• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetto "boys and girls"

Trenta

New member
al buffet, quando siamo salite a bordo
era ora di pranzo
poi, però, per far attivare il pacchetto anche sulla carta di mia cognata, siamo andate al banco clienti, in pratica quando abbiamo depositato i soldi

praticamente quindi, prima si compra il pacchetto, che sarà collegato automaticamente alla carta con cui è stato acquistato, e poi occorre andare all'ufficio clienti per abilitarne all'uso anche le altre carte?

non si può fare in modo che al momento dell'acquisto venga abilitato direttamente a tutte le "n" carte della stessa cabina?
 
Ultima modifica:
L

lia68

Guest
volevo, pure aggiungere, che per quanto riguarda le spese a bordo, al momento del deposito o fai depositi distinti per ogni carta o chiedi espressamente che si possa prelevare dalla stesso conto per tutti gli occupanti cabina ed eventualmente con carte di altre cabine
anche questa è stata una novità

...ma è sempre stato così.......
 

mariaefiglio

Active member
non proprio, prima si specificava al momento del versamento anche per quale altra cabina intendevi pagare quelli che condividevano la stessa attingevano da un unico versamento
esempio:
fino a novembre io ho versato un tot e pure mio figlio poteva attingere dal tot senza che io avessi dato consenso adesso, sempre io verso, e loro mi hanno espressamente chiesto se autorizzavo la mia compagna di cabina ad attingere dalla somma che stavo versando oppure dovevano chiedere un versamento e aprire il conto anche per quella carta a parte dalla mia
spero di essermi spiegata
 
L

lia68

Guest
...mah io ho sempre usato la carta di credito e ho sempre dovuto specificare per chi pagavo:shock:...con il contante non so mai usato......:confused:
 

gattopiccolo

New member
anche noi facciamo così con la carta di credito!
ma questo meccanismo vale anche per i pacchetti bevamde acquostati su internet???
 

mela

Member
a noi hanno chiesto se conto unico o separato. Facendo conto unico in automatico sono state abilitate tutte le carte anche ad attingere ai pacchetti
 

kokora

New member
Centra poco con la discussione nel titolo, ma non so dove mettere questa domanda...qualcuno sa se su Fortuna fanno la "promozione" di due drink al prezzo di uno nel pomeriggio?
Lo facevano l'anno scorso su Pacifica e se la fanno anche quest'anno su Fortuna pensavo di non prendere il pacchetto Boys & Girls.
GRAZIE
 
Centra poco con la discussione nel titolo, ma non so dove mettere questa domanda...qualcuno sa se su Fortuna fanno la "promozione" di due drink al prezzo di uno nel pomeriggio?
Lo facevano l'anno scorso su Pacifica e se la fanno anche quest'anno su Fortuna pensavo di non prendere il pacchetto Boys & Girls.
GRAZIE

Lo fanno su tutte le navi, ma in orari e giorni prestabiliti...
 

mela

Member
@kokora: su luminosa si, mi pare dalle 11 alle 12, dalle 16 alle 17 e dalle 00 alle 01... nelle sere con buffet l'happy hour notturno era spostato un'ora avanti quindi dall'01 alle 02
 

kokora

New member
@kokora: su luminosa si, mi pare dalle 11 alle 12, dalle 16 alle 17 e dalle 00 alle 01... nelle sere con buffet l'happy hour notturno era spostato un'ora avanti quindi dall'01 alle 02


A memoria mi sembrano gli stessi orari che facevano l'anno scorso su Pacifica, e se tu li hai visti su Luminosa dovrebbero farli anche su Fortuna quest'anno.
GRAZIE :p
 

mariaefiglio

Active member
leggete un pò qua:

Nell’ambito delle formule dedicate alle bevande a bordo vi segnalo che è stata anche rimodulata l’opzione Boys & Girls, che passa dagli attuali 10 drinks analcolici a scelta (al prezzo di € 23,00) alla nuova formula, con ben 20 bevande incluse (al costo di € 48,30).

Prevista, infine, la maggiorazione del 20% al valore delle bevande consumate a bordo quando le navi sono attraccate nei porti USA (come riportato nella voce “Tasse in USA” a pag. 340).



Anteprima catalogo Costa Crociere 2012
bhè, non è proprio il massimo, no??
 

Trenta

New member
Quello da 10 l'ho più volte fatto. E', o a quanto pare era, ottimo.

Quello da 20 è decisamente eccessivo, anche in 2 specialmente in crociere medio/brevi, per le nostre abitudini.

Fra l'altro sulla Pacifica 15 gg. fa già vendevano quello da 20, nei depliant a bordo era già così, da 20, ma non ricordo il prezzo (per 5 giorni ovviamente non l'ho fatto).

On line, per la crociera di Ottobre che ho da tempo prenotato, dal sito della Costa invece mi avrebbe ancora fatto prenotare quello da 10.
 

Pucci

New member
Qualcuno sa dirmi quanto costa ( su Fortuna) un singolo frullato o drink analcolico?
Se ho ben capito è un pacchetto dal quale possono usufruire tutti gli occupanti della cabina quindi non è obbligatorio farne uno a testa.
 

Trenta

New member
Da qualche parte, anche qui sul web, è possibile trovare il PDF del listino Bar della Costa. Se mi ricapita fra le mani magari ti posto il link.

Riguardo ai frullati non lo so, mai presi, riguardo ai cocktail analcolici mi pare intorno ai 4,50 forse 5,00 euro + il 15% per il servizio. Mia moglie li prende spesso. Mentre una lattina di qualsiasi cosa viene 2,60 euro + il solito 15%. Quindi, a conti fatti, il pacchetto conviene se si è soliti consumare, anche solo saltuariamente, bevande di questo tipo.

Ti confermo che il pacchetto è fruibile anche da più persone, sia occupanti la stessa cabina che, previa "attivazione" all'ufficio informazioni, anche da occupanti di cabine diverse dalla propria (l'ho fatto per il pacchetto acqua io questo).

AGGIUNTA:

Ecco il link dove trovi il listino Bar:

http://www.costacrociere.it/B2C/I/vitadibordo/download/bar_list.pdf
 
Ultima modifica:

fiorga

Active member
rispolvero l'argomento per porre una domanda agli ultimi naviganti !!! tra poco mi imbarcherò e come le altre volte per la crociera avevo deciso di prendere i soliti pacchetti bevande tra i quali "doverosamente" anche un "boys and girl".... ho appena dato uno sguardo al sito Costa nell'apposita sezione e mi sono accorco che tra i pacchetti speciali proposti quello che appunto mi interessava non c'è più !!!!
qualcuno sa qualcosa di più aggiornato ??? davvero non vendono più il pacchetto "boys and girl" tanto utile durante le mie crociere ??? :confused: :confused:

grato fin da ora per gli aggiornamenti al riguardo. [smilie=occhiolino_:
 

Fabrizio

Well-known member
rispolvero l'argomento per porre una domanda agli ultimi naviganti !!! tra poco mi imbarcherò e come le altre volte per la crociera avevo deciso di prendere i soliti pacchetti bevande tra i quali "doverosamente" anche un "boys and girl".... ho appena dato uno sguardo al sito Costa nell'apposita sezione e mi sono accorco che tra i pacchetti speciali proposti quello che appunto mi interessava non c'è più !!!!
qualcuno sa qualcosa di più aggiornato ??? davvero non vendono più il pacchetto "boys and girl" tanto utile durante le mie crociere ??? :confused: :confused:

grato fin da ora per gli aggiornamenti al riguardo. [smilie=occhiolino_:[/QUOTE]

Ciao, nella crociera fatta a giugno con Pacifica ho acquistato a bordo il pacchetto boys & girls, nessun problema. Mi sembra solo che sia aumentato il prezzo, ma il pacchetto c'è ;)
 

fiorga

Active member
Ciao, nella crociera fatta a giugno con Pacifica ho acquistato a bordo il pacchetto boys & girls, nessun problema. Mi sembra solo che sia aumentato il prezzo, ma il pacchetto c'è ;)

ok grazie..... strano che sul sito non sia più riportato........mi riservo di acquistarlo a bordo !!!
 
Top