• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

Dany68

Active member
@Dany68 non è un bug, anch'io ho inviato email per sapere il costo per upgrade da pacchetto easy a easyplus, risposta : ti informiamo che l'upgrade dal pacchetto Easy al pacchetto Easy Plus, é attualmente disponibile ed ha un costo di €49 ad adulto (totale per le 7 notti).
La modifica del costo forse è legata alle modifiche che hanno apportato ai listini.
Sono entrata nella mia prenotazione e vedo sempre gli stessi prezzi, senza modifiche per questo pensavo a un bug. Io l'ho pagato 84 euro. Quando parti?
 

Roberta80

Active member
Sono entrata nella mia prenotazione e vedo sempre gli stessi prezzi, senza modifiche per questo pensavo a un bug. Io l'ho pagato 84 euro. Quando parti?
Il 3 giugno, nella mia area personale sul sito nn trovavo le informazioni per effettuare upgrade così ho inviato email pensando che non fosse possibile.
 

Dany68

Active member
Il 3 giugno, nella mia area personale sul sito nn trovavo le informazioni per effettuare upgrade così ho inviato email pensando che non fosse possibile.
Io ho fatto l'upgrade a easy plus un mese fa a 84 euro, se ora l'hanno abbassato a 49 euro mi girano un po' le scatole. A saperlo avrei aspettato. A quanto ne so non hanno mai abbassato i prezzi dei pacchetti bevande, al contrario.
 

kami91

Well-known member
Probabilmente è proprio un aggiornamento dei prezzi perchè anche per le mie due prenotazioni ( Giugno e Agosto ) è passato a 49€ l'Upgrade, mi viene forse in mente che potrebbe essere " adeguato " al fatto che adesso si paga solo la differenza di prezzo tra pacchetto easy e costo della bevanda?

A proposito di questo mi vengono in mente due domande:

Questa cosa di pagare solo la differenza si prezzo è effettiva su tutte le navi ed in qualunque bar? Perchè ricordo qualche mese fa pareri discordanti... Si è sistemata la cosa?

Io non ho mai fatto l'Easy Plus, sempre Easy e con quello è difficile sbagliare ed ordinare una cosa non compresa perchè c'è una sezione nei Menu di bordo ben definita.
L'Easy Plus è fino a 9€, ma mi chiedo qualsiasi bevanda uguale o sotto i 9€? Perchè faccio un esempio, nell'Easy ( che dovrebbe essere fino a 6€ ) non c'è la RedBull che a listino costa 5€ ( o così mi han sempre detto almeno )
Quindi vale per tutte, tutte le bevande minori o uguali a 9€?

P.S. Ho letto qualche pagina indietro la discussione sui ristoranti tematici e l'Easy Plus, ora facendo Upgrade mi dice che è valido anche nei tematici... Confermate? Perchè leggevo che come sempre non c'è chiarezza e cambia in base a dove si va a leggere nelle varie aree del sito.
 

Dany68

Active member
Probabilmente è proprio un aggiornamento dei prezzi perchè anche per le mie due prenotazioni ( Giugno e Agosto ) è passato a 49€ l'Upgrade, mi viene forse in mente che potrebbe essere " adeguato " al fatto che adesso si paga solo la differenza di prezzo tra pacchetto easy e costo della bevanda?

A proposito di questo mi vengono in mente due domande:

Questa cosa di pagare solo la differenza si prezzo è effettiva su tutte le navi ed in qualunque bar? Perchè ricordo qualche mese fa pareri discordanti... Si è sistemata la cosa?

Io non ho mai fatto l'Easy Plus, sempre Easy e con quello è difficile sbagliare ed ordinare una cosa non compresa perchè c'è una sezione nei Menu di bordo ben definita.
L'Easy Plus è fino a 9€, ma mi chiedo qualsiasi bevanda uguale o sotto i 9€? Perchè faccio un esempio, nell'Easy ( che dovrebbe essere fino a 6€ ) non c'è la RedBull che a listino costa 5€ ( o così mi han sempre detto almeno )
Quindi vale per tutte, tutte le bevande minori o uguali a 9€?

P.S. Ho letto qualche pagina indietro la discussione sui ristoranti tematici e l'Easy Plus, ora facendo Upgrade mi dice che è valido anche nei tematici... Confermate? Perchè leggevo che come sempre non c'è chiarezza e cambia in base a dove si va a leggere nelle varie aree del sito.
Io faccio sempre l'upgrade a Easy Plus, per mia esperienza tutte le bevande fino a €9, escluso l'anno scorso che su World Europa erano fino a €8, erano incluse nel pacchetto. Confermo che il pacchetto Easy Plus si può utilizzare nei ristoranti tematici, questo almeno mi è stato confermato via mail da MSC stessa. Quello che non trovo giusto invece, è che un mese fa ho pagato l'upgrade a €89 euro per la mia crociera ad Agosto, e ora lo stesso costa €49. Ho chiamato MSC ma mi ha risposto che i prezzi fluttuano e il prezzo da me pagato non si può modificare. Peccato.
 

kami91

Well-known member
Io faccio sempre l'upgrade a Easy Plus, per mia esperienza tutte le bevande fino a €9, escluso l'anno scorso che su World Europa erano fino a €8, erano incluse nel pacchetto. Confermo che il pacchetto Easy Plus si può utilizzare nei ristoranti tematici, questo almeno mi è stato confermato via mail da MSC stessa. Quello che non trovo giusto invece, è che un mese fa ho pagato l'upgrade a €89 euro per la mia crociera ad Agosto, e ora lo stesso costa €49. Ho chiamato MSC ma mi ha risposto che i prezzi fluttuano e il prezzo da me pagato non si può modificare. Peccato.
Grazie,
concordo sulla tua osservazione. Diciamo che a seguito di richiesta MSC poteva adeguare e farti un credito di bordo.
 

Dany68

Active member
Grazie,
concordo sulla tua osservazione. Diciamo che a seguito di richiesta MSC poteva adeguare e farti un credito di bordo.
Ho appena scritto alla mia agenzia e mi hanno appena risposto che adegueranno il prezzo a tutti i loro clienti che hanno pagato l'upgrade €89. Mi domando perché MSC abbia invece risposto che non era possibile farlo.
 

kami91

Well-known member
Ho appena scritto alla mia agenzia e mi hanno appena risposto che adegueranno il prezzo a tutti i loro clienti che hanno pagato l'upgrade €89. Mi domando perché MSC abbia invece risposto che non era possibile farlo.
Bene così! Alla fine l'importante è qualcuno risolva!

P.S. Sono quasi sicuro che se scrivi 10 volte a MSC ricevi cinque si e cinque no.
 

cero80

Well-known member
Ho appena scritto alla mia agenzia e mi hanno appena risposto che adegueranno il prezzo a tutti i loro clienti che hanno pagato l'upgrade €89. Mi domando perché MSC abbia invece risposto che non era possibile farlo.

Io ho scritto direttamente a MSC (ho prenotato online) per l'upgrade, ma mi hanno detto di rimouverlo online dalla mia prenotazione ed inserire il nuovo pacchetto. La differenza di prezzo è veramente troppa.
 

Dany68

Active member
Io ho scritto direttamente a MSC (ho prenotato online) per l'upgrade, ma mi hanno detto di rimouverlo online dalla mia prenotazione ed inserire il nuovo pacchetto. La differenza di prezzo è veramente troppa.
Anche io avevo prenotato il pacchetto online. Per questo avevo scritto direttamente a Msc. Questo è quello che mi hanno risposto e solo grazie alla mia agenzia sono riuscita ad avere il nuovo prezzo, altrimenti avrei dovuto tenere quello vecchio1716975236939.png
 

gero78

Member
Io, appena saputa la cosa, ho scritto alla mia agenzia la quale è stata molto disponibile e mi ha tolto il vecchio pacchetto di upgrade ed inserito il nuovo a prezzo ridotto. Trattandosi di una crociera di 11 notti, la differenza è notevole!
 

Havana.Kedavana

New member
Salve, non so se è già stato chiesto, ma guardando sul sito della mia prenotazione non era possibile effettuare l'upgrade al pacchetto bevande, almeno fino a quando non ho inviato un'email chiedendo spiegazioni. Subito dopo la loro risposta sono comparsi i prezzi, ma solo per quella che farò fra pochi giorni, mentre per quella di dicembre mi da lo stesso problema di prima. Ho controllato anche nella pagina di mia suocera che farà la stessa crociera a dicembre solo in un'altra cabina e anche a lei da questo problema. Non capisco perché. Inoltre volevo chiedere, dato che ho prenotato l'esperienza in un ristorante tematico (butcher's cut che dovrebbe anche avere proposte senza glutine) mi conviene fare l'upgrade da easy a easy plus o non cambia nulla?
 

Dany68

Active member
Salve, non so se è già stato chiesto, ma guardando sul sito della mia prenotazione non era possibile effettuare l'upgrade al pacchetto bevande, almeno fino a quando non ho inviato un'email chiedendo spiegazioni. Subito dopo la loro risposta sono comparsi i prezzi, ma solo per quella che farò fra pochi giorni, mentre per quella di dicembre mi da lo stesso problema di prima. Ho controllato anche nella pagina di mia suocera che farà la stessa crociera a dicembre solo in un'altra cabina e anche a lei da questo problema. Non capisco perché. Inoltre volevo chiedere, dato che ho prenotato l'esperienza in un ristorante tematico (butcher's cut che dovrebbe anche avere proposte senza glutine) mi conviene fare l'upgrade da easy a easy plus o non cambia nulla?
Secondo me hanno qualche problema con il sito, anche se ho già acquistato l'upgrade a Easy Plus, vedo ancora disponibile sia il pacchetto Easy che l'Easy Plus nella mia prenotazione (senza neanche la dicitura prenotato). Per quanto riguarda i ristoranti tematici, l'Easy Plus sembra si possa utilizzare, questo almeno è quanto mi è stato detto da Msc stessa.
 

Havana.Kedavana

New member
Secondo me hanno qualche problema con il sito, anche se ho già acquistato l'upgrade a Easy Plus, vedo ancora disponibile sia il pacchetto Easy che l'Easy Plus nella mia prenotazione (senza neanche la dicitura prenotato). Per quanto riguarda i ristoranti tematici, l'Easy Plus sembra si possa utilizzare, questo almeno è quanto mi è stato detto da Msc stessa.
Quindi se faccio l'upgrade non pago il bere nei ristoranti tematici? Un po' come con il pacchetto easy nei vari bar? Perché leggendo dal sito dice che il plus non è comprensivo dei ristoranti tematici solo l'easy premium extra
 

Dany68

Active member
Quindi se faccio l'upgrade non pago il bere nei ristoranti tematici? Un po' come con il pacchetto easy nei vari bar? Perché leggendo dal sito dice che il plus non è comprensivo dei ristoranti tematici solo l'easy premium extra
Io ho scritto a Msc perché nella mia prenotazione c'era scritto che l'Easy Plus non si poteva utilizzare nei ristoranti tematici mentre nella descrizione dell'Easy Plus nel sito diceva esattamente il contrario.
 

Havana.Kedavana

New member
Salve, qualche giorno fa ho prenotato l'upgrade a easy plus e ora dal sito non vedo più ne la possibilità di fare upgrade al pacchetto bevande ne lo vedo inserito nelle cose già acquistate mentre dall'app vedo che è incluso come anche sui biglietti da attaccare alle valigie. Anche voi avete questo problema? Dato che partirò con MSC Fantasia fra una settimana devo segnalare o lascio stare?
 

kami91

Well-known member
Salve, qualche giorno fa ho prenotato l'upgrade a easy plus e ora dal sito non vedo più ne la possibilità di fare upgrade al pacchetto bevande ne lo vedo inserito nelle cose già acquistate mentre dall'app vedo che è incluso come anche sui biglietti da attaccare alle valigie. Anche voi avete questo problema? Dato che partirò con MSC Fantasia fra una settimana devo segnalare o lascio stare?
Se lo hai sui biglietti a sulla app penso che il problema non si ponga
 

Dany68

Active member
Salve, qualche giorno fa ho prenotato l'upgrade a easy plus e ora dal sito non vedo più ne la possibilità di fare upgrade al pacchetto bevande ne lo vedo inserito nelle cose già acquistate mentre dall'app vedo che è incluso come anche sui biglietti da attaccare alle valigie. Anche voi avete questo problema? Dato che partirò con MSC Fantasia fra una settimana devo segnalare o lascio stare?
Se è incluso nell'app e nei biglietti allora va tutto bene. Spesso anch'io non trovo i pacchetti acquistati sul sito, ma li trovo sempre nell'app.
 
Top