• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

pacchetti caffe

Re: pacchetti caffe

Grazie per l'aggiornamento, vuol dire che quest'anno lo pagherò € 0,15 in più. Comunque, anche se Msc non propone pacchetti caffé, è sempre più economica della compagnia concorrente ed usa delle ottime miscele. Non solo: andavo sempre in un bar di Msc Orchestra dove il barman (che era un vero artista del caffé!) una volta si è accorto che - non ricordo per quale motivo - un caffé non mi era andato giù e mi ha detto che potevo non pagarlo e me ne ha rifatto un altro abbastanza buono (in effetti quella volta era il mio palato a non essere ben disposto al gusto). Insomma, per un buon caffé ci vuole anche cordialità e un bel sorriso.
Gli speciali poi sono eccezionali e costano poco (l'anno scorso si partiva da € 1,90, non so adesso).
Tra una settimana parto per il Mediterraneo orientale con Msc Poesia. Chissà che non ritrovo lo stesso barman...
A proposito, qualcuno parte il 27 o 28 giugno?

io ste cose dei pacchetti (caffè, vino, bibite) non la capirò mai :roll: :roll: :roll:

Ma a casa fate l' abbonamento al vostro bar di fiducia :?:

e se il caffè espresso è sempre cattivo continuate a prenderlo perchè avete il "pacchetto caffè"?

Cokj72 ha detto:
io ste cose dei pacchetti (caffè, vino, bibite) non la capirò mai :roll: :roll: :roll:

e se il caffè espresso è sempre cattivo continuate a prenderlo perchè avete il "pacchetto caffè"?

L'osservazione in parte è giustificata. Ma per conoscenza, sappia che in molti bar dei centri storici esistono gli abbonamenti per caffé, colazioni, spuntini, ecc..., di cui fanno uso i clienti abituali (soprattutto commercianti, impiegati, studenti...).
Tornando al discorso crociere, la domanda è legittima: Se il caffé non è buono continuate a prenderlo perché avete il pacchetto? Certamente no, tuttavia bisogna dire che i servizi sulle navi da crociera sono di norma superiori a quelli di un albergo a cinque stelle. E comunque si può fare una verifica anticipata: basta prendere un solo caffé e, se piace, si può acquistare subito dopo il pacchetto.
Per il resto, è chiaro che i pacchetti bevande sono convenienti solo per chi pensa di consumarne un certo quantitativo. In ogni caso è bene prendere un pacchetto acqua per tutta la settimana, almeno quella da consumare al ristorante. Per quella in cabina ovviamente ognuno può provvedere da sé portandosela dal supermercato o acquistandola di volta in volta in occasione degli sbarchi.

Che notizie avete di pacchetti caffé (quello vero, espresso) sulla Royal? O meglio, ed ancora più importante: ma su una nave gestione americana è previsto il caffé espresso o si limitano a servir solo "americani"?
A me piace il caffé "ciofecoso", ma credo che Franz potrebbe andare in crisi di astinenza...
Thanks...

shanta ha detto:
Che notizie avete di pacchetti caffé (quello vero, espresso) sulla Royal? O meglio, ed ancora più importante: ma su una nave gestione americana è previsto il caffé espresso o si limitano a servir solo "americani"?
A me piace il caffé "ciofecoso", ma credo che Franz potrebbe andare in crisi di astinenza...
Thanks...

Ai distributori del self service, compresi quelli presenti nel Café Promenade, e gratuitamente al ristorante, è servito il tipico caffé americano. Per renderlo bevibile io aggiungo del latte.

Il caffé espresso, disponibile anche al ristorante, è a pagamento. Royal Caribbean ha il "Seattle's Best Coffee", molto rinomato tra gli appassionati di caffé. Può piacere al palato italiano ? E' una questione di gusti personali.

Su Costa Luminosa, crociera sole di Mezzanotte, il pacchetto caffè era esaurito: credo che quasi nessuno lo ha potuto prendere; ho parlato con la manager del customer service e mi ha detto che li hanno richiesti e che sperava che arrivassero a bordo per la crociera successiva: ma io sono già scesa :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Cokj72 ha detto:
Ciao Mauro, :mrgreen: , se hai un bar di fiducia non importa quanto paghi il caffè... in crociera i bar a disposizione sono tanti, chiaramente trovi sia il barista che ti fa un'ottimo caffè sia la macchinetta che, più caffè eroga, più lo fa buono... per mia esperienza ti posso dire che per esempio al bar del Casinò il caffè era imbevibile :shock: , solo perchè la macchinetta rimane accesa solo nelle ore in cui è aperto il casinò; nei bar aperti praticamente 24 ore su 24 il caffè era ottimo.
Saluti, Monica.

momo ha detto:
Ciao Mauro, :mrgreen: , se hai un bar di fiducia non importa quanto paghi il caffè... in crociera i bar a disposizione sono tanti, chiaramente trovi sia il barista che ti fa un'ottimo caffè sia la macchinetta che, più caffè eroga, più lo fa buono... per mia esperienza ti posso dire che per esempio al bar del Casinò il caffè era imbevibile :shock: , solo perchè la macchinetta rimane accesa solo nelle ore in cui è aperto il casinò; nei bar aperti praticamente 24 ore su 24 il caffè era ottimo.
Saluti, Monica.
Per me la questione è un' altra. Sarà che io ad offerta e pacchetto credo poco in tutti i campi, poi l' unico extra di cui usufruisco in crociera (in vacanza in generale) è il caffè (oltre il casinò :mrgreen: ). Io bevo volentieri il caffè Americano gratuito, ma ogni qual volta è possibile mi compro un caffè espresso. Io non ho mai comprato questi pacchetti (che a quel che ho capito sono comprensivi di cappuccini ed altro) e credo mai li comprerò, se voglio un espresso vado al bar e l' ordino.
Ma scusate a quanto ammonta il risparmio con questo "pacchetto caffè"?

Il caffè su Costa viene a costare (gioco di parole) € 1,50 (compreso il servizio del 15%)

fRANCY ha detto:
Appena torni, facci un resoconto dttagliato di tutto. Io dovrei partire in luglio con la stessa nave. Grazie

Eccomi tornato, con i prezzi aggiornati di Msc (mi avete fatto sudare un'intera serata per copiare tutto! Ma scherzi a parte, l'ho fatto con piacere):

CAFETERIA
Espresso € 1,10
Stile americano € 1,10
Stile americano con latte € 1,50
Decaffeinato € 1,50
Caffé d'orzo € 1,50
Marocchino € 1,50
Cappuccino € 2,10
Caffelatte € 2,10
Caffè corretto € 2,70
Bicchiere di latte € 1,50
Té e tisane € 1,50
Caffé shakerato € 2,10
Cioccolata calda classica € 2,10
Cioccolata calda e panna € 2,60
Epresso Martini € 6,90

DELIZIE CON CAFFÉ € 5,90
(Amaretto cappuccino, British coffee, French coffee, Italian coffee, Irish coffee, Jamaican coffee, Mexican coffee, Russian coffee, Spanish coffee, Baileys coffee)

BAR LIST - MSC TOP-12 € 6,90
(MSColpo di fulmine, Adam's apple Martini, After five, Blue paradise, Caipirinha, Coco loco, Long Island iced tea, Moçaraska, Margarita, Mojto, Pina colada, Yellowbird)

RUM &... € 6,90
(BBC, Classic Daiquiri, Crocodile Daiquiri, Cuba libre, Mai-Tai, Mambo, Peach Daiquiri, Strawberry Daiquiri, Zambie)

TEQUILA &... € 6,90
(Acapulco, Blue Margarita, Saturday-Night Margarita, Tequila Boom-boom, Tequila sunrise)

VODKA &... € 6,90
(Bloody Mary, Caipiroska, Cosmopolitan, Harwey Walbanger, Kamikaze, Melon ball, Sex on the beach, Vodka singer, White Russian)

GIN &... € 6,90
(Apricot gin fizz, Blue Moon, Classic Martini, Pink Lady, Singapore sling)

WHISKY &... € 6,90
(Bobby burns, Godfather, Manhattan, Royal comfort, Rusty Nail, Whisky sour)

CAMPARI &... € 6,90
(Americano, Campari orange, Negroni)

CREAMY DRINKS € 6,90
(Alexander, B-52, Coronado, Golden dream, Grasshopper)

SPUMANTE &... € 5,50
(Bellini, Kir royal, Imperial cocktail)

MIXED DRINKS
Mixed drinks € 6,90
Mixed drinks con Red Bull € 8,90
Mixed drinks con Premium brands € 7,90
Premium mixed drinks con REd Bull € 9,90

MSC Cocktail package € 69,00 (12 al prezzo di 10)

DELIZIE ANALCOLICHE € 4,90
(Alice in wonderland, Aloha, Cinderella, Colibrì, Dirty banana shake, Fruit smoothie, Virgin strawberry Daiquiri)

Liquori dolci € 5,20
Sherry e Porto € 4,90
Aperitivi da € 3,90 a € 4,60
Amari € 5,20

Birra da € 3,95 a € 5,70

Aqua minerale
1 litro € 1,90
50 cl € 1,30
20 cl € 0,50
Perrier € 3,30
Pacchetto acqua (14 x 1 litro) € 20

Red Bull 20 cl € 4,70
Smirnoff ice 27 cl € 5,20

Succhi di frutta 20 cl da € 2,50 a € 2,80

Bibite in lattina € 2,80
Schweppes 17 cl € 2,50
Bibite alla spina da € 2,30 (30 cl) a € 3,30 (50 cl)
Pacchetto 14 bibite € 28,00
Pacchetto 14 birre alla spina 20 cl € 35,00
Pacchetto 14 birre alla spina 40 cl € 59,00

tamburino ha detto:
no Dinho il caffe comprato singolarmete costa 1.30 +15% = 1.50 se poi calcoli che 3 dei 25 buoni sono per caffe speciali il cui prezzo è di 4.70+15% = 5.40 il risparmio è di 17 €

Salve a tutti... vorrei un chiarimento per quanto riguarda il risparmio effettivo del pacchetto caffè, così come indicato nella locandina: 22 caffè + 3 speciali €. 27,50 anzicchè 32,50... nella locandina, però, c'è un asterisco che dice "+ 15% servizio"... cosa vuol dire, che il servizio si pagherà comunque, al di fuori del pacchetto?

e poi se il caffè preso singolarmente costa €. 1,30 (senza servizio), 22 caffè sono €. 28,60,
se i caffè speciali singolarmente costano €. 4,70 (senza servizio), 3 sono €. 14,10
totale €. 42,70 e non 32,50 come dice la locandina...
Cosa non ho capito?
Vi ringrazio già da ora, se vorrete darmi delucidazioni....

rosy ha detto:
angmon ha detto:
e poi se il caffè preso singolarmente costa €. 1,30 (senza servizio), 22 caffè sono €. 28,60, se i caffè speciali singolarmente costano €. 4,70 (senza servizio), 3 sono €. 14,10 totale €. 42,70 e non 32,50 come dice la locandina...
Cosa non ho capito?
la convenienza del pacchetto sta proprio in questo...credo...

Ciao,
scusa ma forse non sono stata chiara...nella locandina c'è scritto che si pagherà €. 27,50 anzicché €. 32,50... quindi se io faccio, come ho fatto, il calcolo del costo del pacchetto a "prezzo pieno" dovrei ottenere €. 32,50, ma come ho dimostrato non è così...
In sostanza a me interessa sapere, a prescindere da tutto, se pagando €. 27,50 per 22 caffè e 3 caffè speciali non dovrò pagare, a parte, il sevizio (vedi discorso dell'asterisco sulla locandina)...
grazie...

il pacchetto costa 27,50 + 15% = 31,62 questo è il costo finale
i 22 caffe se comprati singolarmente costerebbero 32,89 ..si hanno i 3 speciali gratuiti.

E' come dice tamburino; in tutti i pacchetti di bevande (quindi anche vini, boys and girl, acqua ecc.) va sempre aggiunto il 15% di servizio.
Questo 15% sono le mance che a fine crociera vengono date a tutte le persone che lavorano ai bar.

P.S. scusate l'OT :roll:

Luglio sulla Mediterranea pacchetto caffè euro 27.50 (22 caffe e 3 speciali)
Pacchetto capuccino euro 42.50 (22 cappuccini e 3 speciali) sempre più il 15% di servizio.

Ma esiste ancora il "pacchetto cappuccino"?
I prezzi sono ancora questi?

Grazie
Si i prezzi sono ancora questi e sono aggiornati alla mia crociera sulla Deliziosa dal 16 al 27 giugno.

Riesumo questo 3D trovato nella mia ricerca di informazioni.

Leggendo che esiste un pacchetto "cappuccino" mi è venuto il dubbio che il cappuccio sia extra nelle colazioni. Potete togliermi qualche dubbio?

Inoltre esiste sempre il pacchetto "caffè"? sarei molto interessato

Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondere a queste stupide domande :-)

Caffè e cappuccino si pagano anche a colazione.....

Ultima modifica da un moderatore: