• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Palermo

CostaMagica

Super Moderatore
Infatti, nessun problema! Dopo l'applicazione dei sigilli hanno già fatto scalo: Msc Preziosa, Costa Mediterranea ed oggi Norwegian Epic, tutte nel molo a fianco di quello sequestrato.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Infatti, nessun problema! Dopo l'applicazione dei sigilli hanno già fatto scalo: Msc Preziosa, Costa Mediterranea ed oggi Norwegian Epic, tutte nel molo a fianco di quello sequestrato.
 

rebel969

Active member
Sara' ancor piu' meravigliosa se oltre a tenere la testa all'insu' presso i piu' noti siti turistici...assaporerai la vera realta' locale, il vero punto di forza della Sicilia (in primis la cucina)

Ciao!!

alla fine avevamo poco tempo... però.... a parte la bellezza del luogo... ho avuto modo di sperimentare anche la gentilezza delle persone..
E non solo dei ristoratori, abbiamo dovuto fare acquisti in una farmacia e la farmacista è stata ultra disponibile (avevo scordato il tesserino sanitario a bordo e si è messa a scrivere il mio codice fiscale al pc, pur di permettermi di presentare lo scontrino ai fini fiscali..da me se capita così, ti guardano e leggi chiaramente negli sguardi un 'beh arrangianti'...) una passante ha sentito che dicevo a mio marito che forse non era la direzione giusta e molto carinamente si è permessa di indicarci dove dovevamo girare....

Insomma... tutto un altro mondo!!!

E le arancine? Le panelle??? e il cannolo???????? Assaggiato tutto...a costo di un bel mal di pancia!! Solo queste tre cose valevano la pena della visita... :))
 

CostaMagica

Super Moderatore
Insomma... tutto un altro mondo!!!

E le arancine? Le panelle??? e il cannolo???????? Assaggiato tutto...a costo di un bel mal di pancia!! Solo queste tre cose valevano la pena della visita... :))

Felice di leggere che i palermitani ti siano piaciuti :)
Circa il cibo...quello è un problema piuttosto...per la linea :lol:
 

vdelferrero

New member
Ciao, se può interessare, a Palermo è disponibile questa escursione***********************vi suggerisco di pensarci ;-)
 
Ultima modifica da un moderatore:

diver67

Active member
Ciao, se può interessare, a Palermo è disponibile questa escursione : ************..vi suggerisco di pensarci ;-)

Ciao, io ti suggerirei di leggere le regole del forum "netiquette", che ti vietano di inserire link pubblicitari, ed in questo caso anche un sito concorrente. ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

TineRaffa

New member
Ciao a tutti il13/03 partirò con msc preziosa crociera mediterraneo e passerò da palermo siccome è la primo volta che vado sia a palermo che in crociera cosa mi consigliate di visitare in questa città? Grazie P.s. siamo una famiglia con due bambini piccoli 5 e 1 anno.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ciao a tutti il13/03 partirò con msc preziosa crociera mediterraneo e passerò da palermo siccome è la primo volta che vado sia a palermo che in crociera cosa mi consigliate di visitare in questa città? Grazie P.s. siamo una famiglia con due bambini piccoli 5 e 1 anno.

Hai provato a leggere un po' di questo stesso treadh nel quale scrivi?
Ti assicuro essere ricco di suggerimenti, itinerari, percorsi...se poi ti serve qualche informazione su qualcosa qui non disponibile chiedi pure ;-)
 

andrea78

New member
Ciao a tutti,
ho letto un pò di commenti e suggerimenti e come immaginavo Palermo offre davvero tanto da vedere e da gustare.
Ho prenotato per dicembre 2017 la crociera sulla futura MSC Meraviglia che farà sosta a Palermo dalle 12 alle 18.
I tempi di permanenza a terra sono davvero limitati rispetto a quanto offre la città, inoltre sarà la nostra prima esperienza crocieristica con 2 baby crocieristi che a dicembre dell'anno prossimo avranno 2 anni e 1/2.
Quali sono i must ai quali non rinunciare considerando i tempi limitati?
 

Stefyscily

New member
in cos' poco tempo lascia perdere catacombe e santa rosalia e concentrati sul centro,come teatro massimo,piazza della vergogna e quattro canti,cattedrale...una bella passeggiata dove potrai gustare anche qualche bel sapore della Sicilia
 

andrea78

New member
in cos' poco tempo lascia perdere catacombe e santa rosalia e concentrati sul centro,come teatro massimo,piazza della vergogna e quattro canti,cattedrale...una bella passeggiata dove potrai gustare anche qualche bel sapore della Sicilia

Ti ringrazio! In effetti la sosta a Palermo non è molto lunga!
Approfitteremo dell'inverno siculo, solitamente mite, per fare una bella passeggiata in centro con i nostri gemellini!
 

Sandro 09

Well-known member
te lo consiglio anch'io con la sosta di mezza giornata,a piedi sino alla cattedrale e ritorno passando nei vari posti gia' elencati come prima volta a palermo va bene.
 

andrea78

New member
Grazie anche a te per il prezioso consiglio.
Cercheremo di ottimizzare i tempi per godere appieno degli splendori che Palermo offre.
Peccato davvero per la sosta così breve.
 

Stefyscily

New member
Secondo me no....non so nemmeno se e' prevista l'escursione.Tieni presente che i mezzi di trasporto pubblico non sono il pezzo forte della Sicilia
 

lothar

Member
ciao, si riesce ad andare alla valle dei templi con sosta dalle 9/18.30 da soli?
come?

Ciao sono di Agrigento ..... Considerato che arriverete alle 9.00 e non potreste essere alla Stazione centrale non prima delle 10,00 direi che con i mezzi pubblici (autobus e treno) è impossibile .... Ritengo sia fattibile solo con mezzo privato ......
 
Ultima modifica:
Top