• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

pacchetto internet MSC - WI-FI Browse e chiamate Whatsapp

Buonasera. Mi aggancio a questa discussione per chiedervi se in nave (nello specifico seashore) sono acquistabili pacchetti internet giornalieri e non per tutta la durata della crociera.
grazie

Buonasera. Mi aggancio a questa discussione per chiedervi se in nave (nello specifico seashore) sono acquistabili pacchetti internet giornalieri e non per tutta la durata della crociera.
grazie
No, i pacchetti internet sono per tutta la durata della crociera.

grazie
Un mese fa su Seashore i pacchetti giornalieri erano disponibili. Le cifre erano però molto alte.

Per lavoro e familiare abbiamo purtroppo la necessità di rimanere collegati, volevo chiedere a voi super esperti per 2 dispositivi che pacchetto fare?

Vorrei capire cosa cambia tra 1 o 2 dispositivi, nel senso se faccio quello da posso collegare 2 cellulari che nel mio caso costerebbe 140€ , devo moltiplicarlo x 2 quindi 280 o la cifra è già x entrambi.

Grazie a chi mi chiarirà le idee

Non ricordo il costo ma con il pacchetto più completo puoi acquistarne uno e utilizzare due dispositivi. Ovvio che non potranno essere utilizzati in contemporanea. Se ne avete necessità vanno acquistati due. Sempre che non siano cambiate le regole in questi ultimi tempi.

Pacchetto x 1 dispositivo € 87 , costo x 2 € 140 da qui il mio dubbio, se faccio quello x 2 il costo è totale o va moltiplicato.

No, i pacchetti internet sono per tutta la durata della crociera.
Non so se con Msc è così ma su Norwegian i pacchetti internet se li compri il primo giorno di crociera valgono per tutta la durata e hanno prezzo completo, se lo compri al giorno 2 il prezzo è proporzionalmente ridotto perché lo usi un giorno in meno, al giorno 3 costa ancora meno e così via

Non so se con Msc è così ma su Norwegian i pacchetti internet se li compri il primo giorno di crociera valgono per tutta la durata e hanno prezzo completo, se lo compri al giorno 2 il prezzo è proporzionalmente ridotto perché lo usi un giorno in meno, al giorno 3 costa ancora meno e così via
Visto che hai già prenotato la crociera, entra nel sito con il tuo nr di prenotazione e trovi tutti i pacchetti che desideri con spiegazioni.

Ma guarda che ti sbagli,non decresce un bel niente.
Acquistalo prima di partire.Entra nella tua area personale e scegli-
Questa cosa del prezzo che decresce l'ho vista su Ncl non so se sia valida con Msc visto che è la mia prima crociera con loro.
Comunque non penso di comprarlo, le tappe tutte tranne una sono in paesi Ue quindi si può collegarsi senza supplementi e penso che anche in mare possa prendere il segnale se non va molto a largo

Ultima modifica:
Salve, qualcuno che ha recentemente acquistato il pacchetto Browse può aiutarmi a capire se aggiungendo il pacchetto per due dispositivi il costo, che viene indicato a persona, viene automaticamente applicato a entrambi gli ospiti della cabina?
Ringrazio in anticipo chi saprà darmi qualche preziosa informazione ☺️

Quando scegli il pacchetto scegli l’ospite a cui associarlo (card cruise indicherà numero per registrarti)
se scegli quello per due dispositivi, selezioni solo te stesso, puoi usarlo per tuo cellulare e per quello dell’ospite oppure solo per te
solitamente faccio io per due dispositivi poi ne abilito uno mio e l’altro a mio marito

Quando scegli il pacchetto scegli l’ospite a cui associarlo (card cruise indicherà numero per registrarti)
se scegli quello per due dispositivi, selezioni solo te stesso, puoi usarlo per tuo cellulare e per quello dell’ospite oppure solo per te
solitamente faccio io per due dispositivi poi ne abilito uno mio e l’altro a mio marito
Grazie mille! Esattamente ciò che farò io! Buone vacanze 💖

Buonasera a tutti, oltre ad essere nuovo del forum sono anche alla prima esperienza in crociera quindi spero avrete pazienza ma ho mille piccoli dubbi...!
Grazie a questa discussione ho capito che può essere sufficiente fare il pacchetto per un solo dispositivo a patto di staccare da uno e attaccarsi con un altro, però non mi è chiaro se sia possibile usare cose come l'hotspot o il tethering o roba simile...
Inoltre vorrei capire se in nave a giro tra Italia e Grecia va disattivato il roaming oppure no perchè magari vicino ai porti e sulla terra ferma si può sfruttare ma non vorrei che in mezzo al mare si attivassero cose strane e costosissime...
grazie

Se fai il pacchetto x due dispositivi li puoi usare contemporaneamente (su costa devi usarne uno alla volta) non ho mai provato ad usare hotspot o altro
qundo sei in navigazione ti conviene disattivarlo per evitare che parta la rete mare (costosa) per il resto lo usi tranquillamente