• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

chiarapik

Active member
Credo che la convenienza o meno dei pacchetti sia strettamente legata alle abitudini personali, ma non è corretto dire che, se non hai un pacchetto dovete bere solo l'acqua del dispenser. Se non mi voglio accollare le spese del pacchetto, perché troppo oneroso o non si confa' alle mie abitudini vado al consumo giornaliero... questo per correttezza a chi cerca informazioni e legge. I listini per poter confrontare e farsi quattro conti sono stati pubblicati.

Assolutamente d'accordo ! Se uno è abituato a bere solo acqua o a concedersi un bicchiere ogni tanto ed un caffè l'all inclusive non conviene proprio per nulla .. ci si mette un attimo a fare due conti in relazione alle proprie abitudini !
 

paloma

New member
Salve a tutti del forum, sono nuova. Ho trovato questo bellissimo e molto utile forum. Ho appena effettuato la mia prima crociera in assoluto, con Costa Pacifica (terminata il 26 maggio). Un'esperienza che mi ha lasciata molto soddisfatta,tant'è che mi appresterò, a fine ottobre, a viaggiare su MSC Lirica. In effetti sono molto rimasta sulla differenza di pacchetti tra le due compagnie. Noi, in due, sulla Costa, non essendo per nulla bevitori, abbiamo potuto acquistare un pacchetto da 129 euro (1 solo in quanto non c'era l'obbligo per tutti gli occupanti della cabina) che comprendeva 7 bottiglie di acqua+6 bottiglie di vino. Per noi perfetti, per 11 giorni. Alcuni caffè li abbiamo presi al consumo (i prezzi di listino sono gli stessi). Non beviamo altro. Il resto dell'acqua l'abbiamo presa al dispenser del buffet. Visto ciò che avete postato per navi MSC, in effetti penso che per noi convenga in assoluto prendere tutto al consumo. Ma vi chiedo come funziona: se compero una bottiglia di vino e una di acqua al ristorante durante la cena, poi me le devo portare avanti e indietro dalla cabina o le posso lasciare al ristorante per le serate successive? Grazie a tutti e complimenti per essere precisi ed esaustivi
 

Massi1974

Well-known member
Salve a tutti del forum, sono nuova. Ho trovato questo bellissimo e molto utile forum. Ho appena effettuato la mia prima crociera in assoluto, con Costa Pacifica (terminata il 26 maggio). Un'esperienza che mi ha lasciata molto soddisfatta,tant'è che mi appresterò, a fine ottobre, a viaggiare su MSC Lirica. In effetti sono molto rimasta sulla differenza di pacchetti tra le due compagnie. Noi, in due, sulla Costa, non essendo per nulla bevitori, abbiamo potuto acquistare un pacchetto da 129 euro (1 solo in quanto non c'era l'obbligo per tutti gli occupanti della cabina) che comprendeva 7 bottiglie di acqua+6 bottiglie di vino. Per noi perfetti, per 11 giorni. Alcuni caffè li abbiamo presi al consumo (i prezzi di listino sono gli stessi). Non beviamo altro. Il resto dell'acqua l'abbiamo presa al dispenser del buffet. Visto ciò che avete postato per navi MSC, in effetti penso che per noi convenga in assoluto prendere tutto al consumo. Ma vi chiedo come funziona: se compero una bottiglia di vino e una di acqua al ristorante durante la cena, poi me le devo portare avanti e indietro dalla cabina o le posso lasciare al ristorante per le serate successive? Grazie a tutti e complimenti per essere precisi ed esaustivi

Il vino te lo conservano loro e lo ritrovi il giorno dopo, l'acqua te la porti via..
 

billly8686

New member
Salve a tutti del forum, sono nuova. Ho trovato questo bellissimo e molto utile forum. Ho appena effettuato la mia prima crociera in assoluto, con Costa Pacifica (terminata il 26 maggio). Un'esperienza che mi ha lasciata molto soddisfatta,tant'è che mi appresterò, a fine ottobre, a viaggiare su MSC Lirica. In effetti sono molto rimasta sulla differenza di pacchetti tra le due compagnie. Noi, in due, sulla Costa, non essendo per nulla bevitori, abbiamo potuto acquistare un pacchetto da 129 euro (1 solo in quanto non c'era l'obbligo per tutti gli occupanti della cabina) che comprendeva 7 bottiglie di acqua+6 bottiglie di vino. Per noi perfetti, per 11 giorni. Alcuni caffè li abbiamo presi al consumo (i prezzi di listino sono gli stessi). Non beviamo altro. Il resto dell'acqua l'abbiamo presa al dispenser del buffet. Visto ciò che avete postato per navi MSC, in effetti penso che per noi convenga in assoluto prendere tutto al consumo. Ma vi chiedo come funziona: se compero una bottiglia di vino e una di acqua al ristorante durante la cena, poi me le devo portare avanti e indietro dalla cabina o le posso lasciare al ristorante per le serate successive? Grazie a tutti e complimenti per essere precisi ed esaustivi

dall'agenzia mi è stato detto che non è più possibile prendere i carnet (129 euro) come da te citati, quindi mi confermi che esistono e che mi hanno detto una cosa non veritiera?
 

Renton

Member
Raga, qualcuno di voi ha confrontato il pacchetto Easy di Msc con il pacchetto Più gusto di Costa? Costa decisamente più vantaggioso a parità di prezzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ozio

Member
ciao, Non c'è proprio paragone ma già col Brindiamo di Costa, figurati più gusto.
Ad esempio gli amari.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Massi1974

Well-known member
ciao, Non c'è proprio paragone ma già col Brindiamo di Costa, figurati più gusto.
Ad esempio gli amari.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Quoto in pieno.. L'easy di msc non è confrontabile nemmeno con il pacchetto brindiamo che è superiore e costa meno, il più gusto poi è proprio un'altra cosa...
 

djpalla

New member
Ragazzi io ho accettato per 2 adulti e 2 bambini i seguenti pacchetto

Easy : 7 bottiglie acqua e 4 di vino 72€
acqua (14 bottiglie) 28€
soft drinks (14 bevande analcoliche ) 34€

spero di aver fatto la cosa giusta , almeno per l’acqua sto a posto i primi giorni, ormai sono prossimo alla partenza

Dove trovo le informazioni per i soft drink cosa comprendono ? spero ci siano bibite per i ragazzi più che altro

ma a riguardo cosa ci forniscono una tessera con scritto io tipo di pacchetto ? (Sono alla mia prima crociera non ho più pallida idea)

Grazie
 

Massi1974

Well-known member
Ragazzi io ho accettato per 2 adulti e 2 bambini i seguenti pacchetto

Easy : 7 bottiglie acqua e 4 di vino 72€
acqua (14 bottiglie) 28€
soft drinks (14 bevande analcoliche ) 34€

spero di aver fatto la cosa giusta , almeno per l’acqua sto a posto i primi giorni, ormai sono prossimo alla partenza

Dove trovo le informazioni per i soft drink cosa comprendono ? spero ci siano bibite per i ragazzi più che altro

ma a riguardo cosa ci forniscono una tessera con scritto io tipo di pacchetto ? (Sono alla mia prima crociera non ho più pallida idea)

Grazie

Questi sono i vecchi pacchetti quando li hai prenotati?
 

Felgiu

Member
Dubbio pacchetto bevande Msc

Dubbio pacchetto bevande Msc

Buongiorno devo partire tra un mese e volevo sapere, il pacchetto bevande conviene acquistarlo a bordo o prepararlo dal sito??
Cioè costa di meno prendendolo prima??
 

alecassa

New member
Qualcuno che è stato a bordo msc in queste ultime settimane ha notizie e consigli rispetto ai pacchetti bevande? Io pensavo di fare il premium, poiché l'easy mi sembra molto scarno.
 

Renton

Member
Qualcuno che è stato a bordo msc in queste ultime settimane ha notizie e consigli rispetto ai pacchetti bevande? Io pensavo di fare il premium, poiché l'easy mi sembra molto scarno.

L’easy non è più competitivo rispetto al diretto concorrente Costa. Con Msc non si possono neppure acquistare i singoli pacchetti acqua , caffè , birre e similari. Dopo 5 anni di Msc , quest’anno sono tornato per alcune crociere in Costa.
Il premium sta sui 273€ contro il ricco “Più gusto “di Costa che sta sui 206€
La differenza di prezzo è esagerata e va a far lievitare il costo della vacanza di molto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

paolodef

New member
appena sceso da lirica con pacchetto easy. direi che è più che sufficiente se non si è bevitori esigenti... mi spiego se vuoi bere un vino di una certa caratura o alcolici di marca non va bene, ma per bersi un prosecchino prima di pranzo e cena, tutti i bicchieri di vino che vuoi, acqua e cocktail analcolici, birra e caffè espresso e molto più che sufficiente
 
Top