• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

ASyd

New member
Ma la tua cabina non è esperienza aurea, giusto? Quindi il pacchetto bevande lo hai dovuto acquistare a parte perchè non compreso direttamente nell'esperienza (correggimi se sbaglio, grazie).

Te lo chiedo perchè se vado su dettagli crociera, se scorro nei servizi a bordo trovo solo queste diciture (tra l'altro scritte solo in inglese):

AUREA: Best premium cabins available,unlimited drinks (all-inclusive drinks package to be consumed in all bars, self-service buffet and restaurants), Free in-room breakfast, 24-hour-a-day room service with free delivery, Priority boarding & luggage on embarkation, Flexi dining, Premium 20hrs/day buffet, Kit of wellbeing products per cabin, bathrobe and slippers, Moment gift, Premium theatre shows, Pool area, Free access to fitness centre (from 14years), Special Kids events. For adults only: Thermal Area access for entire cruise, one massage of your choice from the SPA menu ( up to 60' and with the exclusion of the four hands Bali massage),tanning shower (duration 10), private wellness consultation , SPA Welcome cocktail, Reserved sundeck, 50% discount on fitness classes and personal trainer
Esatto io non ho una cabina aurea. Quando ho prenotato tramite agenzia ho fatto aggiungere Allegrissimo. Poi mi sono trovato, appunto, sul sito specificato "Pacchetto Premium". Ho chiesto anche conferma in agenzia se per caso fosse un upgrade o una svista invece mi hanno confermato che nella mia situazione era normale.
A rigor di logica dovrebbe essere così anche per te.
In bocca al lupo per i contatti con l'assistenza MSC, ne ho avuto a che fare per questa crociera ed è stata un impresa
 

thekobra

Member
Credo proprio che insisterò, perchè ho pieno diritto al pacchetto migliore. Se poi loro successivamente cambiano le regole, non deve essere un problema mio.

Tra l'altro noi siamo in tre per una crociera di 10 notti. Il che vuol dire che l'upgrade al pacchetto premium costerebbe 270 euro.

Non esiste al mondo che io debba pagare questa cifra supplementare per un qualcosa che mi spetta di diritto.
 

andreala

New member
Credo proprio che insisterò, perchè ho pieno diritto al pacchetto migliore. Se poi loro successivamente cambiano le regole, non deve essere un problema mio.

Tra l'altro noi siamo in tre per una crociera di 10 notti. Il che vuol dire che l'upgrade al pacchetto premium costerebbe 270 euro.

Non esiste al mondo che io debba pagare questa cifra supplementare per un qualcosa che mi spetta di diritto.
Hai pienamente ragione.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

thekobra

Member
Fai presente le tue ragioni alla compagnia, spiegandogli tutto come hai fatto su questo forum.

Già fatto, tramite una mail inviata il 12 luglio per la quale non ho ancora ricevuto risposta (mandato sollecito ieri)

Diciamo che considerando che alla partenza mancano più di due mesi, per il momento porto ancora pazienza, ma non sarà una pazienza infinita.

Peraltro, nella mail non faccio nemmeno un vero e proprio reclamo, chiedo solo che mi venga chiarito per iscritto ed in maniera inequivocabile a quale pacchetto bevande ho diritto, in modo tale che, una volta a bordo, non ci possano essere malintesi di nessun tipo.
 
Ultima modifica:

zanzara59

Well-known member
Bravo , ma tieni sotto costante controllo la situazione. Meglio che per quando parti sia già tutto risolto. Una volta si Costa, nonostante avevo il pacchetto brindiamo, per i primi due giorni , mi hanno registrato ogni cosa che prendevo come se fosse stata da pagare. Poi dopo mie insistenze , hanno finalmente risolto e cancellato tutto.
 

chiarapik

Active member
Già fatto, tramite una mail inviata il 12 luglio per la quale non ho ancora ricevuto risposta (mandato sollecito ieri)

Diciamo che considerando che alla partenza mancano più di due mesi, per il momento porto ancora pazienza, ma non sarà una pazienza infinita.

Peraltro, nella mail non faccio nemmeno un vero e proprio reclamo, chiedo solo che mi venga chiarito per iscritto ed in maniera inequivocabile a quale pacchetto bevande ho diritto, in modo tale che, una volta a bordo, non ci possano essere malintesi di nessun tipo.

Ciao! Ma quindi quando hai prenotato la crociera non c'erano ancora state tutte le variazioni ? Io ho prenotato Aurea a Febbraio (a variazioni avvenute) e mi è stato dato pacchetto Easy ... ho voluto fare l'upgrade a Premium che per differenza mi è costato € 126 (63 euro a testa perchè i minori sono esclusi) ... facci sapere come finisce la faccenda !
 

ASyd

New member
Vorrei chiedervi ragazzi, avendo il pacchetto premium, ho letto in giro che ad ogni consumazione verrebbe rilasciato uno scontrino a zero. È ancora così?
E un'altra cosa, ho visto nei menù che ci sono, ad esempio, dei vini che costano magari 7 o 8 euro al bicchiere e magari 30/35 euro alla bottiglia. Con il Premium (bevande incluse fino a 10€) io ho inclusi tutti i bicchieri che voglio ma non la bottiglia, giusto?
 

Renton

Member
Vorrei chiedervi ragazzi, avendo il pacchetto premium, ho letto in giro che ad ogni consumazione verrebbe rilasciato uno scontrino a zero. È ancora così?
E un'altra cosa, ho visto nei menù che ci sono, ad esempio, dei vini che costano magari 7 o 8 euro al bicchiere e magari 30/35 euro alla bottiglia. Con il Premium (bevande incluse fino a 10€) io ho inclusi tutti i bicchieri che voglio ma non la bottiglia, giusto?

Esatto solo al bicchiere. Lo scontrino a zero c’è ancora ma ultimamente spessissimo non lo rilasciano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andreala

New member
Lo scontrino con i pacchetti non viene più rilasciato. Si può controllare gli addebiti tramite app msc for me o, meglio, con la TV interattiva della cabina.
 

ASyd

New member
Grazie. Mi chiedevo anche se viene venduta acqua in bottiglia e se questa può essere portata in camera per la notte e al limite anche giù dalla nave durante le tappe a terra...
 

marcello76

Member
Si come ti hanno già detto puoi acquistare torta l’acqua che vuoi,di norma in camera trovi due bottiglie grandi una naturale è una gasata che rimpiazzano se utilizzate(a pagamento)e ulteriori due bottiglie piccole nel frigobar



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

thekobra

Member
Ciao! Ma quindi quando hai prenotato la crociera non c'erano ancora state tutte le variazioni ? Io ho prenotato Aurea a Febbraio (a variazioni avvenute) e mi è stato dato pacchetto Easy ... ho voluto fare l'upgrade a Premium che per differenza mi è costato € 126 (63 euro a testa perchè i minori sono esclusi) ... facci sapere come finisce la faccenda !

Finalmente msc si è degnata di rispondere ma la risposta mi pare esaustiva. Copio e incollo il testo della mail:

La ringraziamo per averci contattato.

Le rimettiamo in allegato descrizione pacchetto incluso nell'esperienza Aurea per passeggeri che abbiano prenotato prima del 12/11/2018:

Pacchetto bevande All-inclusive - Classic:

Consumo illimitato di bevande alcoliche (marchi premium esclusi), liquori, aperitivi, ampia scelta di cocktail, una selezione di vini al bicchiere, birra alla spina e in bottiglia, bevande energetiche, long drink, bibite gassate, succhi di frutta, acqua minerale premium, caffè premium e drink a base di caffè, delizie di cioccolata calda, oltre a gelato da asporto in cono o coppetta. Le bevande incluse nel pacchetto possono essere consumate in tutti i Bar, al Buffet Self-Service e in tutti i Ristoranti, inclusi i Ristoranti Tematici.

Nel ringraziarLa per l'attenzione e in attesa di averLa presto ospite a bordo delle nostre navi, inviamo



Cordiali saluti
 

andreala

New member
Mi pare ottima come risposta!

È come ti aspettavi e come promesso.

Ti hanno anche risposto in tempi più che accettabili!

Bene MSC!!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

thekobra

Member
Mi pare ottima come risposta!

È come ti aspettavi e come promesso.

Ti hanno anche risposto in tempi più che accettabili!

Bene MSC!!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Si, devo dire che li ho sollecitati solo due volte delle quali la seconda per telefono e..... tu guarda il caso mentre sono al telefono mi arriva la risposta via mail :)

Ma alla fine l'importante è che si sia chiarito tutto con largo anticipo.
 

Mandan

New member
Salve, anche io ho avuto lo stesso problema, con prenotazione fatta ad agosto 2018 cabina aurea pacchetto bevande incluso. Vero che nel pacchetto attuale è compreso tutto quello che ti hanno risposto ma con la differenza che cambiando i listini nel 2019 le bevande prima comprese fino a 6 euro, adesso costano 6,50 euro e non sono comprese nel pacchetto Easy questo non te l'hanno precisato.
 

Mandan

New member
In che senso molto tempo prima io ho scritto che l'ho fatto più di un anno fa e le condizioni di un anno fa sono uguali per tutti.
 
Top