• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacifica salta Israele

simo76

New member
non capisco il bisogno dei musi lunghi meglio non saltare la tappa e magari non fare la prossima perchè si è fatto saltare un camikazze di fianco a te?le compagnie se cambiano itinerario lo fanno per la nostra incolumità non per sfregio.
 

stefalex

New member
Sono stata ad Haifa, Ashdod ed Eilat lo scorso dicembre, sono dei posti meravigliosi, e fa male al cuore pensare che possano essere sempre in guerra.
Tel Aviv è stata ricostruita completamente e da poco, è una città ultramoderna, centro economico e meta turistica ambita e se spiace non poterle più visitare pensate a cosa possa significare per tutti i cittadini inermi che vi debbono rimanere per forza.

A causa delle rivolte sempre lo scorso dicembre saltammo Port Said e fu impossibile andare a visitare le Piramidi, ma i passeggeri capirono la decisione e non vi furono critiche a bordo.

Alessandra
 

Olly

New member
Sono stata ad Haifa, Ashdod ed Eilat lo scorso dicembre, sono dei posti meravigliosi, e fa male al cuore pensare che possano essere sempre in guerra.
Tel Aviv è stata ricostruita completamente e da poco, è una città ultramoderna, centro economico e meta turistica ambita e se spiace non poterle più visitare pensate a cosa possa significare per tutti i cittadini inermi che vi debbono rimanere per forza.

A causa delle rivolte sempre lo scorso dicembre saltammo Port Said e fu impossibile andare a visitare le Piramidi, ma i passeggeri capirono la decisione e non vi furono critiche a bordo.

Alessandra

Ma è ovvio che non ci siano critiche alla compagnia che ha preso una decisione sacrosanta. Per di più è probabile che potrebbero essere gli israeliani a bloccare navi in entrata. Però non si può pretendere che uno che sale a bordo e si sente dire che sono saltate le tappe in Israele reagisca con felicità. Neanche il muso lungo può avere? Mah..
 
L

lia68

Guest
R: Pacifica salta Israele

R: Pacifica salta Israele

Era naturale....neanche commento i musi lunghi....
 

Roby71

New member
Avete ragione, dovrebbero essere tutti felici e festeggiare.

La guerra non l'hanno voluta i crocieristi

quando c''e' di mezzo una guerra o quando si buttano dei soldi c'e' poco da festeggiare (anche se fosse ironica la tua battuta , ti rispondo)

Se in ogni cosa sono tutte rose e fiori ,

allora e' meglio che quando ho una crociera che si sia coronata con un Eccellente , mi dedico ad uno dei tanti bellissimi diari che ci sono qui sul sito ,

perche' ogni argomento sembra la copia del precedente , e si discute inutilmente.
 
Ultima modifica da un moderatore:

civetta80

New member
Per me che dovrei partire il 1 Dicembre ormai la crociera è in parte rovinata, visto che l'ho scelta solo per Israele. Il punto è che comunque la causa è talmente serie e grave, che vista la situazione, c'è chi sta peggio.
 

Roby71

New member
Per me che dovrei partire il 1 Dicembre ormai la crociera è in parte rovinata, visto che l'ho scelta solo per Israele. Il punto è che comunque la causa è talmente serie e grave, che vista la situazione, c'è chi sta peggio.

Bellissimo pensiero a 360° , complimenti per l' obbiettivita' .
 

gerryd63

New member
ciao sono stato in terra santa a metà ottobre e già a quel tempo c'erano voci non proprio tranquille,sono stato fortunato a poter visitare quella terra,e capisco chi adesso non può farlo ad essere incavolato.
tutto questo come è già stato detto non per dare la colpa a nessuno,ma solo al destino che magari ha voluto che la cosa scoppiasse quando chissà quante persone avevano prenotato per visitare la terra santa...ma si sa in certi posti questi rischi ci sono e come dice il proverbio a chi tocca non s'ingrugni...ma accettare di buon grado questa cosa è molto difficile e la delusione forse ti porta a dire cose che magari poi non pensi.
e come dice civetta80,c'è chi stà peggio!
 

Odisseo

Member
E' amaramente ironico che una nave con questo nome "Pacifica" salti uno scalo per un conflitto in atto. Ed e' oltremodo inspiegabile come dei luoghi cosi' ricchi di storia, cultura, bellezze artistiche e naturali non riescano a trovare serenita' e pace. E mentre io sono comodamente a casa a scrivere i miei pensieri c'e' chi vive nel terrore di non vedere l'alba di domani.
 

katia75

New member
La guerra in atto é seria ed é quindi meglio evitare quelle zone.
Posso capire un po'di delusione quando ci sono delle aspettative ma, al primo posto, bisognerebbe ricordarsi del privilegio che comunque si ha potendo comunque fare una crociera.
La gente in Israele/Palestina deve fare invece i conti con le bombe che piovono in testa.
 
S

sciguetto

Guest
Mah, se la delusione non è finalizzata a richieste di rimborso (peraltro non possibili) io la capisco; come valenza turistico / religiosa Israele è una meta importante, non come Katakolon..... :rolleyes:

Che "dopo" almeno un pensiero debba andare anche a chi vive lì, e ciò debba farmela passare, d'accordo.
 
T

tano

Guest
Mi dispiace perche sono posti meravigliosi, incantati, mosaici di religiositá, che dovrebbero essere considerate patrimonio dell´umanitá.
Mi dispiace perche tanti gli ebrei ed i musulmani sono gente bella.
Ho visto oggi foto di bambini morti.....non ci sono parole !!!!

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Ragazzi però mi sembra che state esagerando. Uno prenota una crociera di 11 giorni per farsi 2 giorni in Israele e salta tutto. Non ce l'hai con Costa che non c'entra niente.. ma non è che si debba pretendere di accettare tutto senza fare una piega. Le scatole girano..

Olly, io ero su una nave quando in Egitto scoppiò la rivolta interna..

Ed alcuni, per fortuna una minoranza, iniziarono a protestare, musi lunghi ecc. ripeto, una minoranza..

In quella occasione ci furono, se non sbaglio, cento morti..

Ora, solo in una notte, sono morti dieci bambini..

Non ce l'ho con nessuno, ma per una volta la mia risposta è un po' dura..

Prendiamo quelli a cui girano le scatole e mandiamoli in Israele per qualche giorno, prendiamo i bambini di Gaza e mettiamoli nelle cabine liberate dai primi..

Così le scatole non gireranno a nessuno..

Un saluto (mi scuso ancora per la durezza)
Manlio
 
T

tano

Guest
Pmanlio !!!! Non c´é niente d´aggiungere.
Ma meglio che non vadano, poi la colpa é di Costa che é andata.

Un salutone.
 
Top