Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao, anch'io il 24 agosto farò scalo a Palermo con MSC Preziosa. Siamo 3 famiglie (8 adulti, 3 bambini sotto i 10 anni) e non abbiamo prenotato niente. La sosta è dalle ore 13 alle ore 19. Vorrei fare un giro a piedi ma visto che ma non conosco Palermo e una coppia è di persone anziane non sono ingrado di camminare a lungo, che mi consigliate di fare per visitare Palermo senza spendere troppo?
Ciao sarò a Palermo con la costa fascinosa il 10 novembre dalle 13 alle 18.. ho letto tutta la discussione e ho deciso di optare per il fai da te, potete consigliarmi se è fattibile nel breve scalo previsto, considerando che abbiamo con noi una bimba di 3 anni:
Percorrere Via E. Amari e arrivare al Politeama prendere l'autobus 108 e scendere a Piazza Indipendenza. Da lì visitare (distanza il Palazzo dei Normanni e la Cappella Palatina.
Dopo questa visita andare a piedi verso Corso Vittorio Emanuele e visitate la Cattedrale .
Proseguire per corso Vittorio Emanuele fino ai Quattro Canti (piazza vigliena) poi piazza pretoria, chiesa Martorana (chiesa santa Maria dell’ammiraglio piazza Bellini).
Proseguire per via Maqueta, poi piazza Verdi per vedere il Teatro Massimo, poi via ruggero settimo fino al Politeama ( piazza castelnuovo) e poi via Emerico Amari fino alla nave.
Grazie
Anche a noi farebbe piacere un giro simile, saremo a palermo il 24 gennaio (domenica) dalle 13 alle 19, ma il nostro bimbo di 4 anni e 1/2 non sta più nel passeggino da un pezzo....sarà fattibile o dovremo rinunciare a dei luoghi?
Credo comunque che in Italia non esistano biglietti dei Bus per un solo viaggio...sono tutti a tempo.
NON FIDATEVI !!!grazie loredana,comunque da quello che ho trovato pare che la line per monreale sia stata ripristinata.