• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

Massi1974

Well-known member
Ciao Hornet, grazie mille per la precisazione, effettivamente ho verificato direttamente sulla mia area personale e non ci sono limitazioni e costa 319 e non 340 come erroneamente scritto...scusami ma tra discussioni con msc, mail con l'agenzia entro il 5 di dicembre, confronto con ciò che hanno detto a me e ciò che hanno dettto ad altri ho dato i numeri ;)
Per la partenza invece partiamo da Miami...almeno su quello ce la faccio ancora :p

Certo che 640 euro in due di beveraggi... [smilie=no_no_no_02:
 

slivy

Member
Non so se ho capito bene, hanno tolto i pacchetti tipo 13 bottiglie di acqua o doremi, delle bibite analcoliche? Se si è un vero disastro!
 

Maryb

Member
Certo che 640 euro in due di beveraggi... [smilie=no_no_no_02:[/QUOTE]

Ho provato a fare un conto davvero approssimativo sulle nostre abitudini per capire a quanto si arriverebbe a spendere "a consumo ", tenendo conto che i prezzi sono comunque bei alti (esempio un calice di vino più mance ti costa sui 7,70 euro e una birra circa 6,30), sicuramente non arriveremo a spendere 640 euro a consumo ma 450 tutti, contando anche una bottiglia di vino ogni due gg a tavola e qualche cocktails o digestivo serale. Durante il giorno andiamo di acqua, anche a casa non beviamo altro, tipo the freddi o bibite gasate in casa non ne consumiamo... pero' anche se sembra tantissimo secondo me non ci vuole molto ad arrivarci. A noi ci fregano con gli aperitivi e i pasti eh eh eh e se calcoli che saremo in navigazione 4 gg:D ...comunque meglio 450 o 500 che 640 ... tanto loro ci guadagniano lo stesso.. mi dispiacerà stornare le mance... ma se la cosa era detta prima della prenotazione ero libera di scegliere, così sono costretta e allora visto che come gestire le mie finanze/possibilità ci penso io e non permetto che lo facciano loro li inizierò a togliere da lì.
 

Maryb

Member
Non so se ho capito bene, hanno tolto i pacchetti tipo 13 bottiglie di acqua o doremi, delle bibite analcoliche? Se si è un vero disastro!

Si Silvi proprio così i ticket non ci saranno più e cambiano i pacchetti. In questa discussione trovi le foto dei nuovi pacchetti
 

LeoEdre

Member
Quello è il vecchio catalogo con i vecchi pacchetti.

I nuovi pacchetti sono questi:

yZUU2p_LLtb6EmW7xDn7drBPhRsd9J3oj_n07__ZSFjafvQhXH4LqhIZdKJ-N18oD41KCY_4W6jMu_9T5SgMuaR956-ZevtUPh59O9kuNmVrnCiAGUWU51pkttZECUFajmYx5J1SqTMwXMgm4yPL2DPTvrmcQnE7l0xOHN7ubgdE2S2gAT8ZmsD6FqDzRRrUQX98iF01JudJLSfWkzNtR3syOcN6idzE3LVklshXyCqScHoB7SqzKeS-QGBsPO642zGai5WCRJWhc1g2uVpUC3T28kC2DYmCHXgl5l2B8NJpNBQDJ3i9Rf1UpqnSWki4a1bhcts9MYBDMWRZyML83B3vaGewdw9-U1CL8cf-Nx3LsYDFw6qnkZEZn-foNr_1GxBJ6RKnQ2YZEFps98ecCA7eO8MqQkOMpsBPS0uw4BpQ35XKD73dnlHM7CEw88FRz8TPfY38jGlilFQNleee65Fah0IDP0RysskDyvtuVqryYfM8S3hRmSdhYX20XzSlB1LDRkeFoG5iNWCNxGnx7AacGg9UYAjpUP2s-k6_dZqhd6xiB-nwRUoqbHnAQYNvG0n4DIVPA_OaQNk4tQQVUsXllVOfktHaoq35l9VgFEH1ZC9Txo-WkkqySADhkrTflVgZ9hUaQzXSTqj7fG2AujH45Q=w959-h831-no

A titolo di confronto, ecco i prezzi per la mia prossima crociera con Celebrity in Nord Europa (agosto 2019):

- Pacchetto standard: 43,12 € al giorno (corrisponde all'Easy, ma senza nemmeno caffetteria e succhi di frutta)
- Pacchetto Classic: 51,92€ al giorno (corrisponde al Premium, ma il limite delle consumazioni è 9$ anziché 10€).
- Pacchetto Premium: 60,72 € al giorno (NON corrisponde al premium plus, perché ha comunque un limite di 13$ a consumazione!)
- Pacchetto Analcolico Premium: 19.36€ al giorno (tutte le bevande, no gelato)
- Pacchetto analcolico Classic: 15,84€ al giorno (non comprende i cocktail analcolici e l'acqua "premium").
Non esiste un pacchetto analcolici specifico per bambini.

Come vedete, se il paragone è questo, MSC sembra improvvisamente economica per quanto riguarda gli alcolici, mentre Celebrity vince sugli analcolici grazie all'opzione Classic che costa meno.
Non so quanto costino le bevande alla carta su MSC, ma qui per esempio un cocktail va dai 10$ in su, una birra dai 6 o 7$, un espresso 4$ e un cappuccino 5$, a cui si aggiunge il famoso 18% tipicamente americano che praticamente compensa il cambio e quindi i prezzi di prima è come se fossero in euro.

Io credo che si stiano semplicemente adeguando al (carissimo) mercato internazionale, in cui bere in crociera diventa un salasso. A questo punto, per chi beve abbastanza diventa conveniente il Premium All Inclusive di Norwegian, ti stangano sul prezzo base, ma almeno sono comprese quote di servizio e bevande, così quello che leggi sul sito è esattamente quello che paghi.
 

Renton

Member
A titolo di confronto, ecco i prezzi per la mia prossima crociera con Celebrity in Nord Europa (agosto 2019):

- Pacchetto standard: 43,12 € al giorno (corrisponde all'Easy, ma senza nemmeno caffetteria e succhi di frutta)
- Pacchetto Classic: 51,92€ al giorno (corrisponde al Premium, ma il limite delle consumazioni è 9$ anziché 10€).
- Pacchetto Premium: 60,72 € al giorno (NON corrisponde al premium plus, perché ha comunque un limite di 13$ a consumazione!)
- Pacchetto Analcolico Premium: 19.36€ al giorno (tutte le bevande, no gelato)
- Pacchetto analcolico Classic: 15,84€ al giorno (non comprende i cocktail analcolici e l'acqua "premium").
Non esiste un pacchetto analcolici specifico per bambini.

Come vedete, se il paragone è questo, MSC sembra improvvisamente economica per quanto riguarda gli alcolici, mentre Celebrity vince sugli analcolici grazie all'opzione Classic che costa meno.
Non so quanto costino le bevande alla carta su MSC, ma qui per esempio un cocktail va dai 10$ in su, una birra dai 6 o 7$, un espresso 4$ e un cappuccino 5$, a cui si aggiunge il famoso 18% tipicamente americano che praticamente compensa il cambio e quindi i prezzi di prima è come se fossero in euro.

Io credo che si stiano semplicemente adeguando al (carissimo) mercato internazionale, in cui bere in crociera diventa un salasso. A questo punto, per chi beve abbastanza diventa conveniente il Premium All Inclusive di Norwegian, ti stangano sul prezzo base, ma almeno sono comprese quote di servizio e bevande, così quello che leggi sul sito è esattamente quello che paghi.

Sicuramente ma il confronto diretto lo faccio con l’altra compagnia mass market . In Costa adesso con 29.50 al giorno (piu’ gusto) hai il pacchetto che Msc vende a 39 al giorno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Vabbè ragazzi, ma la crociera si valuta sotto tutti gli aspetti e non solo per i pacchetti. Ci saranno sempre i pro e i contro per ogni compagnia, e sicuramente ognuno di noi avrà un diverso giudizio secondo le proprie esigenze ed aspettative....e come si vuol vivere la crociera ed il viaggio in sé.

Comunque, buone crociere a tutti, con l'auspicio che sia vacanza di relax e , se non ci sentiamo più, buon Natale a tutti!!
 

maxpic55

Member
Vabbè ragazzi, ma la crociera si valuta sotto tutti gli aspetti e non solo per i pacchetti. Ci saranno sempre i pro e i contro per ogni compagnia, e sicuramente ognuno di noi avrà un diverso giudizio secondo le proprie esigenze ed aspettative....e come si vuol vivere la crociera ed il viaggio in sé.

Comunque, buone crociere a tutti, con l'auspicio che sia vacanza di relax e , se non ci sentiamo più, buon Natale a tutti!!
Tarallucci e vino insomma. se poi ti spennano .... ci sta! buona crociera a tutti. msc cambia il direttore commerciale. [emoji319][emoji319][emoji319][emoji319][emoji319][emoji319][emoji319][emoji319]

e parlo io .... che faccio solo yc ma se una cosa è sbagliata lo é a prescindere ....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Renton

Member
Tarallucci e vino insomma. se poi ti spennano .... ci sta! buona crociera a tutti. msc cambia il direttore commerciale. [emoji319][emoji319][emoji319][emoji319][emoji319][emoji319][emoji319][emoji319]

e parlo io .... che faccio solo yc ma se una cosa è sbagliata lo é a prescindere ....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Davvero cambia il direttore commerciale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Evidentemente non mi sono spiegata.

Leggendo i vari interventi quasi tutti propendono per il cambio di compagnia visto gli aumenti dei pacchetti. Premesso che anche per me sono un' assurdità questi aumenti e restrizioni , ma il mio discorso era : ma voi come scegliete la crociera? La questione pacchetti incide così tanto da farmi cambiare strada? A questo era riferito... oltrettutto considerando ciò che ha fatto l'altra compagnia mass che da giugno ha modificato i pacchetti, MSC lo ha fatto ora. Giusto o sbagliato lo si vedrà come verrà recepito col tempo.
Il pacchetto è caro? Prendo al consumo ..tutto qua.

Non mi sembra di dire cose strane , né mando tutto a tarallucci e vino, né altro....
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Il vero assurdo sono questi prezzi:

lvzM1V_Y0ZLbSo95zUup3s3nnkVY_o7WSxWHZDQLFrPDTgUmUxDaK-EL_1Bn0mokUTONoBYZsS450EBeAxG1Z8zmFxiF8bDHUlB9zZv1ldGNdI7yFMSKJreFgy9y-mLJ1EmrDE1uJjIkhUe7Bdx8fn54RkR5_PqR_WBCIha7I9rytBSDJhe5qHbd-cWpaBSAAtmuOv0kCgn1VminQuB9h6tWdHxFlk0IQyN4eOYcKNCrdDvaoydRQ6vf74yGK88JvAR9FiL5QB0u7k7q9yi-vEXj-jb5MLmV-AmR_79Ooo_vSNosFg6A4WwhNDU7pMn-B7Oi6N0ZAN20JCydMwh6Ik4kVOUfPQ808R7lfs33gq5MhpNvtULLozTChZmE9EvhlsIeF-pss3tdw_8gO1owV-LjL0VoYe2h-4JfOqSmgTzbeUT1tpZ8hdnMJwj09Cqa47ymzf8X8Is-EsvfJcXIMHAbCMsutt-oWwfvcVRC0WUxob0UlE8eZXl16DVI1vrew6Ck2_nXJbSuBjFih6uRZjV_d4O0c8tgz1smp65Ht203rwAQ3L8rmyCeDEQxS2UIK5fDbJuPnLvE1Bmmi-4rNHjaI_TXegNdb3ucXS9sn8P5iDNtblneH5FCqkvSHDnA3k5AjE0QmzLhW7fncPFeutam-bzeXjqXpkwCe7LR4u8dE0o_nEFJOPQeFUFlq-VCSq2n7peSgzM_z-3XxMA=w490-h870-no



trX1RLSibUwiEDXUHNi1XcDo6qeSLyotJ5gCtXu68trQs8kJ82Y6Xrax--4-qfrXRbAjgg2sAXhaUk6l2K2HYl1gxF_AB9GKT1WpF_jOqLVNGafYxKafVK1g3x3MBMVy-tFLEIUxDVxPj2C7thFhJyan9jP4BwAWFNazUHFNyXa6qpkm_Tq3GcQ4qIWexKuE-NokBTuBAsOLc9O6h-vZkzX7yFvv4LtbsBqjE6UJ0X8SFPmGbeh7PARLGVuC0NP5hguoxE9vNiOIzAf8IFNB6LL0iAX7LB75hycGUtS6l-twsvYQ4I3ioQG1qMDfP--bXgVaV1_H2EhBaIveZETpolZuG7j4y1eNAOsD-xv7QhVVK8Y2SoUTem_bKOcc59TWkkccBfEeHkr50vVz8ZamUV5Uvz084u_WvYS9xTTY6nw9cWHjG3QnQbbh1KBncJsCcFrQHmmxdSOhL97m3Cy3Uio4g5LMW3TieX4zShDUGgirK7EzTzsN6PggnvlroMLrwp_qnqC0vtpktRDRskxKoIJ0LvuiNnYEis8GghZ0oAcgTsl8AE9I1bdpJh9yTXuykmC1oHRLAG5LgOVqDdMWKsmMqkCexHj6zr7XT3vSmjIJ7Sz5OPrkyWLki6UJ01bJnwbrRJrgWx7j_aOIy_VWpRNFvQ=w490-h870-no


L'acqua è arrivata a costare 4,75 dollari a bottiglia da un litro.
Ti spingono ad acquistare il pacchetto....ma per chi è completamente astemio l'acquisto del pacchetto è veramente esoso e sprecato.
Si può obiettare che su alte compagnie straniere il prezzo dell'acqua in bottiglia sia simile, in realtà però nelle compagnie come Royal, Celebrity o Princess l'acqua viene SEMPRE servita in brocca e si può chiedere ( mi è accaduto personalmente) la brocca dell'acqua anche in cabina.
 

Renton

Member
Il vero assurdo sono questi prezzi:

lvzM1V_Y0ZLbSo95zUup3s3nnkVY_o7WSxWHZDQLFrPDTgUmUxDaK-EL_1Bn0mokUTONoBYZsS450EBeAxG1Z8zmFxiF8bDHUlB9zZv1ldGNdI7yFMSKJreFgy9y-mLJ1EmrDE1uJjIkhUe7Bdx8fn54RkR5_PqR_WBCIha7I9rytBSDJhe5qHbd-cWpaBSAAtmuOv0kCgn1VminQuB9h6tWdHxFlk0IQyN4eOYcKNCrdDvaoydRQ6vf74yGK88JvAR9FiL5QB0u7k7q9yi-vEXj-jb5MLmV-AmR_79Ooo_vSNosFg6A4WwhNDU7pMn-B7Oi6N0ZAN20JCydMwh6Ik4kVOUfPQ808R7lfs33gq5MhpNvtULLozTChZmE9EvhlsIeF-pss3tdw_8gO1owV-LjL0VoYe2h-4JfOqSmgTzbeUT1tpZ8hdnMJwj09Cqa47ymzf8X8Is-EsvfJcXIMHAbCMsutt-oWwfvcVRC0WUxob0UlE8eZXl16DVI1vrew6Ck2_nXJbSuBjFih6uRZjV_d4O0c8tgz1smp65Ht203rwAQ3L8rmyCeDEQxS2UIK5fDbJuPnLvE1Bmmi-4rNHjaI_TXegNdb3ucXS9sn8P5iDNtblneH5FCqkvSHDnA3k5AjE0QmzLhW7fncPFeutam-bzeXjqXpkwCe7LR4u8dE0o_nEFJOPQeFUFlq-VCSq2n7peSgzM_z-3XxMA=w490-h870-no



trX1RLSibUwiEDXUHNi1XcDo6qeSLyotJ5gCtXu68trQs8kJ82Y6Xrax--4-qfrXRbAjgg2sAXhaUk6l2K2HYl1gxF_AB9GKT1WpF_jOqLVNGafYxKafVK1g3x3MBMVy-tFLEIUxDVxPj2C7thFhJyan9jP4BwAWFNazUHFNyXa6qpkm_Tq3GcQ4qIWexKuE-NokBTuBAsOLc9O6h-vZkzX7yFvv4LtbsBqjE6UJ0X8SFPmGbeh7PARLGVuC0NP5hguoxE9vNiOIzAf8IFNB6LL0iAX7LB75hycGUtS6l-twsvYQ4I3ioQG1qMDfP--bXgVaV1_H2EhBaIveZETpolZuG7j4y1eNAOsD-xv7QhVVK8Y2SoUTem_bKOcc59TWkkccBfEeHkr50vVz8ZamUV5Uvz084u_WvYS9xTTY6nw9cWHjG3QnQbbh1KBncJsCcFrQHmmxdSOhL97m3Cy3Uio4g5LMW3TieX4zShDUGgirK7EzTzsN6PggnvlroMLrwp_qnqC0vtpktRDRskxKoIJ0LvuiNnYEis8GghZ0oAcgTsl8AE9I1bdpJh9yTXuykmC1oHRLAG5LgOVqDdMWKsmMqkCexHj6zr7XT3vSmjIJ7Sz5OPrkyWLki6UJ01bJnwbrRJrgWx7j_aOIy_VWpRNFvQ=w490-h870-no


L'acqua è arrivata a costare 4,75 dollari a bottiglia da un litro.
Ti spingono ad acquistare il pacchetto....ma per chi è completamente astemio l'acquisto del pacchetto è veramente esoso e sprecato.
Si può obiettare che su alte compagnie straniere il prezzo dell'acqua in bottiglia sia simile, in realtà però nelle compagnie come Royal, Celebrity o Princess l'acqua viene SEMPRE servita in brocca e si può chiedere ( mi è accaduto personalmente) la brocca dell'acqua anche in cabina.

Ed aggiungiamo anche che i distributori di bevande gratuite su Rccl sono...diciamo più facilmente fruibili rispetto ad Msc e Costa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Massi1974

Well-known member
L'acqua è arrivata a costare 4,75 dollari a bottiglia da un litro.
Ti spingono ad acquistare il pacchetto....ma per chi è completamente astemio l'acquisto del pacchetto è veramente esoso e sprecato.
Si può obiettare che su alte compagnie straniere il prezzo dell'acqua in bottiglia sia simile, in realtà però nelle compagnie come Royal, Celebrity o Princess l'acqua viene SEMPRE servita in brocca e si può chiedere ( mi è accaduto personalmente) la brocca dell'acqua anche in cabina.

Hai ragione, a questo punto pagare al consumo conviene ma fino a un certo punto. Io non sono astemio in ferie un paio di bicchieri di vino a cena li bevo, se ci aggiungo ovviamente acqua, caffè e qualche cocktail il pacchetto non è poi così lontano di prezzo da quello che spenderei comunque. Ma non sopporto il comportamento di MSC di prendere per i fondelli la gente come fossimo tutti dementi.
 
Ultima modifica:

Massi1974

Well-known member
Una domanda forse stupida, ma i 6 euro di costo massimo sono riferiti ai prezzi da listino giusto? Non si considera il prezzo totale compreso il 15% in più...
 
Top