• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pagamenti sulla nave

Minotauro

New member
A me sembra impossibile...non strana.
Oggi è così proprio a causa di tutti i soldi che hanno perso in anni precedenti.
non so cosa dirti, l'ho fatto stamattina quindi non ne ho idea, magari si fidano ho anno sbagliato, si su costa ho sbagliato devi depositare la cauzione di 250, non il doppio, ma su msc non mi hanno chiesto nulla ho detto pago in contanti e lori mi hanno risposto che l'ultimo giorno avrei dovuto saldare il conto

si saranno sicuramente sbagliati in fatti sul sito c'è scritto che devi fare un deposito contanti, ho forse se un altro membro della cabina ha collegato una carta di credito non ti chiedono di caricare contanti se poi alla fine tu non paghi al altro membro addebiteranno tutto sulla sua carta di credito (in fatti pensavo che mi avrebbero chiesto un deposito)
 
Ultima modifica:

Minotauro

New member
Quali sono i metodi di pagamento a bordo?
Tutti gli acquisti a bordo sono fatti con una CARD CRUISE dedicata, per cui non c'è bisogno di portarsi dietro a bordo denaro contante o carte di credito. Al momento di imbarcarsi, si consiglia ai passeggeri di lasciare una copia della carta di credito, al fine di pagare immediatamente il conto alla fine della crociera. Tuttavia, gli ospiti potranno anche scegliere di lasciare un deposito in contanti, i cui fondi non utilizzati saranno rimborsati dopo aver esaminato la dichiarazione di sbarco alla fine della crociera. In entrambi i casi, gli ospiti riceveranno un rendiconto dettagliato grazie al quale possono verificare tutte le spese.

http://www.msccrociere.it/it_it/Guida-Alla-Crociera/Faq.aspx
 

salvozeta

New member
A me sembra impossibile...non strana.
Oggi è così proprio a causa di tutti i soldi che hanno perso in anni precedenti.

Poi scusa...non mi sembra che dimostri di essere molto informato...dubito molto di quello che stai scrivendo.

su Costa non devi avere il doppio di quello che hai intenzione di spendere...ti chiedono un deposito minimo a cabina (se non ricordo male è di 250 euro, ma sono 2 anni che non pago in contanti) e quando il credito residuo scende sotto una soglia minima ti chiamano per andare ad aggiungere soldi, altrimenti bloccano la carta.
scusate ma per caso e' cambiato qualcosa sui depositi in contanti a bordo delle navi costa? perche' io ricordo che fino allo scorso anno ho depositato un minimo di 150 euro a persona sulla tessera e non di 250( e io a bordo ho sempre depositato in contanti mai con carta di credito)
 
S

sciguetto

Guest
Quali sono i metodi di pagamento a bordo?
Tutti gli acquisti a bordo sono fatti con una CARD CRUISE dedicata, per cui non c'è bisogno di portarsi dietro a bordo denaro contante o carte di credito. Al momento di imbarcarsi, si consiglia ai passeggeri di lasciare una copia della carta di credito, al fine di pagare immediatamente il conto alla fine della crociera. Tuttavia, gli ospiti potranno anche scegliere di lasciare un deposito in contanti, i cui fondi non utilizzati saranno rimborsati dopo aver esaminato la dichiarazione di sbarco alla fine della crociera. In entrambi i casi, gli ospiti riceveranno un rendiconto dettagliato grazie al quale possono verificare tutte le spese.

http://www.msccrociere.it/it_it/Guida-Alla-Crociera/Faq.aspx

Quindi non è un pagare a contanti senza deposito, se gli lasci una copia della carta di credito (pur usandola solo a fine crociera) :D;)
 

mal di mare

New member
Scusate..io leggo cose inesatte.....sono stata a luglio a bordo di Msc e se non lasci una carta di credito
o un altra persona a bordo non garantisce per te,esiste un obbligo di deposito di contanti................
esattamente come avviene a bordo di Costa

ps.come dice esattamente La76,quando il credito scende sotto una certa soglia,
deve essere reintegrato........................
 
Ultima modifica:

La76

New member
scusate ma per caso e' cambiato qualcosa sui depositi in contanti a bordo delle navi costa? perche' io ricordo che fino allo scorso anno ho depositato un minimo di 150 euro a persona sulla tessera e non di 250( e io a bordo ho sempre depositato in contanti mai con carta di credito)

Noi eravamo in due in cabina e ci avevano fatto lasciare 250 euro in tutto (luglio 2011)...l'ho specificato che probabilmente era un informazione vecchia.
 

alina81

New member
Ciao, che io sappia Costa accetta solo carte di credito normali con i numeri in rilievo, Msc puoi usare le postepay o carte di credito ricaricabili mentre i contanti li versi comunque a fine crociera. Royal so che paghi alla fine in contanti anche euro ma il resto te lo danno in dollari. Su Norwegian qualcuno di voi ha notizie? devo partire con la Jade da venezia il 21 settembre, prendono le Ricaricabili Mastercard o Visa Electron?
 

Minotauro

New member
Ciao, che io sappia Costa accetta solo carte di credito normali con i numeri in rilievo, Msc puoi usare le postepay o carte di credito ricaricabili mentre i contanti li versi comunque a fine crociera. Royal so che paghi alla fine in contanti anche euro ma il resto te lo danno in dollari. Su Norwegian qualcuno di voi ha notizie? devo partire con la Jade da venezia il 21 settembre, prendono le Ricaricabili Mastercard o Visa Electron?

no non puoi usare ne poste pay ne carte ricaricabili ne con costa ne con MSC (in fatti con MSC ho provato a fargli collegare la poste pay, ma mi hanno detto che non si può avrei dovuto dargli una carta di credito o pagare con contanti, alla fine ho usato i contanti, ma cosa strana non mi hanno richiesto versamento di caparra) norwegian non lo so
 
Ultima modifica:

Rita 57

Member
No,se registri la carta di credito non serve alcun contante.Oltre agli extra,avrai un addebito di 7 euro a notte per la quota di servizio.
 

missmary

New member
no non puoi usare ne poste pay ne carte ricaricabili ne con costa ne con MSC (in fatti con MSC ho provato a fargli collegare la poste pay, ma mi hanno detto che non si può avrei dovuto dargli una carta di credito o pagare con contanti, alla fine ho usato i contanti, ma cosa strana non mi hanno richiesto versamento di caparra) norwegian non lo so

Ciao... proprio qualche giorno fa ho contattato il servizio clienti MSC e mi ha confermato che accettano pagamenti con Poste Pay! Ora come la mettiamo?
 
S

sciguetto

Guest
Ciao... proprio qualche giorno fa ho contattato il servizio clienti MSC e mi ha confermato che accettano pagamenti con Poste Pay! Ora come la mettiamo?

La mettiamo che, finché sul sito non cambiano inserendo la post pay nell'elenco delle carte accettate, rischi che in nave (con tutta ragione) te la rifiutino.

Verba volant, scripta manent, dicevano.....
 
S

sciguetto

Guest
Ciao... proprio qualche giorno fa ho contattato il servizio clienti MSC e mi ha confermato che accettano pagamenti con Poste Pay! Ora come la mettiamo?

La mettiamo che, finché sul sito e sulle Condizioni Generali non cambiano inserendo la post pay nell'elenco delle carte accettate, rischi che in nave (con tutta ragione) te la rifiutino.

Verba volant, scripta manent, dicevano.....
 

pinkbutterfly

Active member
Ciao... proprio qualche giorno fa ho contattato il servizio clienti MSC e mi ha confermato che accettano pagamenti con Poste Pay! Ora come la mettiamo?

Anche io avevo contattato Costa e mi avevano detto che accettavano la poste pay. Ti assicuro che era bella carica, ma quasi ogni giorno quando loro facevano richiesta di prelievo (fanno solo richieste e poi a fine crociera dopo un mese prelevano tutto) eravamo chiamati in ufficio. Diciamo che loro l'accettano ma poi creano problemi. Non so spiegarti tecnicamente ma la poste pay segue un iter diverso dalla carta di credito. Dopo la prima esperienza negativa, abbiamo registrato la carta di credito e non abbiamo avuto problemi.
 

greg

New member
Anche io avevo contattato Costa e mi avevano detto che accettavano la poste pay. Ti assicuro che era bella carica, ma quasi ogni giorno quando loro facevano richiesta di prelievo (fanno solo richieste e poi a fine crociera dopo un mese prelevano tutto) eravamo chiamati in ufficio. Diciamo che loro l'accettano ma poi creano problemi. Non so spiegarti tecnicamente ma la poste pay segue un iter diverso dalla carta di credito. Dopo la prima esperienza negativa, abbiamo registrato la carta di credito e non abbiamo avuto problemi.

Cara Annamaria io sono del parere che il contante è il mezzo più pratico e veloce e che non crea mai disguidi e/o problemi tanto trattasi sempre di cifre modeste. Se invece ti devi fare regalare da tuo marito un gioiello allora è conveniente fargli usare la carta di credito.
 

Minotauro

New member
Ciao... proprio qualche giorno fa ho contattato il servizio clienti MSC e mi ha confermato che accettano pagamenti con Poste Pay! Ora come la mettiamo?
Che ti dicano che funziona è una cosa, ma che funzioni è un altra (se ti porti solo quella e non te l'accettano che fai?), se non me l'hanno accettata su preziosa (nave del 2013), è impossibile che te l'accettino su navi più vecchie (magari all'inizio sembra andare, esp di vari mi sembra di vedere, poi ti chiamano perché non funziona), se vuoi rischiare fai pure nessuno te lo vieta, ti do solo un consiglio se hai la carta di credito usala, altrimenti vai con i contanti perché (ne su fortuna ne su preziosa me l'hanno accettata questa cavoli di Poste-Pay, bisognerebbe reclamare alle poste, ma trattandosi di una prepagata cosa pretendi)
 

greg

New member
Cara Annamaria io sono del parere che il contante è il mezzo più pratico e veloce e che non crea mai disguidi e/o problemi tanto trattasi sempre di cifre modeste. Se invece ti devi fare regalare da tuo marito un gioiello allora è conveniente fargli usare la carta di credito.

In occasione di una recente crociera durante le operazioni di sbarco mentre aspettavo il mio turno per chiudere il conto spese, chiesi per curiosità a un addetto del personale quale fosse la spesa media fatta dai crocieristi a bordo.
Mi ha risposto "jntorno i 300 €.
Mi chiedo per un importo così modesto è il caso di porsi tanti problemi sul tipo di carta da usare?
 

Julium

New member
In occasione di una recente crociera durante le operazioni di sbarco mentre aspettavo il mio turno per chiudere il conto spese, chiesi per curiosità a un addetto del personale quale fosse la spesa media fatta dai crocieristi a bordo.
Mi ha risposto "jntorno i 300 €.
Mi chiedo per un importo così modesto è il caso di porsi tanti problemi sul tipo di carta da usare?

Immagino 300 Euro a testa... significa che una famiglia di 3 persone spende poco meno di 1000 Euro per cui sì, secondo me ha senso ragionare su come pagarli.
 
Top