• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetti escrusioni e altro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
se hai il pacchetto puoi utilizzare i ticket

Perfetto grazie, altro dubbio chiarito...per ciò che riguarda invece l'assistenza sanitaria in caso di necessità devo anticipare io le spese e poi vengo rimborsato oppure si accolla tutto immediatamente l'assicurazione da me stipulata con europe assistance?

In caso di necessità di cure mediche devi anticipare tu il pagamento e poi richiedere il rimborso all'assicurazione al rientro, occhio alle franchigie.

In caso di necessità di cure mediche devi anticipare tu il pagamento e poi richiedere il rimborso all'assicurazione al rientro, occhio alle franchigie.

Quindi mi conviene portarmi dietro qualche farmaco di automedicazione in caso di necessità tipo aspirine, buscopan o roba simile...le pillole per il mal di mare le forniscono loro gratuitamente o si pagano?

il centro benessere è a pagamento: esiste una tariffa giornaliera ed un pacchetto per un certo n di giorni, che di solito è conveniente.

Ultima modifica:
il centro benessere è a pagamento: esiste una tariffa giornaliera ed un pacchetto per un certo n di giorni, che di solito è conveniente.

ok, mi hanno detto che di solito ci sono delle navette (sempre msc) che vanno pagate extra escursione e che partono dal porto per raggiungere determinati punti di ritrovo da dove ha inizio l'escursione, mi puoi confermare questa cosa?

ok, mi hanno detto che di solito ci sono delle navette (sempre msc) che vanno pagate extra escursione e che partono dal porto per raggiungere determinati punti di ritrovo da dove ha inizio l'escursione, mi puoi confermare questa cosa?

di solito, se acquisti l'escursione MSC, è incluso anche il servizio navetta.
La navetta quindi è a pagamento solo per chi non acquista escursioni MSC ma scende per conto proprio.

di solito, se acquisti l'escursione MSC, è incluso anche il servizio navetta.
La navetta quindi è a pagamento solo per chi non acquista escursioni MSC ma scende per conto proprio.

Perfetto, grazie mille, sinceramente conviene farle con msc l'escursioni? io sarei tentato di avventurarmi da solo ma non vorrei incappare in qualche brutta fregatura o rischiare di perdere la nave :D cosa mi consigli? alla fine si risparmia davvero facendo le escursioni fai da te??

Perfetto, grazie mille, sinceramente conviene farle con msc l'escursioni? io sarei tentato di avventurarmi da solo ma non vorrei incappare in qualche brutta fregatura o rischiare di perdere la nave :D cosa mi consigli? alla fine si risparmia davvero facendo le escursioni fai da te??

domandona....!
Ho fatto solo 3 escursioni con MSC e mi sono trovata bene: l'unica pecca era la durata eccessivamente (e ingiustificatamente) breve.
Nel mio diario le ho descritte ...
CIrca la scelta se farle con MSC o da soli, per quanto mi riguarda dipende da tanti fattori: il luogo e il tempo a disposizione in porto (tenendo conto che il tutti-a-bordo è mezz'ora prima della partenza) sono i principali, senza dimenticare i costi delle escursioni. Poi facilità di reperire mezzi di trasporto e info sui luoghi da visitare.

In sostanza, prima di decidere quale delle due scegliere, bisogna prima capire cosa si desidera veramente fare nelle varie tappe: quali luoghi di interesse visitare (siti archeologici, musei, pinacoteche, shopping, etc) ?
Consultate poi cosa offre (e a che costo) MSC nei vari porti. Se vedi che c'è qcosa che ti interessa, puoi anche consultare l'ufficio escursioni del Forum e vedere se la stessa cosa è visitabile facilmente con il fai-fa-te, con mezzi di trasporto poco costosi etc.

Infine con l''incontriamoci a bordo' puoi contattare qualcuno che fa la stessa tua crociera e magari organizzarvi insieme.
La crociera che farai tu offre molte cose da vedere in fai da te, magari con il noleggio di un'auto.

Eric, mi sei simpatico e tra l'altro ti chiami come mio figlio, ma insomma, ti stiamo spiegando un pò troppe cose ! Cerca cerca vedrai che lo trovi ! Scherzo perdonami, ma vedrai che lo trovi !

Salve a tutti

appena rientrata da una fantastica crociera
volevo informarvi che erroneamente avevo detto che si aggiungeva il 15% alle escursioni infatti ricordavo male
ma non mi sbagliavo dal tutto infatti i prezzi che vedete online prima della partenza saranno diversi da quelli
che troverete in nave con una maggiorazione che può variare dai 2.00 ai 10.00euro a persona almeno per l'itinerario che ho fatto io

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.