• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pagamenti sulla nave

Nik72

Member
Volevo chiedere se uno non vuole attivare la carta costa ( quindi non versa ne contante e ne associa carta di credito)lo può fare?
 

capricorno

Super Moderatore
Copio e incollo dal sito ufficiale di Costa crociere.



Pagamenti a Bordo
La Carta Costa


In cabina riceverete la vostra Carta Costa personale da utilizzarsi fin da subito e per tutta la crociera per il pagamento dei servizi extra usufruiti a bordo. Ogni spesa sarà addebitata automaticamente sul conto della vostra cabina e non avrete necessità di portare denaro contante per le spese giornaliere. Entro le prime 24 ore dall’imbarco dovrete provvedere alla copertura della Carta Costa registrando la vostra carta di credito oppure effettuando un deposito iniziale minimo di 150 euro/USD per persona adulta (a seconda della valuta di bordo) in contanti o con assegno bancario (vedi sezione dedicata Assegni bancari). È anche possibile usare il Bancomat (limitatamente a carte emesse dal circuito PagoBancomat) per effettuare i depositi (vedi sezione dedicata). L’importo iniziale dovrà essere integrato durante la crociera con versamenti aggiuntivi quando le spese extra sostenute a bordo saranno maggiori del saldo disponibile al momento. La Carta Costa sarà bloccata nel corso del terzo giorno a bordo se avrete effettuato spese superiori a 200 euro/USD senza avere registrato la carta di credito o versato il deposito in contanti. Sarà possibile consultare il vostro conto direttamente sulla Costa App, su Costa Smeralda anche sui display IPM.

Pagamento con carta di credito

Registrare la vostra carta di credito è senz’altro la soluzione più comoda, semplice e veloce per vivere al meglio la vostra vacanza.

Potrete farlo entro 24 ore dall’imbarco nei dispositivi automatici Ingenico presenti sulla nave. Ogni giorno le spese sostenute verranno addebitate sulla vostra carta di credito. A bordo sono accettate le carte di credito American Express, Visa, Mastercard. Si ricorda che le norme di sicurezza bancarie aggiornate prevedono l’utilizzo del PIN anche per le carte di credito. Non sono accettate le carte di debito, le carte prepagate, le carte ricaricabili, le VISA Electron, Postepay, Postamat, Cirrus Maestro. Vi suggeriamo di verificare con la vostra banca prima della partenza la tipologia e le modalità di utilizzo della carta in vostro possesso.

Pagamento in contanti
In caso di pagamento in contanti, avendo effettuato un deposito iniziale, potrete saldare il conto o ottenere il rimborso (se a credito) presso i dispositivi automatici Cash Deposit Machine. L’eventuale credito sarà processato in contanti nel rispetto delle normative italiane vigenti, o tramite bonifico bancario per eventuali cifre eccedenti tali limiti di legge.

Pagamento con Bancomat (solo circuito PagoBancomat)

Per le crociere con valuta di bordo in Euro è possibile utilizzare il PagoBancomat per effettuare il deposito (iniziale o integrativo) e il pagamento finale. Entrambe le operazioni possono essere effettuate nei dispositivi automatici Ingenico presenti sulla nave.

In caso a fine crociera abbiate un credito questo potrà essere riscosso con la stessa modalità indicata nella sezione Pagamento in contanti.

Pagamento con assegni bancari

A bordo sono accettati assegni bancari emessi da banche italiane, con sportelli ubicati sul territorio italiano sia per i depositi, sia per il pagamento a fine crociera. L’importo massimo è di 3.500 Euro per singolo assegno, previa autorizzazione elettronica della società Centax.

Valuta di bordo e Servizio Cambio Valuta

La valuta in vigore a bordo è riportata nella tabella delle Quote di servizio. L’Ufficio Cambio è disponibile su prenotazione telefonica al 3333. Informazioni sulle valute negoziate sono disponibili dall’Ufficio stesso. L’Ufficio non effettua anticipi di contante tramite carta di credito.
 

lillj

Well-known member
Copio e incollo dal sito ufficiale di Costa crociere.



Pagamenti a Bordo
La Carta Costa


In cabina riceverete la vostra Carta Costa personale da utilizzarsi fin da subito e per tutta la crociera per il pagamento dei servizi extra usufruiti a bordo. Ogni spesa sarà addebitata automaticamente sul conto della vostra cabina e non avrete necessità di portare denaro contante per le spese giornaliere. Entro le prime 24 ore dall’imbarco dovrete provvedere alla copertura della Carta Costa registrando la vostra carta di credito oppure effettuando un deposito iniziale minimo di 150 euro/USD per persona adulta (a seconda della valuta di bordo) in contanti o con assegno bancario (vedi sezione dedicata Assegni bancari). È anche possibile usare il Bancomat (limitatamente a carte emesse dal circuito PagoBancomat) per effettuare i depositi (vedi sezione dedicata). L’importo iniziale dovrà essere integrato durante la crociera con versamenti aggiuntivi quando le spese extra sostenute a bordo saranno maggiori del saldo disponibile al momento. La Carta Costa sarà bloccata nel corso del terzo giorno a bordo se avrete effettuato spese superiori a 200 euro/USD senza avere registrato la carta di credito o versato il deposito in contanti. Sarà possibile consultare il vostro conto direttamente sulla Costa App, su Costa Smeralda anche sui display IPM.

Pagamento con carta di credito

Registrare la vostra carta di credito è senz’altro la soluzione più comoda, semplice e veloce per vivere al meglio la vostra vacanza.

Potrete farlo entro 24 ore dall’imbarco nei dispositivi automatici Ingenico presenti sulla nave. Ogni giorno le spese sostenute verranno addebitate sulla vostra carta di credito. A bordo sono accettate le carte di credito American Express, Visa, Mastercard. Si ricorda che le norme di sicurezza bancarie aggiornate prevedono l’utilizzo del PIN anche per le carte di credito. Non sono accettate le carte di debito, le carte prepagate, le carte ricaricabili, le VISA Electron, Postepay, Postamat, Cirrus Maestro. Vi suggeriamo di verificare con la vostra banca prima della partenza la tipologia e le modalità di utilizzo della carta in vostro possesso.

Pagamento in contanti
In caso di pagamento in contanti, avendo effettuato un deposito iniziale, potrete saldare il conto o ottenere il rimborso (se a credito) presso i dispositivi automatici Cash Deposit Machine. L’eventuale credito sarà processato in contanti nel rispetto delle normative italiane vigenti, o tramite bonifico bancario per eventuali cifre eccedenti tali limiti di legge.

Pagamento con Bancomat (solo circuito PagoBancomat)

Per le crociere con valuta di bordo in Euro è possibile utilizzare il PagoBancomat per effettuare il deposito (iniziale o integrativo) e il pagamento finale. Entrambe le operazioni possono essere effettuate nei dispositivi automatici Ingenico presenti sulla nave.

In caso a fine crociera abbiate un credito questo potrà essere riscosso con la stessa modalità indicata nella sezione Pagamento in contanti.

Pagamento con assegni bancari

A bordo sono accettati assegni bancari emessi da banche italiane, con sportelli ubicati sul territorio italiano sia per i depositi, sia per il pagamento a fine crociera. L’importo massimo è di 3.500 Euro per singolo assegno, previa autorizzazione elettronica della società Centax.

Valuta di bordo e Servizio Cambio Valuta

La valuta in vigore a bordo è riportata nella tabella delle Quote di servizio. L’Ufficio Cambio è disponibile su prenotazione telefonica al 3333. Informazioni sulle valute negoziate sono disponibili dall’Ufficio stesso. L’Ufficio non effettua anticipi di contante tramite carta di credito.
Non capisco questa presa di posizione da parte della compagnia nei confronti delle prepagate specialmente per tutto quanto riguarda il mondo Poste. Mah.
 

dpeppe

New member
Buongiorno, non ho capito bene come funziona l'addebito del deposito cauzionale....premesso che devo ancora pagare la quota mance, siamo in 2 in cabina e non abbiamo le bibite incluse.....quanto devo versare in contanti? la quota mance la detraggono dal deposito che faro'? se, poniamo il caso, spendo in nave 50 euro il primo giorno, dovro' integrare da subito la quota versata inizialmente, qualcuno ha fatto la prova ad associare una carta prepagata superflash di banca sanpaolo?
 

capricorno

Super Moderatore
Solitamente associando una carta di credito ti verrà in automatico bloccata la cifra di 250€, le mance verranno detratte giornalmente da tale quota, così tutto ciò che acquisterete a bordo. Nel caso che superate tale cifra, solo con carta di credito, non dovrai fare nulla. Nel deposito contanti invece superata la cifra iniziale, ti verrà chiesto di integrare con altro deposito. Il versamento in contanti, dicono, sia di €150 iniziale, poi vedi tu , puoi anche fare di più. Nel caso di reso l'ultimo giorno ricordati di ritirarlo. Le modalità le ho spiegato poco sopra inutile che le ripeto qui.
 

dpeppe

New member
Solitamente associando una carta di credito ti verrà in automatico bloccata la cifra di 250€, le mance verranno detratte giornalmente da tale quota, così tutto ciò che acquisterete a bordo. Nel caso che superate tale cifra, solo con carta di credito, non dovrai fare nulla. Nel deposito contanti invece superata la cifra iniziale, ti verrà chiesto di integrare con altro deposito. Il versamento in contanti, dicono, sia di €150.
perfetto sei stato gentilissimo, grazie
 
Top