• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pagamenti e altre info riguardo Norwegian Jade

aurosa

New member
Vorrei sapere se la carta per le spese a bordo viene collegata alla carta di credito oppure occorre fare un versamento tipo carte prepagate. So che la valuta usata è il dollaro, è bene averne un pò oppure vanno bene anche gli euro considerando che gli scali sono Dubrovnik, Pireo, Izmir e Spalato? Senza conoscere bene l'inglese si riesce a cavarsela a bordo? Quali sono i ristoranti senza supplemento? Grazie per le vostre risposte. Aurelio
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Le spese a bordo si possono saldare o con una carta di credito (non valgono quelle ricaricabili) oppure con un versamento in qualsiasi valuta all'inizio della crociera. Il versamento lo consiglio in dollari perché a bordo applicano elevate commissioni sul cambio. E' ovvio che toccando scali europei è consigliabile viaggiare portandosi dietro degli euro che dovrebbero essere accettati senza problemi anche in Turchia (attenzione che però il resto lo danno nelle loro moneta locale). Dall'anno scorso la NCL è ufficialmente sbarcata nel mercato italiano e offre una assistenza in italiano completa su tutta la stagione anche se è ovvio che la lingua principale a bordo rimane l'inglese. Comunque non farti troppi problemi riguardo la lingua...l'equipaggio NCL è sempre disponibile e pronto ad esaudire ogni tuo desiderio.
Riguardo i ristoranti la NCL offre se non erro quasi 8-9 ristoranti a bordo. I 2 ristoranti principali più il Blue Lagoon aperto 24 ore su 24, sono senza supplemento. Gli altri prevedono un supplemento dai 5 ai 30$ a seconda del ristorante scelto.
Maggiori informazioni le troverai qui.

http://www.it.ncl.eu/flotta/jade/pubrms.php
 
I

Italian Cruiser

Guest
NCL non accetta carte prepagate... ma solo carte di credito tradizionali. In alternativa, per i pagamenti in contanti, deve essere versato un deposito pari a 100 dollari al giorno (per le crociere europee è accettato anche l'equivalente in euro).

In Croazia e Turchia accettano in genere l'euro.

L'Inglese è fondamentale su NCL per comunicare con il personale. L'assistenza in Italiano è infatti di base.

Per i ristoranti trovi tutte le informazioni sulla scheda della nave al nostro sito www.crocieristi.it

Buona Crociera ! :)
 

vitantonio73

New member
Ciao a tutti, è la prima volta che accedo a questo forum e lo trovo altamente interessante.
Ho da porvi alcune domande in merito ad una crociera con la Jade in partenza da Venezia in prossimo 28 maggio:
1) CARTA DI CREDITO: da quanto mi è parso di capire non accettano sulla ncl carte di credito prepagate, purtroppo non ne sono in possesso e tantomeno posso procurarmela, peratanto.....sapete se accettano anche assegni bancari? difatti potrei versare dei dollari, ma la cifra di 100 dollari caduno al giorno mi sembra alquanto esosa (X 3 persone dovrei versare 2.100 dollari???);
2) CABINA: mi hanno assegnato una cabina interna family...sapete la disposizione? la mia agenzia mi parla di due letti convertibili......sarebbero convertibili in matrimonali? siamo io e mia moglie + bimbo (4 anni);
3) CABINA: vi sono prese tipo europeo all'interno della cabina? e vi è anche il minifrigo nella tipologia da me scelta?
4) MANCE: mi sembra esoso pagare 12 dollari per il bimbo, come posso eventulamente farmele diminuire? ho letto che potrrei presentare un eventuale reclamo!
5) ALTRO: se avete altre informazioni ve ne sarei grato.......
Vi ringrazio anticipatamente, al mio rientro vi saprò dire.........a presto!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
1) Il deposito di 100 dollari è a persona... quindi è molto più facile richiedere alla propria banca una carta di credito tradizionale.
2) Le interne per famiglie sono di cat. I1... misurano 13 m2... sono su più ponti... e dispongono di terzo e/o quarto letto alto. Non si tratta di vere e proprie cabine per famiglie... quelle sono infatti decisamente più grandi e si trovano su compagnie quali Royal Caribbean International.
3) Le prese su NCL dovrebbero essere solo del tipo americano. Serve l'adattatore quindi... ed il trasformatore se gli apparecchi che vi si collegano non supportano la doppia tensione.
4) Le quote di servizio possono essere ridotte solo dietro richiamo formale... e soltanto nel caso in cui la compagnia non riesca a risolvere i problemi presentatisi. Diversamente non è possibile.

Buona Crociera ! :)
 

vitantonio73

New member
Grazie tante Italian Cruiser per le info......per notizia ieri sera ho contattato la ncl al loro nr. verde (quindi non a pagamento) sono stati molto gentili e cordiali.......ti rispondo prima in inglese, dopo che gli hai fatto capire che sei italiano (non biosgna saper parlare l'inglese) ti passano un operatore che parla correttamente la nostra amata lingua......
1) per il deposito hanno difatti bisogno di una carta di credito non prepagata, oppure prepagata ma con i numeri in rilievo (rialzati).......per il doposito è sufficiente versare 400/500 dollari per 3 persone;
2) le interne family hanno il 3°/4° letto aggiuntivo in alto oppure un letto che si apre a formare un lettone matrimoniale;
3) mi hanno garantito che vi è una presa tipo europea;
4) le quote di fatti corrispondono a 12 dollari a persona da 4 anni in poi;
5) asciugamani/teli mari li forniscono gratuitamente;
6) per chi parte da Venezia non vi è a Piazzale Roma una navetta che porta al Terminal Passeggeri, mi hanno consigliato di arrivare con l'auto sotto bordo e poi trovare un parcheggio, chi arriva in treno consiglio arrivare a Venezia S. Lucia, poi a piedi fino a Piazzale Roma....5 min. e poi prendere in trenino che vi porta al Terminal.....
Saluti a tutti a presto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Faccio notare che le prese di tipo tedesco sono di tipo tondo.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Le prese tonde sono quelle che in casa servono per il collegamento dei televisori. Lo stesso dicasi per i portatili.
 

francy75

Active member
rientrata oggi per le prese posso confermare che non serve nessun tipo di adattatore:

- nel bagno c'è la presa per il rasoio di tipo tradizionale
- in camera sotto la televisione ci sono 2 prese una americana e una che sembra una skuco (tonda) ma in realtà è un 220 v normalissimo , ho caricato di tutto cell macchian fotografica Tab etc.

Quando arrivi al terminal crociere e ti fanno il check in ti consegnano le tessere per le cabine ti fanno la foto e registrano la tua carta di credito , chiedono l' autorizzazione preventiva alla banca ( se hai attivato il servizio sicurezza sulla carta di credito ti arriva sms ma non addebitano niente) dopo averla registra li non dovrai fare più nient'altro a fine crociera troverai la fattura in stanza.

sulla nave userai la tessera della stanza per tutto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

Italian Cruiser

Guest
Premettendo che trovo le autorizzazioni di garanzia molto seccati visto che vanno ad incidere sul plafond della carta di credito, quanto chiede NCL ? Inoltre ne chiede una sola oppure più di una nel corso della crociera ? ;) Grazie...

Io per la mia ultima crociera NCl (era una mini comunque) ho preferito il deposito in contanti.
 

francy75

Active member
Sai non so quante ne ha chieste lunedì rientro a lavoro e controllo poi vi faccio sapere quanti "blocchi" mi hanno messo.
 

vacanziera79

New member
La stessa cosa del "blocco preventivo" lo fa anche la Msc... poi a fine crociera ti viene conteggiato solo quello che realmente hai speso... però la tua disponibilità sulla carta rimane ferma anche successivamente a fine crociera e devi aspettare che sia sboccata e quindi nuovamente disponibile!!
 

Simo91

New member
Vorrei sapere se la carta per le spese a bordo viene collegata alla carta di credito oppure occorre fare un versamento tipo carte prepagate. So che la valuta usata è il dollaro, è bene averne un pò oppure vanno bene anche gli euro considerando che gli scali sono Dubrovnik, Pireo, Izmir e Spalato? Senza conoscere bene l'inglese si riesce a cavarsela a bordo? Quali sono i ristoranti senza supplemento? Grazie per le vostre risposte. Aurelio

ciao Aurelio,
posso chiederti come ti sei trovato in crociera con Norwegian Jade?
io ho prenotato una crociera il 9 luglio con destinazione croazia e grecia.

non sono tanto pratica di inglese, è vero che i menù sono in italiano? qualcuno parla la nostra lingua a bordo?

un'altra domanda, per il pagamento come ti sei trovato? io non dispongo di carte, quindi dovrei anticipare 100 dollari al giorno a persona ma non mi va tanto
di anticipare i soldi che so già non spenderò.
 

francy75

Active member
ciao Aurelio,
posso chiederti come ti sei trovato in crociera con Norwegian Jade?
io ho prenotato una crociera il 9 luglio con destinazione croazia e grecia.

non sono tanto pratica di inglese, è vero che i menù sono in italiano? qualcuno parla la nostra lingua a bordo?

un'altra domanda, per il pagamento come ti sei trovato? io non dispongo di carte, quindi dovrei anticipare 100 dollari al giorno a persona ma non mi va tanto
di anticipare i soldi che so già non spenderò.

Ciao, a maggio sono stata su questa nave e il direttore piu' qualcuno dello staff parla italiano, in reception se hai bisogno di parlare in italiano ti chiamano qualcuno che possa aiutarti.
In tutti i ristoranti è disponibile il menù in italiano cbasta chiederlo al cameriere !
spero di esserti stata di aiuto.
buona crociera:p
 
Ultima modifica:

allocci

New member
Cari colleghi oramai è arrivato il momento di imparalo sto' Inglese, a volte ci fasciamo la testa ........
 
Top