• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

• Autore discussione Autore discussione mirko
  • Data d'inizio Data d'inizio
Intanto Buon Natale a tutti [emoji319][emoji319][emoji319] su Meraviglia con easy solo no alcol.
c4ad4037712813b948cd13ca5b4a50c6.jpg
321951c586f1ca3af8f24fe39acbc35d.jpg
5c10da00c2f39b00ffbe9816c2227583.jpg
94f87453ded353d940a852ea81a4caf3.jpg
23212bdc28cf12728a722688571b9f40.jpg
1a075c3fdc0fefb83fbc53c84f852f05.jpg
30b32b0f6f853b135cd625f09b7c5636.jpg
c50d7d59fd41fa4665c014073d0beae8.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Intanto Buon Natale a tutti [emoji319][emoji319][emoji319] su Meraviglia con easy solo no alcol.
c4ad4037712813b948cd13ca5b4a50c6.jpg
321951c586f1ca3af8f24fe39acbc35d.jpg
5c10da00c2f39b00ffbe9816c2227583.jpg
94f87453ded353d940a852ea81a4caf3.jpg
23212bdc28cf12728a722688571b9f40.jpg
1a075c3fdc0fefb83fbc53c84f852f05.jpg
30b32b0f6f853b135cd625f09b7c5636.jpg
c50d7d59fd41fa4665c014073d0beae8.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Easy ha il suo listino ridotto all’osso ma gli alcolici ci sono. In questo thread ho postato le foto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Novità sui pacchetti bevande?

Buona sera a tutti,ma le mance non sono obbligatorie?
Anch'io ho prenotato a settembre, e mi trovo questa accantonata.....grazie

Al momento (dicembre 2018) sono stornabili fino a 2 gg prima dello sbarco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Il vero assurdo sono questi prezzi:

lvzM1V_Y0ZLbSo95zUup3s3nnkVY_o7WSxWHZDQLFrPDTgUmUxDaK-EL_1Bn0mokUTONoBYZsS450EBeAxG1Z8zmFxiF8bDHUlB9zZv1ldGNdI7yFMSKJreFgy9y-mLJ1EmrDE1uJjIkhUe7Bdx8fn54RkR5_PqR_WBCIha7I9rytBSDJhe5qHbd-cWpaBSAAtmuOv0kCgn1VminQuB9h6tWdHxFlk0IQyN4eOYcKNCrdDvaoydRQ6vf74yGK88JvAR9FiL5QB0u7k7q9yi-vEXj-jb5MLmV-AmR_79Ooo_vSNosFg6A4WwhNDU7pMn-B7Oi6N0ZAN20JCydMwh6Ik4kVOUfPQ808R7lfs33gq5MhpNvtULLozTChZmE9EvhlsIeF-pss3tdw_8gO1owV-LjL0VoYe2h-4JfOqSmgTzbeUT1tpZ8hdnMJwj09Cqa47ymzf8X8Is-EsvfJcXIMHAbCMsutt-oWwfvcVRC0WUxob0UlE8eZXl16DVI1vrew6Ck2_nXJbSuBjFih6uRZjV_d4O0c8tgz1smp65Ht203rwAQ3L8rmyCeDEQxS2UIK5fDbJuPnLvE1Bmmi-4rNHjaI_TXegNdb3ucXS9sn8P5iDNtblneH5FCqkvSHDnA3k5AjE0QmzLhW7fncPFeutam-bzeXjqXpkwCe7LR4u8dE0o_nEFJOPQeFUFlq-VCSq2n7peSgzM_z-3XxMA=w490-h870-no

trX1RLSibUwiEDXUHNi1XcDo6qeSLyotJ5gCtXu68trQs8kJ82Y6Xrax--4-qfrXRbAjgg2sAXhaUk6l2K2HYl1gxF_AB9GKT1WpF_jOqLVNGafYxKafVK1g3x3MBMVy-tFLEIUxDVxPj2C7thFhJyan9jP4BwAWFNazUHFNyXa6qpkm_Tq3GcQ4qIWexKuE-NokBTuBAsOLc9O6h-vZkzX7yFvv4LtbsBqjE6UJ0X8SFPmGbeh7PARLGVuC0NP5hguoxE9vNiOIzAf8IFNB6LL0iAX7LB75hycGUtS6l-twsvYQ4I3ioQG1qMDfP--bXgVaV1_H2EhBaIveZETpolZuG7j4y1eNAOsD-xv7QhVVK8Y2SoUTem_bKOcc59TWkkccBfEeHkr50vVz8ZamUV5Uvz084u_WvYS9xTTY6nw9cWHjG3QnQbbh1KBncJsCcFrQHmmxdSOhL97m3Cy3Uio4g5LMW3TieX4zShDUGgirK7EzTzsN6PggnvlroMLrwp_qnqC0vtpktRDRskxKoIJ0LvuiNnYEis8GghZ0oAcgTsl8AE9I1bdpJh9yTXuykmC1oHRLAG5LgOVqDdMWKsmMqkCexHj6zr7XT3vSmjIJ7Sz5OPrkyWLki6UJ01bJnwbrRJrgWx7j_aOIy_VWpRNFvQ=w490-h870-no

L'acqua è arrivata a costare 4,75 dollari a bottiglia da un litro.
Ti spingono ad acquistare il pacchetto....ma per chi è completamente astemio l'acquisto del pacchetto è veramente esoso e sprecato.
Si può obiettare che su alte compagnie straniere il prezzo dell'acqua in bottiglia sia simile, in realtà però nelle compagnie come Royal, Celebrity o Princess l'acqua viene SEMPRE servita in brocca e si può chiedere ( mi è accaduto personalmente) la brocca dell'acqua anche in cabina.

Grazie per l'info, ma la seconda foto non si vede.
I prezzi sono davvero folli!
Questo sarebbe il listino di quale nave?

Buona sera a tutti,ma le mance non sono obbligatorie?
Anch'io ho prenotato a settembre, e mi trovo questa accantonata.....grazie

Ma qual'è il problema delle mance, che poi sono quote di servizio.
In crociera è normale averle, dopotutto si paga il servizio che si vuole, altrimenti che senso ha!

Buongiorno,sono nuova in questo forum,intanto saluto tutti 😊
A febbraio con il mio compagno e il bimbo partiamo per i Caraibi con msc seaside.è la prima volta e vorrei capire come comportarmi con i pacchetti bevande.si possono acquistare a bordo? Solo acqua esiste? Quanto costerebbe?grazie

Buongiorno,sono nuova in questo forum,intanto saluto tutti
A febbraio con il mio compagno e il bimbo partiamo per i Caraibi con msc seaside.è la prima volta e vorrei capire come comportarmi con i pacchetti bevande.si possono acquistare a bordo? Solo acqua esiste? Quanto costerebbe?grazie

anto,benvenuto,prova a leggerti un po di questo argomento,su MSC un po è cambiato qualcosa sul discorso bevande,non esistono piu' i pacchetti di una volta tipo 7 bottiglie d'acqua-15 caffe ecc.ecc.,oggi puoi solo acquistare i vari livelli di all-inclusive o paghi al consumo cioè ordini una cosa e la paghi al momento. https://forum.crocieristi.it/showthread.php/49803-Novità-sui-pacchetti-bevande?p=1196244#post1196244

E anche io ho preso la fregatura!
Prenotando la crociera a giugno 2019 per il Nord Europa siamo andati tranquilli!
Anche noi beviamo solo acqua!!!!! e per di più solo a cena perché, qualora in navigazione, a pranzo andiamo al buffet!!!
Ho scritto e mi hanno risposto che i pacchetti acqua non esistono più e che dobbiamo scegliere per forza quelli analcolici a 19€ a persona al giorno!
Per noi, 14 giorni di crociera, sono 534€!
Allora ho telefonato: chi mi ha risposto mi ha detto che sì, dai primi di dicembre non ci sono più quel tipo di pacchetti e, a mia esplicita domanda, mi ha consigliato di acquistare la singola bottiglia di acqua ogni volta.
Ho anche chiesto, da buona genovese, se non si poteva avere la semplice caraffa d'acqua come spesse volte si può chiedere nei ristoranti ma mi è stato detto che per motivi di igiene non si può.
Alterati abbiamo risposto alla mail ricevuta facendo nero su bianco il calcolo del costo per il pacchetto analcolici rapportandola ad una sola bottiglia di acqua a testa al giorno e dicendo che una simile situazione, per noi, potrebbe significare che questa è l'ultima crociera con MSC!
Ci hanno risposto che sono dispiaciuti per la situazione ma che per ora non è più previsto il pacchetto acqua e che ci consigliano di acquistare le singole bottiglie.
Nessuna indicazione, invece, su come effettuare il reclamo ....
Vorrà dire che a cena prenderemo una bottiglia in due e appena finito andremo al buffet per bere!
Speriamo, almeno, che non blocchino l'erogatore!!!!

Vorrà dire che a cena prenderemo una bottiglia in due e appena finito andremo al buffet per bere!

Rosanna mi spiace per la tua disavventura ma purtroppo non vedo gli estremi per un reclamo visto che a discrezione di MSC possono essere modificati i vari pacchetti bevande come è già stato fatto in passato.

comunque penso che pagando ogni singola bottiglia a 3 euro non ci sia una grossa differenza con il vecchio pacchetto,credo una decina di euro non di piu'.

buongiorno, parto per il ponte di Pasqua con la seaview , siamo in 2 adulti e 2 bimbi. allucinante il prezzo per l intera cabina, circa 460 euro. Qualcuno gentilmente mi potrebbe dire quanto vengono ora i pacchetti acqua, caffe e doremi? Sul sito non li trovo.

buongiorno, parto per il ponte di Pasqua con la seaview , siamo in 2 adulti e 2 bimbi. allucinante il prezzo per l intera cabina, circa 460 euro. Qualcuno gentilmente mi potrebbe dire quanto vengono ora i pacchetti acqua, caffe e doremi? Sul sito non li trovo.

Pacchetti caffè e acqua non li trovi perché non esistono più, doremi non so cosa sia... Leggi qualche pagina della discussione si è già detto tutto..

Io so solo che è la mia prima crociera in assoluto , tanto entusiasmo ed organizzazione , ma sta prendendo una piega che non mi piace .... quella del “dio denaro “ , delle vacanze da “ricconi benestanti” .... mi sembra evidente che se ne approfittino
ok d’accordo il nord Europa è più caro bene .... ma sta cosa dei pacchetti non disponibili , delle mance etc detto da chi come me la crociera ancora la deve fare francamente non si commenta

Si deve pagare un servizio ragazzi , basso o di qualità che sia ma si paga il servizio , non i capricci dei costi e prezzi fatti *****dalla compagnie... e per fortuna che a quanto pare sono rientrato nella possibilità di prendere qualche pacchetto bevande prima

Ultima modifica da un moderatore:
Io so solo che è la mia prima crociera in assoluto , tanto entusiasmo ed organizzazione , ma sta prendendo una piega che non mi piace .... quella del “dio denaro “ , delle vacanze da “ricconi benestanti” .... mi sembra evidente che se ne approfittino
ok d’accordo il nord Europa è più caro bene .... ma sta cosa dei pacchetti non disponibili , delle mance etc detto da chi come me la crociera ancora la deve fare francamente non si commenta

Si deve pagare un servizio ragazzi , basso o di qualità che sia ma si paga il servizio , non i capricci dei costi e prezzi fatti *****dalla compagnie... e per fortuna che a quanto pare sono rientrato nella possibilità di prendere qualche pacchetto bevande prima

Ho cancellato un'espressione poco felice. Ti pregherei di esprimere le tue ragioni con un linguaggio consono.

Ultima modifica:

Ma tu hai idea di quanto costassero le crociere solo 10/15 anni fa? Dici che sei alla prima crociera e gia spari ad alzo zero su tutto... mi dici come fare a fare paragoni se non conosci niente dellle crociere?

Gianni

p.s. Credo stia diventando una moda quella di gridare "Anatema, anatema..." su tutto e tutti...

E anche io ho preso la fregatura!
Prenotando la crociera a giugno 2019 per il Nord Europa siamo andati tranquilli!
Anche noi beviamo solo acqua!!!!! e per di più solo a cena perché, qualora in navigazione, a pranzo andiamo al buffet!!!
Ho scritto e mi hanno risposto che i pacchetti acqua non esistono più e che dobbiamo scegliere per forza quelli analcolici a 19€ a persona al giorno!
Per noi, 14 giorni di crociera, sono 534€!
Allora ho telefonato: chi mi ha risposto mi ha detto che sì, dai primi di dicembre non ci sono più quel tipo di pacchetti e, a mia esplicita domanda, mi ha consigliato di acquistare la singola bottiglia di acqua ogni volta.
Ho anche chiesto, da buona genovese, se non si poteva avere la semplice caraffa d'acqua come spesse volte si può chiedere nei ristoranti ma mi è stato detto che per motivi di igiene non si può.
Alterati abbiamo risposto alla mail ricevuta facendo nero su bianco il calcolo del costo per il pacchetto analcolici rapportandola ad una sola bottiglia di acqua a testa al giorno e dicendo che una simile situazione, per noi, potrebbe significare che questa è l'ultima crociera con MSC!
Ci hanno risposto che sono dispiaciuti per la situazione ma che per ora non è più previsto il pacchetto acqua e che ci consigliano di acquistare le singole bottiglie.

A volte mi chiedo se alcune persone stiano sempre in casa e quando escono vadano solo in crociera e a vedere poi alcuni prezzi delle bevande inorridiscano... ma hanno mai provato a vedere quanto costi l'acqua in un ristorante medio in Italia?... :confused: Ieri, in visita a Firenze ed in locale senza pretese, una bottiglia di acqua da 50 cl l'ho pagata 2 € e siccome non servivano bottiglie da 1 lt ne abbiamo dovute ordinare 4... totale 8 € di acqua per 4 persone. Ma siamo a Firenze e conscio del luogo dove sono non mi sono posto il problema più di tanto... In crociera se uno non beve un gran chè oltre l'acqua (come me) beve a consumo ed alla fine vedrà che la somma poi spesa non sarà molto superiore se avesse utilizzato i vecchi pacchetti...

Ora francamente dire che potrebbe essere l'ultima crociera con MSC perchè prendere 2 bottiglie di acqua al giorno potrebbe significare spendere circa 25 € in più e quindi la sera a cena scegliere di prenderne una sola per poi andare a bere al buffet mi sembra eccessivo... ma ognuno, giustamente, vive la crociera a modo suo e questa è solo una mia opinione...

Gianni