• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

P & O Aurora

T

tano

Guest
De nada. Magari si continuasse a creare navi con queste caratteristiche e non con poppe quadrate sempre perr aggiungere piú balconi.
Anche a me piace molto sta nave, anche il fumaiolo molto tradizionale.
Aspetto con interesse il tuo diario Snowman.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
L'ingegneria navale ha dimostrato che è possibile costruire navi da crociera con un numero elevatissimo di balconi... senza avere una poppa squadrata... si vedano quei 2 colossi di Oasis OTS e di Allure OTS con il loro scafo arrotondato a poppa. Altre compagnie hanno preferito invece la linea a "scatolone".

Il progetto di Aurora è del tipo "Evolutionary"... è infatti derivata da Oriana... ha più molti più balconi... una Spa disposta diversamente... 1 piscina con tetto apribile... per il resto sono molto simili.
 
T

tano

Guest
Ciao Italian

Oasis ed Allure hanno cabine fino in fondo, esterne e chiamiamole interne, giocano con la larghezza della nave per creare una nuova novitá.
É un progetto molto innovativo, é un progetto nuovo, differente, che chiama molto l´attenzione, creando una piccola cittá.
Un progetto come l´Aurora anche in una meganave credo che difficilmente lo vedremo, infatti la classe Grand mantiene quello stile inglese di piscina di poppa, ma molto piú alta, utilizzando la poppa con cabine con balcone.

Un saluto.
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Le terrazze a poppa... pubbliche... è una configurazione progettuale molto diffusa negli anni '80... l'originaria Royal Princess è tutta una terrazza infatti. Aurora è una nave pre Carnival... a P&O Cruises all'epoca non interessavano le meganavi... venivano costruite solo per Princess. E' una bella nave... ma non in tutte le sue parti... Arcadia... è decisamente più armoniosa come linee esterne... Aurora (ed Oriana) sono più spigolose.
 

francogalans

New member
Amo tantissimo questo stile di poppa, mi ricorda un po' la Royal Princess che ho preso io, la mia unica esperienza Princess. Continuano, invece, a non piacermi questi fumaioli anonimi della P&O, io ci metterei il logo...
 
I

Italian Cruiser

Guest
P&O Cruises ha provato una volta a mettere il logo sul fumaiolo... sull'ex Spirit of London... limitandosi però alla scritta P&O... sinceramente... meglio senza... così com'è. A me è la forma che non convince... o sono giganteschi come su Oriana, Aurora ed Arcadia... o traforati come su Oceana, Azura e Ventura.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ma il giallo... è il colore storico di P&O al pari di Costa...

Il logo stilizzato con il sole raggiato... invece è recente... anche se riprende un marchio storico P&O... una volta lo piazzavano solo sulla prua comunque.

Livrea che funziona... non si cambia... magari si fanno aggiustamenti... ma non stravolgimenti. ;)
 
T

tano

Guest
Quel fumaiolo ....é una tradizione, come dice Italian !!!!
Credo anch´io meglio cosí, non facciamo lo sbaglio che ha fatto la Cunard con la QE2 negli anni ´80 vestito di bianco.

Un saluto.
 

Snowman

Member
Io nel frattempo ho dato uno sguardo agli interni e sembra di stile parecchio gradevole ed accogliente..E le saune ed idro della spa gratis.. L'anno scorso su Holland la storia che fossero a parte e care mi aveva messo un nervoso.. Poi nelle capitali baltiche una sauna è fondamentale per sentirsi nell'ambiente.. :D Parlando di tecnica invece, qui siamo ancora ad un sistema di propulsione tradizionale senza pod vero..?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ogni tanto le compagnie fanno degli esperimenti sulle livree...

Tano... di certo ti ricordi i colori originali del fumaiolo di Costa Marina... C blu virgolettata su... sfondo bianco però... che tale era il colore della parte del fumaiolo dove poggiava. Fortunatamente non è durato. Ed anche P&O Cruises ha fatto il suo esperimento... come ho detto con la Spirit of London. NCL ha battuto ogni record... ha cambiato logo e colori sul fumaiolo per ben 4 volte. Anche Holland America ha cambiato negli anni... e la X di Celebrity ha persino avuto tocchi gialli (al debutto della classe Millenium)... il logo Princess è stato "accecato" e da bicolore è diventato monocolore. Carnival e Royal Caribbean non hanno mai cambiato negli anni.

Il giallo è il colore dell'identità di P&O Cruises... con le navi in condivisione con Princess... la possibilità di distinguere la compagnia è affidata a questo colore.

Ma torniamo all'Aurora... è una nave molto tradizionale... e nell'Atrio c'è una magnifica creazione di Lalique.

La piscina centrale e la Spa sono però piuttosto originali come configurazione. La prima è ribassata di un ponte (si trova all'A)... ed il Lido è disposto su 2 ponti. Alla sue spalle si trova la palestra... priva di vista sul mare, Al ponte superiore... il Lido... l'Oasis Spa. Sono presenti sauna e bagno turco... ma sono unisex... bisogna quindi indossare il costume da bagno.

Come sistema di propulsione la nave è diesel-electric.
 
Ultima modifica:

Snowman

Member
Ti sei letto Wikipedia vedo...

Comunque a questo link trovi il pdf con tutti i dati tecnici del sistema propulsivo di Aurora:

http://www.sam-electronics.de/dateien/pad/broschueren/1.059.pdf

Si ho letto, ma dopo la castronata sulla demolizione della nave lo prendo con le pinze.. :D Per cui cercavo conferme..

Grazie per il link! Molto interessante!

Ultimo aggiornamento del giorno inerente al viaggio ma non alla nave, ho appena concluso anche per l'escursione di 2 giorni a S.Pietroburgo con un'agenzia locale, che mi ha preso da solo con pacchetto in Italiano ad ottimo prezzo, comprensivo di visto, ingressi,
trasporto e pranzo.. Sono sempre più soddisfatto e fremente per questo viaggio..
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Prime prove sistema pod lo troviamo condue navi della classe Fantasy della Carnival, e siamo nel 1998, la Elation e la Paradise.
Poi troviamo la Amsterdam della HAL del 2000, la classe Voyager della RCCL del 1999 con 3 pod, la classe Spirit con la Costa Atlantica nel 2000,
la Europan Stars attuale Sinfonia della MSC del 2001 e tutte le appartenenti a questa classe tranne la Mistral, la classe Millenium della Celebrity, la Seven Seas Mariner e Seven Seas Voyager , la classe Radiance della RCCL, la classe in cui appartiene la Norwegian Star del 2001, la classe Vista - Signature della HAL, Cunard, P&O e Costa, la QM2 con 4 pods, la Pride Of America della NCL, la classe Freedom della RCCL, si alla MSC Poesia, no alla MSC Orchestra e Musica, la classe Solstice, la classe Oasi.

Un saluto
 
Top