Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
scusate ma io fra carte di credito e cauzioni non ci ho capito molto qualcuno mi può dire bello chiaro se avendo scelto il pagamento in contanti una volta a bordo devo depositare dei soldi in anticipo oppure posso pagare tutti gli eventuali extra a fine crociera?
Vediamo se ho capito bene:
Ho una carta di credito mastercar Ricaribile e NON mi verrà accettata.
Mi porterò dietro 300 dollari che farò ricaricare sulla SeaPass. A fine crociera come mi dovrò comportare per avere indietro il resto?
Sulla nave leggo della presenza di sportelli Atm. Posso prelevare col mio bancomat maestro e con la mia carta ricaricabile Mastercard?
Grazie mille per le risposte che mi vorrete dare.
l'anno scorso sulla navigator ( penso sia la stessa cosa sulla mariner) accreditavano all'imbarco 500 dollari per ciascuna sea pass, poi a fine crociera si tiravano le somme, e si pagavano tutte le spese effettuate alla reception.
allora sono 500 dollari a carta , non devi versare niente in anticipo, la sera prima dello sbarco devi andare a pagare il tutto, in cabina c'è la tv interattiva con la quale puoi gia sapere quanto hai speso su ogni carta. per la coda io ti consiglio di andare mentre tutti sono a cena al ristorante cosi non trovi nessuno
posso farmi attivare una sola sea pass così io e il mio ragazzo depositiamo solo 500 dollari altrimenti finiscono per non avere più liquidità???
PS: buono il consiglio di andare durante la cena!
Per il pagamenti non sono le flotte italiane!
Presumo che fra i tassi di cambio, le commissioni, etc. convenga dare 400 euro a persona da depositare per attivare la “Sea Pass” magnetica.
Credo che la soluzione sia di legare le due SeaPass ad un unico "conto".
Si e' cosi', se si paga in contanti bisogna lasciare un deposito. Non ti so dire l'importo perche' io ho sempre registrato la carta di credito, lo trovo molto piu' comodo, registri la carta, l'ultimo giorno controlli sul video che le spese effettuate siano esatte, e non devi fare niente, ti verranno automaticamente addebitate. Con il contante, a parte dare un deposito, devi controllare di non superarlo, e poi l'ultimo giorno una coda per regolare il conto, a volte in orari assurdi, tipo dalle sei, la mattina dello sbarco......
Ciao
Buongiorno... ho letto tutta la discussione ma purtroppo non ho capito bene come fare per i contanti. Non avendo carta di credito ma solo bancomat e postepay (che non sono accettate) avevo intenzione di cambiare gli euro in dollari prima di salire in nave, e non mi è chiaro se ci sia un deposito di 500 dollari o meno. Avevo intenzione di portare al massimo 300 dollari in 2,considerando che di solito non facciamo spese pazze in nave..ma se c'è davvero un deposito di 500 dollari a seapass sarebbe un bel problema. Parto con la Mariner da Civitavecchia,spero che qualcuno sceso da poco dalle navi Royal possa aiutarmi. Grazie mille
ciao francesca,avevo il tuo stesso dubbio,mi è stato chiarito sia dall'agenzia che da mio padre che sulla seapass,se decidi di pagare in contanti,hai un bonus di 500 $,ovvero fino a 500 dollari ti viene tutto addebitato sulla carta e paghi alla fine,se invece,ad esempio, compri un orologio da 550 dollari,devi andare a saldare subito in contanti e non a fine crociera.se non sfori i 500 dollari di "credito" paghi tutta alla fine.