ti trovassi... Tutto questo c'è piaciuto tantissimo infatti quest'anno abbiamo riprenotato nuovamente con norwegian questa volta la Viva sperando che non ci siano cancellazioni🤞🤦🏻‍♀️😅 Mi spiace che la signora si sia trovata male
 

lusitania1915

Active member
Buongiorno anch'io ero nella stessa crociera con Norwegian Escape a metà Agosto, posso solo confermare quanto detto da delmar... Ho trovato tutto fantastico molto free rispetto alla Royal e a Msc il mio bambino si è stradivertito e noi come lui non siamo stati da meno😉 Il servizio impeccabile sempre disponibili ovunque ti trovassi... Tutto questo c'è piaciuto tantissimo infatti quest'anno abbiamo riprenotato nuovamente con norwegian questa volta la Viva sperando che non ci siano cancellazioni🤞🤦🏻‍♀️😅 Mi spiace che la signora si sia trovata male
anche noi abbiamo prenotato Viva in partenza il 26agosto ed abbiamo con noi un bambino di 8 anni, sono felice tu ti sia trovata bene, per noi è la prima volta con NCL ma abbiamo viaggiato parecchio su compagnie straniere,
sai darmi qualche info sulla Splash Academy tipo orari di apertura ecc?
 

aradras

Member
Ho fatto 22 crociere di cui 8 con Norwegian , 3 Royal, 7 Costa, 3 MSC, 1 Celebrity . Tutte bellissime, da lamentarmi davvero poco, certo talvolta bisogna essere pazienti…ma ci vuol poco!
Ultima con Norwegian Bliss da Miami a Los Angeles: bellissima tutto ok. Dispiace sentire che NCL abbia tradito le aspettative ma a me sembra, insieme a Royal, un Tantino superiore alle altre.Code zero , freestyle perfetto, navi come la Bliss con stupendo circuito go kart ed altre amenità. Io sicuramente continuerò con NCL!
 
Top