• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

zanzara59

Well-known member
Fatti sentire e fai valere i tuoi diritti. Se hai prenotato qualcosa tempo addietro, ti devono dare quello che avevate stabilito al tempo.
 

thekobra

Member
Per logica, mi viene da pensare di non essere nella situazione descritta da mandan.

Per un motivo semplicissimo: il pacchetto non è lo stesso.

Il pacchetto easy ha il limite di prezzo a 6 euro,

Il pacchetto che invece mi verrà assegnato si chiama Pacchetto bevande All-inclusive - Classic e nella descrizione non è segnato alcun limite di prezzo (il che peraltro è anche coerente con allegrissimo che era il pacchetto che mi spettava in origine)
 

GennyZan

New member
Salve, io dovrò partire il 29 ed ho il il pacchetto bevande Easy quello fino a 6 euro. Qualcuno ha qualche listino aggiornato per capire cosa posso avere e cosa no? Grazie mille in anticipo

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

djpalla

New member
Salve, io dovrò partire il 29 ed ho il il pacchetto bevande Easy quello fino a 6 euro. Qualcuno ha qualche listino aggiornato per capire cosa posso avere e cosa no? Grazie mille in anticipo

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Io ho fatto la foto a questo sulla nave
70bce0ff80e65a550590b13436e31471.jpg
.
a94bbdcc50c8054178c1429c9adb8a3a.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Michele79

New member
Scendere dalla nave..

Scendere dalla nave..

Nostra prima crociera: Si può salire e scendere dalla nave in porto anche a piacere? O si deve scendere ad esempio alle 9 in punto..
 

BUD

Member
Nostra prima crociera: Si può salire e scendere dalla nave in porto anche a piacere? O si deve scendere ad esempio alle 9 in punto..
Nel diario di bordo ,ogni giorno e per ogni scalo vengono indicati gli orari di discesa e rientro in nave. Si può scegliere di scendere in autonomia, tranne qualche scalo particolare, tutte le volte che uno vuole,sempre fra gli orari indicati.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Peppel91

Member
Salve, partiremo a novembre con MSC Seaside ed abbiamo il pacchetto bevande premium (quello fino a 12$), qualcuno ha drinks menu in dollari? grazie.
 

uizzi

Member
scusate una domanda....magari non è questo il post, semmai ditemelo...
soni appena scesa da Costa Favolosa e, al di là delle considerazioni sul pacchetto brindiamo, la cosa sconvolgente è statala completa assenza di servizio al tavolo.
Mi spiego: al buffet (sia colazione che pranzo) non esiste servizio al tavolo, quindi qualsiasi bevanda tu desideri, ti devi alzare e andartela a prendere, con tutta la scomodita del caso visto anche che Costa non ha vassoi o piatti ovali su cui appoggiare le bevande. Idem per la piscina: quando sei in piscina, non esiste il servizio al tavolo, devi alzarti e andare al bar a prendere qualcosa...

Ho trovato questa cosa raccapricciante visto le quote di servizio richieste...

La miai ultima crociera con MSC risale al 2018: abbondanza di camerieri in tutte le situazioni, servizio al tavolo sempre e pulsante per chiamare il cameriere...

Mi confermate che su MSC nel 2019 veniva ancora effettuato il servizio al tavolo?

Oppure col taglio introdotto dai nuovi pacchetti, è stato tagliato anche il servizio?

Grazie e a tutti
 

Renton

Member
scusate una domanda....magari non è questo il post, semmai ditemelo...
soni appena scesa da Costa Favolosa e, al di là delle considerazioni sul pacchetto brindiamo, la cosa sconvolgente è statala completa assenza di servizio al tavolo.
Mi spiego: al buffet (sia colazione che pranzo) non esiste servizio al tavolo, quindi qualsiasi bevanda tu desideri, ti devi alzare e andartela a prendere, con tutta la scomodita del caso visto anche che Costa non ha vassoi o piatti ovali su cui appoggiare le bevande. Idem per la piscina: quando sei in piscina, non esiste il servizio al tavolo, devi alzarti e andare al bar a prendere qualcosa...

Ho trovato questa cosa raccapricciante visto le quote di servizio richieste...

La miai ultima crociera con MSC risale al 2018: abbondanza di camerieri in tutte le situazioni, servizio al tavolo sempre e pulsante per chiamare il cameriere...

Mi confermate che su MSC nel 2019 veniva ancora effettuato il servizio al tavolo?

Oppure col taglio introdotto dai nuovi pacchetti, è stato tagliato anche il servizio?

Grazie e a tutti
Sceso da Fantasia a settembre e salito su Magica sempre a settembre. Io sono Msc addicted da parecchi anni ormai e ti confermo che su Msc il servizio ai tavoli del buffet è presente e molto efficiente. Su Magica spesso non c'era il servizio al tavolo e quando presente è stato deboluccio...

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 

kadiuscia

Member
Abbiamo fatto una crociera ai Fiordi a settembre, ai tavoli era presente il servizio ai tavoli, sia quelli al buffet, piscina, bar e ristorante, tutto perfetto
 

uizzi

Member
ah grazie mille Renton

guarda noi quest’anno siamo saliti su Costa dopo 5 crociere MSCdi fila...

un disastro...come ti dicevo non era previsto proprio il servizio ai tavoli...ma in generale c’è stata una assenza totale del servizio: il cabinista entrava solo al mattino, per intenderci, non entrava la sera a preparare la stanza per la notte (cabina premium eh)....risultato: se avevi asciugamani sporchi e bagnati nella doccia, te li tenevi fino all’indomani.

ma la cosa piu fastidiosa è stata l’assenza del servizio ai tavoli: preso il cibo per la colazione, se volevi cappuccino, caffe, succhi che non fossero del dispenser dovevi alzarti e andare e prenderteli... per me assurdo..


siccome sto già prenotando di nuovo, e sarà di nuovo MSC, anche per tanti altri motivi, mi conforta sapere che il servizio ( che pago profumatamente) c’è..

grazie mille
 
Ultima modifica:

Renton

Member
ah grazie mille Renton

guarda noi quest’anno siamo saliti su Costa dopo 5 crociere MSCdi fila...

un disastro...come ti dicevo non era previsto proprio il servizio ai tavoli...ma in generale c’è stata una assenza totale del servizio: il cabinista entrava solo al mattino, per intenderci, non entrava la sera a preparare la stanza per la notte (cabina premium eh)....risultato: se avevi asciugamani sporchi e bagnati nella doccia, te li tenevi fino all’indomani.

ma la cosa piu fastidiosa è stata l’assenza del servizio ai tavoli: preso il cibo per la colazione, se volevi cappuccino, caffe, succhi che non fossero del dispenser dovevi alzarti e andare e prenderteli... per me assurdo..


siccome sto già prenotando di nuovo, e sarà di nuovo MSC, anche per tanti altri motivi, mi conforta sapere che il servizio ( che pago profumatamente) c’è..

grazie mille
Su Costa Magica il cabinista passava anche la sera a sistemare la cabina.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Vi pregherei di restare in tema, per una questione di ordine altrimenti non si comprende di cosa si stia parlando: Novità su pacchetti bevande MSC.
Grazie.
 

Renton

Member
Vi pregherei di restare in tema, per una questione di ordine altrimenti non si comprende di cosa si stia parlando: Novità su pacchetti bevande MSC.
Grazie.
Vero chiedo scusa ma da smartphone a volte perdo il titolo del thread e rispondo alle domande degli utenti.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Vero chiedo scusa ma da smartphone a volte perdo il titolo del thread e rispondo alle domande degli utenti.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Si è vero, con lo smartphone è molto facile.
Non è un rimprovero personale il mio ...;), bensì rivolto a tutti gli ultimi post scritti in quanto fuori tema iniziale.
Ciao.
 

Renton

Member
Si è vero, con lo smartphone è molto facile.
Non è un rimprovero personale il mio ...;), bensì rivolto a tutti gli ultimi post scritti in quanto fuori tema iniziale.
Ciao.
Tranquillo non l'ho recepito come un rimprovero ma era doveroso porgere le scuse da parte mia.

Inviato dal mio Note 10 + utilizzando Tapatalk
 
Top