• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pagamenti a bordo delle navi RCCL

4living

New member
Buonasera a tutti, visti i dubbi per il pagamento in contanti, ho telefonato alla Royal, la quale mi ha detto che una volta salita a bordo devo depositare un importo di 250 euro per cabina, e alla fine posso saldare tranquillamente in Euro. Se le spese non superano la cifra versata mi vengono restituiti, in caso contrario devo io coprire la parte mancante.
Ora, mio zio è partito per la stessa identica crociera e con la stessa identica nave a giugno, e mi ha confermato di non aver lasciato alcun deposito, e di aver saldato tutto alla fine. Se però durante la crociera si supera la soglia di 500$, si deve coprire subito.
Spero che l'esperienza di chi sia già salito a bordo corrisponda alla realtà, ma in questo caso vorrebbe dire che le sig.ne del call center Royal mi hanno dato un'informazione errata :D staremo a vedere...


io sono stata sulla navigator ad agosto e confermo che almeno sulla navigator è stata immediatamente rilasciata la sea pass senza depositare alcuna somma in anticipo....al termine della crociera si va a pagare alla reception ,il conto totale sarà in dollari! Ovviamente se volete potete pagare in euro,ma saranno loro a farvi il cambio non proprio favorevole!
Inoltre alcuni miei amici hanno pagato una parte in dollari e la restante parte,poichè non avevano abbastanza dollari l'hanno pagata in euro(ovviamente il cambio non era dei migliori)
 
Ultima modifica:

scricciolo81

New member
Riapro questa vecchia discussione sperando che qualcuno mi possa aiutare.....non so se la sezione è giusta,nel caso mi scuso in anticipo, ma è l'unica che si avvicina al mio problema.Compilando il contratto di viaggio ho notato che si può scegliere tra due opzioni.Una è affidarsi al programma di convesione della nave(In questo caso Royall che oltre al tasso di cambio ti aggiunge un3%) Il secondo è affidarsi al fornitore della carta di credito(Mastercard)per convertire le spese di bordo nella valuta della della mia carta di credoto.Vi è mai capitato voi cosa avete scelto????vi ringrazio in anticipo.
 

Comax

Active member
Dipende dalle condizioni che ti applica Mastercard per la conversione della valuta estera. Io con la mia carta di credito ho la conversione al tasso di cambio del giorno precedente senza applicazione di spese o commissioni percentuali quindi sceglierei sicuramente la seconda opzione ... pagamento in dollari sulla nave e conversione nell'estratto conto della carta di credito.
 

giusri

Active member
consiglio di affidarsi sempre alla conversione della carta di credito, sarà sempre inferiore a quello applicato dalla Royal.

ciao
Giuseppe
 
Ultima modifica:

scricciolo81

New member
Grazie a tutti oggi sono stata in agenzia di viaggio e alla posta (ho li il conto e fatto con loro la carta di credito) ma nessuno mi ha saputo dare spiegazioni.
 

lingoss

New member
Giuseppe dice bene. Il Tasso che applica Royal è sempre superiore a quello che applicherebbe la propria "banca".
Anch'io scelgo sempre il mio istituto di credito per la conversione.
 

sara_85

Member
Apro nuovamente questa discussione per porvi un quesito:
Partirò a febbraio con Adventure of the seas e vorrei scegliere come metodo di pagamento a bordo la carta di credito.
Se al momento del check in online immetto un numero di carta di credito (Visa) e all'imbarco presento un'altra carta di credito (Mastercard ad esempio o una Visa ma con numero diverso) va bene lo stesso o la carta di credito registrata on line deve essere la stessa che presento all'imbarco?

grazie :)
 

giusri

Active member
bel quesito davvero.......

...all'imbarco la carta viene subito strisciata per registrarla sui loro sistemi di pagamento, quindi penso che una volta accertata la regolarità nessuno controlli il numero della carta inserito al check in .........
 

sara_85

Member
Più che altro mia madre vorrebbe registrare on line una carta "virtuale" e presentare all'imbarco una carta vera e propria. Non credo ci siano problemi....
 

Lloris

New member
Metodi di pagamento, carta di credito o contanti?

Metodi di pagamento, carta di credito o contanti?

Salve a tutti spero di essere nella sezione corretta, il 24/10/15 sarò a bordo di oasis of the seas per il giro dei Caraibi occidentali, ho letto tutti i diari di viaggio fatti su questa nave ma non sono riuscito ad ottenere info riguardo i metodi di pagamento a bordo, sulle crociere fatte precedentemente ho sempre pagato con deposito contanti ma questa sarebbe la prima con valuta differente dell'euro, per cui chiedo a tutti i veterani di questa nave pareri a riguardo, se è obbligatorio avere una carta di credito o se eventualmente è possibile usare contanti e in tal caso cosa conviene fare se portarsi dollari già dall'Italia o prelevare li. Grazie anticipatamente!
 

giusri

Active member
funziona come sulle altre navi...

ovvero carta di credito ....


...oppure deposito contanti al check in ........

...personalmente non l'ho mai fatto...... ma se userai il contante, fai il cambio alle poste che costa meno e fai il deposito direttamente n dollari ..... evitando i cambi della compagnia oppure gli atm a bordo.....
 
Top