• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

• Autore discussione Autore discussione mirko
  • Data d'inizio Data d'inizio
Un'altra presa in giro, non dico che debbano mettere roba costosa e rara ma un comunissimo Montenegro o qualche altro amaro me lo vuoi includere? I cocktail poi sono davvero poca roba, a me basterebbe sorseggiare un amaro nella cigar room o ascoltando musica la sera e bere un paio di Hugo sul ponte nel pomeriggio e già si comincerebbe a ragionare.. Voglio dire quanti alcolizzati ci saranno su una nave, non credo che sarebbe una perdita includere qualcosa in più..

Hogu il mio preferito!!! :-( Sperem. Al momento non abbiamo inserito nessun pacchetto per la partenza di settembre. Restiamo in attesa di novità.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hogu il mio preferito!!! :-( Sperem. Al momento non abbiamo inserito nessun pacchetto per la partenza di settembre. Restiamo in attesa di novità.

Io per quella di maggio sono riuscito in extremis a inserire i vecchi pacchetti, per il futuro valuterò bene anche se al di là di tutto la prossima sarà Costa anche perché non l'ho mai provata..

Io per quella di maggio sono riuscito in extremis a inserire i vecchi pacchetti, per il futuro valuterò bene anche se al di là di tutto la prossima sarà Costa anche perché non l'ho mai provata..

Il primo amore non si scorda mai. Non dimenticheró mai Victoria ed Atlantica.

Il primo amore non si scorda mai. Non dimenticheró mai Victoria ed Atlantica.

Per me la prima è stata Msc Poesia, non è la nave migliore che ho provato, ma è comunque una nave per me speciale e probabilmente lo sarà sempre..

ed io quasi sempre con Costa vorrei provare Msc, approfittando dello Status Match.... ;)

È sempre bene confrontare le varie compagnie di crociera.

Beh, a volte quando si lascia la via vecchia per quella nuova, non si sa quel che si trova.Comunque concordo (Royal è stata una bella sorpresa per esempio)

Beh diciamo che la Black su MSC ti dà una cena in un ristorante tematico, imbarchi o sbarchi prioritari non mi ricordo in che modo, accappatoio e forse ciabattine in camera una bottiglia di prosecco o spumante, vassoio di fragole col cioccolato, qualche vantaggio o trattamento alla spa, poi non ricordo cos'altro... A conti fatti sono piccole cose che però fanno piacere.. ;)

Beh diciamo che la Black su MSC ti dà una cena in un ristorante tematico, imbarchi o sbarchi prioritari non mi ricordo in che modo, accappatoio e forse ciabattine in camera una bottiglia di prosecco o spumante, vassoio di fragole col cioccolato, qualche vantaggio o trattamento alla spa, poi non ricordo cos'altro... A conti fatti sono piccole cose che però fanno piacere.. ;)
Si logico ma 200€ in meno su altra compagnia con la medesima crociera ti fa riflettere un po prima di prenotare.

Inviato dal mio Nokia 7.1 utilizzando Tapatalk

Si ma facendo due conti è una nostra fissazione sto status. A conti fatti economicamente parlando non ci danno nulla di buono.

In effetti, meglio lo sconto del 40% riservato agli over 55 anni da Royal. Essere anzianotto a volte ha i suoi vantaggi.. [emoji16][emoji28]

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Si logico ma 200€ in meno su altra compagnia con la medesima crociera ti fa riflettere un po prima di prenotare.

Vabbè questo è un altro discorso..però se oltre ai 200 euro in meno mi riconoscono lo status è ancora meglio...

Sono sceso da pochi giorni dalla Sinfonia, vi riporto alcune informazioni:

- ogni bar presenta un depliant con i nuovi pacchetti in vigore da un po' di tempo (easy, premium ....)
- i costi dei pacchetti rispetto a quanto offerto sono comunque esagerati, è vero che si tratta di un qualcosa di soggettivo ma spendere la cifra di un qualsiasi pacchetto giornalmente non è semplice e molte volte porta a ordinare qualcosa anche senza la necessità (è compreso, lo prendo)
- il pacchetto analcolico bimbi è un qualcosa di improponibile soprattutto se i bimbi sono piccoli; il mio ha 4 anni, beve solo acqua e spendere 14 euro al giorno per lui era davvero tanto. Aggiungo che i gelati sfusi non sono compresi ma solo i "soft ice cream" così come nel pacchetto non alcolico adulti, ma se guardate la pagina di MSC in italiano specifica solo la parola "Gelato", aggiungendo nelle note un non meglio definito "menù di gelati" come escluso
- ancora all'8 giorno di crociera su 10, ordinando un prodotto dalla lista (era sotto la sezione analcolica, un chinotto per intenderci) partiva un teatrino fatto di telefonate fra i camerieri e non so chi per capire se fosse compreso o meno nel pacchetto analcolico; ogni volta 10 minuti ad aspettare che per magia diventasse compreso ... mah
- infine, laddove è scritto chiaramente che il pacchetto deve essere della stessa natura per tutti i componenti della cabina, ciò non è avvenuto una volta a bordo perchè ad alcuni ospiti è stato permesso di avere due pacchetti differenti nella stessa cabina (premium e easy)

Ciao.

Ultima modifica:
Sono sceso da pochi giorni dalla Sinfonia, vi riporto alcune informazioni:

- ogni bar presenta un depliant con i nuovi pacchetti in vigore da un po' di tempo (easy, premium ....)
- i costi dei pacchetti rispetto a quanto offerto sono comunque esagerati, è vero che si tratta di un qualcosa di soggettivo ma spendere la cifra di un qualsiasi pacchetto giornalmente non è semplice e molte volte porta a ordinare qualcosa anche senza la necessità (è compreso, lo prendo)
- il pacchetto analcolico bimbi è un qualcosa di improponibile soprattutto se i bimbi sono piccoli; il mio ha 4 anni, beve solo acqua e spendere 14 euro al giorno per lui era davvero tanto. Aggiungo che i gelati sfusi non sono compresi ma solo i "soft ice cream" così come nel pacchetto non alcolico adulti, ma se guardate la pagina di MSC in italiano specifica solo la parola "Gelato", aggiungendo nelle note un non meglio definito "menù di gelati" come escluso
- ancora all'8 giorno di crociera su 10, ordinando un prodotto dalla lista (era sotto la sezione analcolica, un chinotto per intenderci) partiva un teatrino fatto di telefonate fra i camerieri e non so chi per capire se fosse compreso o meno nel pacchetto analcolico; ogni volta 10 minuti ad aspettare che per magia diventasse compreso ... mah
- infine, laddove è scritto chiaramente che il pacchetto deve essere della stessa natura per tutti i componenti della cabina, ciò non è avvenuto una volta a bordo perchè ad alcuni ospiti è stato permesso di avere due pacchetti differenti nella stessa cabina (premium e easy)

Ciao.

Mamma mia che confusione ... roba da non credere ! Quella del gelato poi ... ma cos'è sta cosa ??? Mia figlia nonostante di anni ne abbia 16 beve anche lei solo acqua, giusto una coca ogni tanto ma i gelati quelli li adora ... mi stai dicendo quindi che sono compresi solo quelli soft e che se volesse un gelato "normale", a pallina per intenderci ... lo si paga a parte ? Follia pura ...

Nella pagina americana c'è scritto:

"Unlimited soft drinks and more!
Refresh yourself whenever you like with a choice of alcohol-free cocktails, sodas, energy drinks, bottled mineral water, flavored water, fruit juices, a wide range of premium coffee drinks, hot chocolate delights, organic tea and soft ice cream. "

così come riportato sui menu a bordo. Su sinfonia è stato così. Parlo ovviamente dei gelati nei diversi eventuali bar, non al ristorante se presente nel menu.

Mamma mia che confusione ... roba da non credere ! Quella del gelato poi ... ma cos'è sta cosa ??? Mia figlia nonostante di anni ne abbia 16 beve anche lei solo acqua, giusto una coca ogni tanto ma i gelati quelli li adora ... mi stai dicendo quindi che sono compresi solo quelli soft e che se volesse un gelato "normale", a pallina per intenderci ... lo si paga a parte ? Follia pura ...

ottimo, abbiamo fatto l'analcolico tutti e 3...perchè mia figlia, che ha 3 anni, divora gelati...ed ora scopro che non sono inclusi, ma solo quello"soft"(che sarebbero?)

ottimo, abbiamo fatto l'analcolico tutti e 3...perchè mia figlia, che ha 3 anni, divora gelati...ed ora scopro che non sono inclusi, ma solo quello"soft"(che sarebbero?)

Guarda, ho mandato una mail di protesta ad MSC per questa cosa ma al momento nessuna risposta ...
i gelati soft sono quelli prodotti da una macchina in stile mcdonald, credo che siano panna, cioccolato o panna e cioccolato.

Sinceramente non ho approfondito la cosa sulla nave (sbagliando) perchè come detto il menu inglese riportava la stessa dicitura, ma era meglio farsi sentire ...