• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetti bevande

moren@

Member
Mostri la sea pass con il bollino e ti servono al bicchiere ovunque, anche al ristorante o al buffet. Al ristorante la card lho solo mostrata. Al buffet, la mattina, segnano il numero di cabina soltanto per il succo d'arancia fresco.. evidentemente se ne potrà prendere uno soltanto. Per capuccino o bevande tipo cola alle volte mi hanno passato la card alla "cassa".. altre no.
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Mostri la sea pass con il bollino e ti servono al bicchiere ovunque, anche al ristorante o al buffet. Al ristorante la card lho solo mostrata. Al buffet, la mattina, segnano il numero di cabina soltanto per il succo d'arancia fresco.. evidentemente se ne potrà prendere uno soltanto. Per capuccino o bevande tipo cola alle volte mi hanno passato la card alla "cassa".. altre no.


scusa se ne approfitto ancora Morena, sei molto gentile .

In settimana voglio confermare l'acquisto dei pacchetti on line e voglio essere sicura di avere capito bene .
Tu hai riscontrato che acquistando il pacchetto Royal Refreshment Package che su Harmony viene proposto ad euro 9,22 al giorno a persona , oltre la borraccia che puoi riempire ai vari distributori , c'è la possibilità di richiedere le bibite al bicchiere incluse nel pacchetto anche presso bar , buffet e ristorante .
Confermi ?

non mi è ben chiaro se sono inclusi anche acqua, espresso, cappuccino e spremuta d'arancia .
cosa intendi per "mi hanno passato la card alla cassa " ? Che li hai pagati aggiuntivamente o te li hanno inclusi nel pacchetto ?

grazie ancora
 

Qvbc?!

Member
scusa se ne approfitto ancora Morena, sei molto gentile .

In settimana voglio confermare l'acquisto dei pacchetti on line e voglio essere sicura di avere capito bene .
Tu hai riscontrato che acquistando il pacchetto Royal Refreshment Package che su Harmony viene proposto ad euro 9,22 al giorno a persona , oltre la borraccia che puoi riempire ai vari distributori , c'è la possibilità di richiedere le bibite al bicchiere incluse nel pacchetto anche presso bar , buffet e ristorante .
Confermi ?

non mi è ben chiaro se sono inclusi anche acqua, espresso, cappuccino e spremuta d'arancia .
cosa intendi per "mi hanno passato la card alla cassa " ? Che li hai pagati aggiuntivamente o te li hanno inclusi nel pacchetto ?

grazie ancora

Ciao,

puoi chiedere le bibite alla spina incluse nel pacchetto (niente caffè, succhi, acqua in bottiglia, ecc.) anche ai ristoranti e bar, anche senza usare la borraccia, mostrando la tessera per confermare di aver acquistato il pacchetto, quindi senza ulteriori spese.

Io l'avevo fatto nel 2012 sulla Navigator, ma le bibite alla spina non hanno lo stesso sapore, mi facevo pure aggiungere giaccio e limone. Nella crociera successiva niente pacchetto, ho bevuto meno bibite ma decisamente più buone, spendendo lo stesso tanto, se non meno.

Comunque i pacchetti bevande puoi comprarli anche a bordo entro i primi due giorni.
 

moren@

Member
Bibite al bicchiere al ristorante, al buffet ed in tutti i bar. Nel pacchetto da 19,80 sono comprese tutte le bibite analcoliche, incluse l'acqua in bottiglia (che hanno solo alcuni bar), il caffè espresso, cappuccino, cioccolata e spremuta d'arancia fresca che ho preso soltanto al buffet. Era approntato un banchetto con un inserviente che visionava la card, segnava il numero di cabina e distribuiva il bicchiere. In quello da 9 euro invece sono comprese soltanto le bibite tipo cola, tutto il resto è escluso

Di solito quando prendi una consumazione l'addetto ti prende la card, la striscia alla cassa e te la restituisce (senza pagare comunque).al bar lattetudes passano la card e ti fanno anche firmare la ricevuta a costo zero. È capitato diverse volte che la card non la passassero in cassa (soprattutto nei bar del ponte 11) ma la visionassero soltanto per accertarsi che avessi il pacchetto. Dico questo per chi chiedeva se fosse possibile prendere anche qualcosa per la seconda persona avendo un solo pacchetto. Si può benissimo prendere un cocktail al bar del ponte 11 e salire al 12 prendendone un secondo se la card viene solo visionata. A me non è capitato di farlo, come dicevo i cocktails nn sono il massimo (la mia è ovviamente una valutazione soggettiva) e uno bastava e avanzava. Piuttosto ho potuto vedere un ragazzo accanto a me che al bar del ponte piscina voleva due cosktails. Il barista gli ha risposto "two cocktails two cards" :)))))
 
Ultima modifica:

Qvbc?!

Member
Si, proprio così. Bibite al bicchiere al ristorante, al buffet ed in tutti i bar. Sono comprese tutte le bibite analcoliche, incluse l'acqua in bottiglia (che hanno solo alcuni bar), il caffè espresso, cappuccino, cioccolata e spremuta d'arancia fresca che ho preso soltanto al buffet.

Questo è l'altro pacchetto, quello da poco più di 20 euro, non da 9 euro. Lo farei di corsa a quel prezzo! Confermo anche il discorso della consumazione condivisa, è tollerata, ma sempre una ordinazione alla volta.

EDIT: hai corretto durante la mia risposta, tutto giusto! [emoji106]
 
Ultima modifica:

moren@

Member
Si, scusa, avevo letto male e corretto in corsa...

Il pacchetto da 9 euro lho fatto per mio figlio e lha sfruttato. Ma io non lo avrei fatto. Anche il mio lho sfruttato poco.. forse per una modesta bevitrice (anche di analcolici) è eccessivo...
 

lisa

New member
scusate ma non ho capito conviene fare i pacchetti on line prima della partenza???????? quanto si risparmia???
 

Qvbc?!

Member
scusate ma non ho capito conviene fare i pacchetti on line prima della partenza???????? quanto si risparmia???

Ciao lisa, hai letto le pagine precedenti? Si parla di farli o non farli, e si arriva sempre alla stessa conclusione: dipende da quanto lo sfrutterai anche in relazione con il costo delle relative bibite a bordo. Online sul pre-crusie planner c'è giusto un 20% di sconto sui pacchetti più costosi. Quanto manca alla tua partenza?
 

lisa

New member
Ciao, io parto il 25 agosto, noi abbiamo quasi sempre fatto i pacchetti e devo dire che li abbiamo sfruttati, ma sempre acquistati a bordo, ora i nostri amici ci chiedono di farli on line, mentre il proprietario dell'agenzia dice che a bordo fanno offerte e non conviene acquistarli prima..................
 

Fabio DB

Member
Oggi sulla pagina FB sono stati pubblicizzati i "nuovi" pacchetti bevande. Come al solito i prezzi non si conoscono ma mi sembrano meno numerosi... scommettiamo che il prezzo è maggiore?
 

Pippy

New member
Salve!
Sulla Royal i pacchetti bevande conviene farli a bordo oppure prima della partenza con l'Agenzia? Che consigliate?
Io ho fatto un'unica crociera su MSC, e acquistai i pacchetti online prima della partenza. Ma una volta salita a bordo notai che c'era più scelta fra vari pacchetti, e (forse) un leggero sconto, ed un pò mi pentii di averli acquistati prima online.
 
Top