• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pagamenti sulla nave

http://forum.crocieristi.it/showthr...icaricabili-a-bordo?highlight=pagamenti+bordo

non è che voglia mettere in dubbio quello che dici, ma come può essere possibile??

lo avevo letto anchio, per quello allora ho contattato sia costa che msc, è mi anno detto che non funziona, credo che centri il circuito che su cui gira la poste pay, però quelle della banca è diversa forse quelle funzionano, ti assicuro che mi hanno risposto che la poste pay non è possibile usarla come carta di credito associabile a una cruise card, mi spiace, magari più avanti faranno in modo di poterla usare

Ultima modifica:
http://forum.crocieristi.it/showthr...icaricabili-a-bordo?highlight=pagamenti+bordo

non è che voglia mettere in dubbio quello che dici, ma come può essere possibile??

Ora non ricordo dove l'avevo postato :rolleyes::D, ma le carte di debito non vengono accettate perchè non ci può essere la sicurezza che sul conto bancario o sulla carta di debito ci siano abbastanza soldi per tutta la crociera e non è "pratico" bloccare la carta, avvisare il pax, riabilitare la carta, ri-bloccarla ecc. Ecc.

Con le carte di credito questi problemi non ci sono perchè i pagamenti vengono normalmente accettati, il problema del recupero sarà poi dell'emittente della carta.

Riguardo a quella "posta pay" molto probabilmente si tratta della carta di credito BancoPosta emessa dalle Poste Italiane.

Mi ripeto, ma ad evitare di non avere soldi in crociera e correre a destra e sinistra per cercare un Bancomat, non fidarti che accettino le carte di debito....:rolleyes:

infatti è quello che dicevo qualche post indietro... va a finire che dopo 3 giorni i soldi finiscono e ti ritrovi bloccato senza poter fare acquisti in nave e non trovi un bancomat,,,

Se non hai una carta di credito vera è propria, ti convengono i contanti, cosi non rischi che non venga accettata la poste-pay, comunque non accettano le bacomant perché hanno il limite giornaliero, mentre la carta di credito ha il limite alto e poi è mensile (da 1000 in poi dipende dal tuo contratto)

Ultima modifica:
Mi ripeto, ma ad evitare di non avere soldi in crociera e correre a destra e sinistra per cercare un Bancomat, non fidarti che accettino le carte di debito....:rolleyes:

credo che faremo così, partiremo con postapay piena e contanti alla mano, se l'accettano bene, se non l'accettano verseremo i contanti e alla prima tappa a napoli preleveremo dalla postapay... :)

comunicazione ho chiesto a bordo di preziosa se accettano poste pay, la risposta è stata, no le carte prepagate non le accettiamo, perche non sappiamo quanto c'è su e se quello a cui intestata toglie i soldi prima del 15 del mese successivo loro non possono essere pagati.
mi dispiace ma accettano solo carte di credito, o i contanti (in questo caso non funziona come costa) il giorno dello sbarco puoi saldare direttamente il conto senza aver caricato contanti sulla tessera (eviti di dover mettere il doppio di quello che spendi)

su costa esempio se vuoi mettere 200 euro sulla tessera ne devi caricare 400 (se poi non li spendi te li ridanno), mentre su msc puoi non caricare nulla sulla tessere e spende e saldare tutto alla fine (come in un albergo normale)

Si impara sempre qualcosa, questa di depositare il doppio non l'avevo proprio mai sentita.

La prassi di MSC mi pare alquanto rischiosa.....

Si impara sempre qualcosa, questa di depositare il doppio non l'avevo proprio mai sentita.

La prassi di MSC mi pare alquanto rischiosa.....

un pochino però hanno tutti i tuoi dati quindi possono pretendere il pagamento da te, se leggi bene il contratto c'è scritto qualcosa di sicuro su quelli che non pagano (tanto comunque la crociera l'hai già pagata quindi non può avere un enorme perdita)

Mi hai messa una pulce in un orecchio.... :D e sono andato a ricontrollare i documenti relativi alla nostra crociera dell'11 settembre, ma a proposito di Cruise Card e pagamenti a bordo si parla solo di accoppiamento con carta di credito o di deposito a contanti (da farsi subito) e da nessuna parte della possibilità di saldare a fine crociera senza effettuare depositi.

Boh....

un pochino però hanno tutti i tuoi dati quindi possono pretendere il pagamento da te, se leggi bene il contratto c'è scritto qualcosa di sicuro su quelli che non pagano (tanto comunque la crociera l'hai già pagata quindi non può avere un enorme perdita)

Neanche a me risulta qualcosa del genere.
Anni fa si saldava tutto a fine crociera senza anticipi...ma adesso non mi risulta proprio!
Le spese di bordo possono raggiungere cifre considerevoli, altro che no.
Le carte di debito non sono accettate a bordo proprio perché non garantiscono alla compagnia di avere fondi sufficienti...figuriamoci se si può pagare a fine crociera senza anticipi.

Neanche a me risulta qualcosa del genere.
Anni fa si saldava tutto a fine crociera senza anticipi...ma adesso non mi risulta proprio!
Le spese di bordo possono raggiungere cifre considerevoli, altro che no.
Le carte di debito non sono accettate a bordo proprio perché non garantiscono alla compagnia di avere fondi sufficienti...figuriamoci se si può pagare a fine crociera senza anticipi.
è una cosa strana ma su preziosa, nella mia esperienza oggi ho saldato e non avevo messo nulla sulla tessera

Mi hai messa una pulce in un orecchio.... :D e sono andato a ricontrollare i documenti relativi alla nostra crociera dell'11 settembre, ma a proposito di Cruise Card e pagamenti a bordo si parla solo di accoppiamento con carta di credito o di deposito a contanti (da farsi subito) e da nessuna parte della possibilità di saldare a fine crociera senza effettuare depositi.

Boh....

be io ho detto conti e non mi hanno chiesto dei soldi ma mi hanno solo detto che l'ultimo giorno sarei dovuto andare in reception saldare il conto che mi sarebbe stato portato in cabina la sera prima, strano in fatti costa chiedeva che tu avessi il doppio di quello che caricavi, su preziosa non mi è stato chiesto di mettere su contanti sulla tessera

è una cosa strana ma su preziosa, nella mia esperienza oggi ho saldato e non avevo messo nulla sulla tessera

A me sembra impossibile...non strana.
Oggi è così proprio a causa di tutti i soldi che hanno perso in anni precedenti.

Poi scusa...non mi sembra che dimostri di essere molto informato...dubito molto di quello che stai scrivendo.

su Costa non devi avere il doppio di quello che hai intenzione di spendere...ti chiedono un deposito minimo a cabina (se non ricordo male è di 250 euro, ma sono 2 anni che non pago in contanti) e quando il credito residuo scende sotto una soglia minima ti chiamano per andare ad aggiungere soldi, altrimenti bloccano la carta.

Ultima modifica: