• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Palermo

lothar

Member
Non saprei proprio quanto potrai rilassarti in spiaggia a Mondello il 24 di agosto.

Da piazza L. Sturzo puoi prendere il bus n. 806.

Mi spiace dirlo, ma occhio a non lasciare incustoditi effetti personali sulla spiaggia mentre fai o fate il bagno
 

mail2cp

New member
Ciao, anch'io il 24 agosto farò scalo a Palermo con MSC Preziosa. Siamo 3 famiglie (8 adulti, 3 bambini sotto i 10 anni) e non abbiamo prenotato niente. La sosta è dalle ore 13 alle ore 19. Vorrei fare un giro a piedi ma visto che ma non conosco Palermo e una coppia è di persone anziane non sono ingrado di camminare a lungo, che mi consigliate di fare per visitare Palermo senza spendere troppo?
 

lothar

Member
Difficile consigliarvi con un gruppo così eterogeneo.
Forse converrebbe la coppia di anziani con un'altra coppia cercare un mezzo per un tour guidato. I più giovani e aitanti potrebbero fare il solito giro spingendosi fino a Palazzo dei Normanni e ritorno.
Ci sono guide fai da te che in sei ore portano pure a Monreale o fanno fare un giro completo della città
 

Stefyscily

New member
Ciao, anch'io il 24 agosto farò scalo a Palermo con MSC Preziosa. Siamo 3 famiglie (8 adulti, 3 bambini sotto i 10 anni) e non abbiamo prenotato niente. La sosta è dalle ore 13 alle ore 19. Vorrei fare un giro a piedi ma visto che ma non conosco Palermo e una coppia è di persone anziane non sono ingrado di camminare a lungo, che mi consigliate di fare per visitare Palermo senza spendere troppo?

considera che Palermo spesso è un sali scendi con le strade e a seconda di dove vai ci sono anche i gradini...anche secondo me gli anziani dovrebbero prendere un tour guidato...magari con le Api piaggio che trovi fuori dal porto..è anche carina la cosa
 

lothar

Member
Stefy... scusami, ma dove hai visto i saliscendi e i gradini a Palermo???
A meno che tu non abbia fatto "l'acchianata" verso il Santuario di S. Rosalia....
 

Storm75

Member
Ciao sarò a Palermo con la costa fascinosa il 10 novembre dalle 13 alle 18.. ho letto tutta la discussione e ho deciso di optare per il fai da te, potete consigliarmi se è fattibile nel breve scalo previsto, considerando che abbiamo con noi una bimba di 3 anni:

Percorrere Via E. Amari e arrivare al Politeama prendere l'autobus 108 e scendere a Piazza Indipendenza. Da lì visitare (distanza il Palazzo dei Normanni e la Cappella Palatina.
Dopo questa visita andare a piedi verso Corso Vittorio Emanuele e visitate la Cattedrale .
Proseguire per corso Vittorio Emanuele fino ai Quattro Canti (piazza vigliena) poi piazza pretoria, chiesa Martorana (chiesa santa Maria dell’ammiraglio piazza Bellini).
Proseguire per via Maqueta, poi piazza Verdi per vedere il Teatro Massimo, poi via ruggero settimo fino al Politeama ( piazza castelnuovo) e poi via Emerico Amari fino alla nave.

Grazie
 

rebel969

Active member
Ciao sarò a Palermo con la costa fascinosa il 10 novembre dalle 13 alle 18.. ho letto tutta la discussione e ho deciso di optare per il fai da te, potete consigliarmi se è fattibile nel breve scalo previsto, considerando che abbiamo con noi una bimba di 3 anni:

Percorrere Via E. Amari e arrivare al Politeama prendere l'autobus 108 e scendere a Piazza Indipendenza. Da lì visitare (distanza il Palazzo dei Normanni e la Cappella Palatina.
Dopo questa visita andare a piedi verso Corso Vittorio Emanuele e visitate la Cattedrale .
Proseguire per corso Vittorio Emanuele fino ai Quattro Canti (piazza vigliena) poi piazza pretoria, chiesa Martorana (chiesa santa Maria dell’ammiraglio piazza Bellini).
Proseguire per via Maqueta, poi piazza Verdi per vedere il Teatro Massimo, poi via ruggero settimo fino al Politeama ( piazza castelnuovo) e poi via Emerico Amari fino alla nave.

Grazie

Anche a noi farebbe piacere un giro simile, saremo a palermo il 24 gennaio (domenica) dalle 13 alle 19, ma il nostro bimbo di 4 anni e 1/2 non sta più nel passeggino da un pezzo....sarà fattibile o dovremo rinunciare a dei luoghi?
 

CostaMagica

Super Moderatore
Anche a noi farebbe piacere un giro simile, saremo a palermo il 24 gennaio (domenica) dalle 13 alle 19, ma il nostro bimbo di 4 anni e 1/2 non sta più nel passeggino da un pezzo....sarà fattibile o dovremo rinunciare a dei luoghi?

Si Rebel, è fattibile... Non sono distanze enormi ed alla fine sarebbe una piacevole passeggiata ;-)
 

Sandro 09

Well-known member
aiuto agli amici palermitani,premetto che ci son stato gia' l'anno scorso mezza giornata e grazie ai vostri consigli mi sono fatto una piacevolissima passeggiata per tutto il centro,quest'anno ci staro' con preziosa un po di piu' e volevo oltre che a ripetere l'esperienza dell'anno scorso volevo andare anche a monreale,quindi volevo sapere:,il bus 108 al politeama sino a piazza indipendenza poi 389 per monreale,il biglietto e a tempo,cioè posso prenderli entranbi o ne devo fare 2 .
 

ENRICO747

Active member
Palermo

I biglietti Amat valgono 90 minuti. Entrambe le linee sono normali linee urbane sicche....
Credo comunque che in Italia non esistano biglietti dei Bus per un solo viaggio...sono tutti a tempo.
 

Sandro 09

Well-known member
qui' da noi per qualche destinazione particolare fuori citta come lo è monreale per palermo si paga una quota diversa,diciamo che viene equiparato ad extra urbano.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Sandro, non sono, ahimè, riuscita a parlare con nessuno dell'Amat stamane (tenterò ancora domani ma non prometto di riuscirci :-() ma ho trovato questo messaggio sul sito Amat: "Dal prossimo giovedì, 1 marzo 2012, l’Amat sospenderà il prolungamento della linea 389 che collega la città di Palermo con Monreale. Con una lettera inviata al sindaco della cittadina normanna, ancora una volta, l’azienda di trasporto pubblico ha comunicato di non potere oltre indugiare al recupero dei corrispettivi per il servizio già effettuato e per quello reso mensilmente. Alla luce del provvedimento, i bus si fermeranno al capolinea di piazza Indipendenza (Distretto militare) e limiteranno l’itinerario in località Rocca, dove sarà eseguita l’inversione di marcia."

E se non è stata ripristinata la linea, è impensabile arrivare sino a Monreale a piedi...
Confermo quanto ha già detto Enrico. Il biglietto è valido per 90 minuti ma è disponibile un biglietto con validità intera giornata al costo di € 3,50.
 
Ultima modifica:
Top