Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Oppure dalla nave?.....Io su splendida 15 giorni fa ho fatto videochiamate con browse. Forse dipende dai telefoni a questo punto.
Ma secondo me la soluzione più semplice è comprare il pacchetto Browse o Browse e stream e connetterti via Wi-fiho letto varie pagine di forum, ma non riesco a trovare una risposta...
avrei l'esigenza di collegarmi col pc durante la navigazione, ho letto che in cabina su MSC Fantasia, c'è la possibilità di un "collegamento a internet via cavo a pagamento tramite proprio laptop" a voi risulta? (specifico che il mio laptop non ha la sim)
Era pura curiosità.Ma secondo me la soluzione più semplice è comprare il pacchetto Browse o Browse e stream e connetterti via Wi-fi
Perchè ai bisogno del collegamento via cavo?
Non ti so rispondere con certezza... personalmente non l ho mai visto ma non escludo che su navi più vecchie dove magari non si pensava ancora al Wi-Fi ci fosse il cavo di rete...Era pura curiosità.
Ma anche perchè, il Wifi del mio pc a volte si disconnette, mentre col cavo di rete è sempre stabile.
E visto che è specificato che esiste la possibilità, mi chiedevo se qualcuno lo avesse provato.
Ho spostato il tuo argomento in questa discussione già iniziata.Buongiorno a tutti, partiremo il 30 giugno con Poesia per la crociera in Islanda e Groenlandia. Essendo mio marito libero professionista, avrebbe bisogno della connessione internet per controllare ogni tanto che non capitino urgenze lavorative, essendo una crociera di ben 21 notti.
Abbiamo visto che il costo è per numero di dispositivi, ma questo significa che posso collegarmi con PC e, una volta spento, con lo stesso pacchetto collegarmi al cellulare?
Abbiamo pensato di fare il pacchetto internet e stream, pensando possa essere più potente... Qualcuno sa se poi la connessione sia davvero stabile ed efficiente?
Non so se ci siano zone della nave in cui internet vada di più, comunque per precisione vi dico che la nostra cabina sarà al ponte 14.
Grazie a tutti per le info
Ti ringrazio per la risposta. Viaggiavate con Poesia? Mi sai dire se internet a bordo funziona bene? Dai messaggi precedenti mi è parso di capire che internet sia più potente nelle navi più nuove e poesia ormai è vecchiotta...Abbiamo fatto il vostro itinerario lo scorso anno e vorremmo avvisarvi di alcuni problemi avuti a terra.
Groenlandia pur essendo territorio danese viene considerata fuori Europa per il roaming...
Con i nostri operatori telefonici (3 diversi) non siamo riusciti a telefonare in Italia sia dalla Groenlandia che dall'Islanda
Nelle cabine il segnale è debole su tutte le navi. Appena scesa da Smeralda in cabina facevano fatica a partire i messaggi....ed è una nave di nuova generazione.Ti ringrazio per la risposta. Viaggiavate con Poesia? Mi sai dire se internet a bordo funziona bene? Dai messaggi precedenti mi è parso di capire che internet sia più potente nelle navi più nuove e poesia ormai è vecchiotta...
Chiedo anche a chiunque possa saperlo se è possibile avere in una cabina x 2 persone in contratto internet browser e uno browser e stream, intestandoli ovviamente uno a mio marito e l'altro a me.
Si, eravamo con poesia...Ti ringrazio per la risposta. Viaggiavate con Poesia? Mi sai dire se internet a bordo funziona bene? Dai messaggi precedenti mi è parso di capire che internet sia più potente nelle navi più nuove e poesia ormai è vecchiotta...
Chiedo anche a chiunque possa saperlo se è possibile avere in una cabina x 2 persone in contratto internet browser e uno browser e stream, intestandoli ovviamente uno a mio marito e l'altro a me.
La ricezione è buona ma dipende dove sei...Ti ringrazio per la risposta. Viaggiavate con Poesia? Mi sai dire se internet a bordo funziona bene? Dai messaggi precedenti mi è parso di capire che internet sia più potente nelle navi più nuove e poesia ormai è vecchiotta...
Ho spostato le tue domande nelle apposite sezioni del forum.. in questa sezione quella relativa al pacchetto internet ..Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto. Sto valutando per l'anno prossimo una crociera per la mia famiglia, il sottoscritto con moglie e bimbo di 6 anni (che al momento dell'imbarco avrà 7 anni).
Il dubbio che mi pongo è sulla MSC Poesia.
Seconda domanda, capitolo wifi. Il pacchetto wifi browse da 80 euro (a persona), nella descrizione parla di 4 dispositivi, consente, acquistandone uno solo, di collegare sia il mio cellulare sia quello di mia moglie, o bisogna per forza acquistarne due?
Grazie